martedì 20 maggio 2014

Tag: Una nota di colore


Blog di Patri, blog di Miki

"Musica è arte, musica è vita, musica è colore.
La musica può essere il filo invisibile che lega le persone, che consente loro di scoprire e di scoprirsi. Può essere confronto, accordo e disaccordo.
La musica è storia ma anche moda, insegnamento e intrattenimento.
"Musica" è la parola chiave di questa nuova collaborazione, che vede, di nuovo, affiancato MikiInThePinkLand a LAisMyDream.
"Una nota di colore" è il nostro modo di raccontarvi qualcosa di noi, un modo per conoscerci e per farci conoscere. Una sorta di "get ready with me" che tanto va in voga su YouTube, con la differenza che il risultato finale è dettato unicamente dalla musica."
Con queste parole Miki e Patri ci raccontano della loro collaborazione, felice connubio tra musica e make up.
Questo Tag nasce da questo presupposto e dal contest (oramai chiuso) che Patri aveva indetto qualche mese fa.
Purtroppo non sono riuscita a partecipare in tempo, ma la sua è una bella idea che vale la pena riproporre.
Le regole (estratte per lo più da quelle del contest di Patri) sono:
- realizzare un make up, portabile o meno, ispirato alla vostra canzone preferita, del momento o di sempre;
- spiegare per quale motivo avete scelto la canzone;
- riportare l'introduzione con i link al blog di Patri e di Miki.

La canzone da me scelta è "il pescatore di asterischi" di Samuele Bersani. 
 
Bersani è il mio cantante preferito sin dall'adolescenza e questa per me è una delle sue canzoni più romantiche ed evocative.
E' la mia preferita di sempre? Forse.
La amo? Si.
La ascolterei in loop per ore e ore? Certo!
Ma soprattutto è la prima canzone a cui ho pensato quando ho letto le regole e il make up che vedete mi è "apparso" in testa spontaneamente, senza alcuno sforzo, canticchiandola.
Purtroppo, come spesso accade (alle ciompe come me), la mano non è riuscita a realizzare esattamente quello che la mente aveva creato, ma si fa quel che si può. :)









Non mi chiedete che prodotti ho usato, ho mischiato tanti di quei colori che temo di non poter dare indicazioni precise.
Spero che l'idea vi sia piaciuta e partecipiate numerose!
A presto!
 



18 commenti:

  1. Ery ma sei stata bravissima, io non avevo nemmeno pensato a dirti di prendere l'introduzione e di inserirla come regola per il tag ed invece hai fatto tutto da sola, troppo gentile ti ringrazio tantissimo.

    Il make up mi piace, e trovo carinissima l'idea della codina come se fosse una canna da pesca, fantastica! Splendidi anche i colori che hai utilizzato :)

    PS. Condivido il tuo tag sulla mia pagina Facebook, in modo da farlo vedere e magari partecipano anche altre ragazze, chissà. Te l'ho detto perché so che tu non hai facebook ma volevo avvertirti della cosa.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patri!

      Buona idea, magari condividendolo su facebook il tag ha più visibilità.

      :*

      Elimina
  2. Che dire? Sono troppo contenta di leggere questo post, per tanti motivi, primo fra tutti il fatto che io e Patty ci teniamo tantissimo a questa collaborazione e poi perché, a mio parere, conoscere i gusti musicali di una persona ci dice tanto di lei.
    Il trucco è originale e mi sembra esprimere benissimo ciò che senti per questa canzone.
    Ovviamente condividerò anche io su FB e se qualcun'altra vorrà unirsi al tag te ne sarò doppiamente grata.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki grazie a voi per avermi permesso di partecipare.

      Elimina
  3. Il ghirigoro sull'occhio destro mi ricorda un po' il trucco che avevi fatto per il mio saggio :) bella questa iniziativa, non appena resumerò i miei trucchi dai calcinacci magari partecipo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non un po, è proprio uguale'. XD
      Diciamo che questo ghirigoro è una delle mie fissazioni, da ragazza ci riempivo interi quaderni, e mi sembrava adatto per esprimere la parte "i tuoi capelli neri a punta di inchiostro si aggrovigliano ai miei" :)

      Elimina
  4. Ery che bella questa tua partecipazione a "una nota di colore", i trucchi che sono evocativi perchè legati a una canzone del cuore sono belli per forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Oddio il primo tentativo tanto bello non era. XD

      Elimina
  5. stupenda questa partecipazione!!! è bello vedere come il make-up possa evocare parole ed emozioni!!! ^.^

    RispondiElimina
  6. Ery, che bel trucco allegro! La canna da pesca mipiaceassai.
    E mipiaceassai anche Bersani, e questa canzone in particolare è una delle mie preferite. Se dovessi sceglierne solo una, però, io direi "Replay".
    Comunque non sapevo che la collaborazione di Patry e Miki fosse diventata un tag, avessi mai il tempo magari mi ci cimento anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi mettermi a riflettere seriamente, in maniera ponderata, direi tutto l'album, insieme ai precedenti e ai successivi. Scegliendo questa canzone ho seguito un impulso, sicuramente è quella che mi porta alla mente più immagini. :)
      Ho pensato io di farne un tag, visto che nessuna aveva partecipato al contest di Patri. E' un'idea così carina che sarebbe un peccato lasciarla passare inosservata

      Elimina
    2. Ora che ci penso mi sono fatta sfuggire una bella occasione, la canzone Piccolo macellaio è ambientata nella mia cittadina. Sarebbe stata un'idea carina farci un trucco.

      Elimina
    3. Ed io Ery continuerò a ringraziarti per la bella idea che hai avuto :)

      Elimina
    4. non so perchè blogger mi fa commentare solo come Rispondi qui sotto...Comunque: idea bellissima. I mille colori che hai usato mi fanno pensare a una spiaggia: c'è la sabbia, il celeste dei primi metri, il blu dei fondali profondi :)

      Elimina
    5. Blogger quando vuole sa essere un perfetto rompiscatole. XD
      L'interpretazione è quasi perfettamente corrispondente alla mia idea. Volevo ricreare infatti un tramonto estivo su una spiaggia (nel commento prima, che ho prontamente cancellato, dicevo che il sole tramonta in spiaggia dalle mie parti, aver vissuto qualche anno dalla parte opposta della Sicilia mi ha confuso totalmente le idee XD, modalità rinco on)

      Elimina
  7. Fighissimo il trucco e l'idea del tag! Adoro musica e make up, chissà che non riesca ad uscire dal letargo blogghifero e riesca a partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe moltissimo vedere la tua partecipazione.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...