Non comprare un fondotinta se non si è sicure che sia del colore e del sottotono giusto a meno che:
1) in caso di colore troppo chiaro, non vi abbiano scritturate per interpretare la bambola di porcellana in un film horror.
2) in caso di colore troppo scuro, non vi abbiano scritturate per la parte della fidanzata di Larry l'aragosta nel nuovo film live action di Spongebob.
(Approfitto del post per ringraziare Manuki che, sempre gentilissima e disponibilissima, mi aveva indirizzata al giusto colore di fondo con il suo aiuto, purtroppo alla fine con un bel colpo di coda, da deficiente qual sono, ho preso la colorazione bambola-porcellana-horror :P)
Immagini tratte dal web
eheheheh bellissimo
RispondiEliminalarry di spongebob ^^
a parte questo ..
perchè avendo trovato il tuo colore (quello adatto a te .. ne hai preso uno più chiaro...??
Fondamentalmente perché non potevo essere sicura al 100% che fosse il mio colore, e temendo fosse un pelino scuro visto che del vecchio fondo neve il fair neutral era perfetto per me, ho voluto dare credito al signor Neve e ho ripreso il fair e non il light anche per la nuova composizione.
EliminaEhhh..i colpi di coda malefici:(
RispondiEliminaCretina io che ho pensato, "ma quanto più chiaro può essere?" Però mi sa che hanno modificato un poco pure il sottotono.
EliminaBeh dai, al massimo lo puoi riciclare per Halloween ^_^
RispondiEliminaMa sono solo io che Spongebob coi versi che fa sia un po' snervante??
No, ho trovato un altro sistema: lo "allungo" col bronzer.
EliminaAnche io lo trovo snervante ma prova a spiegarlo mio figlio...
Mi sono resa conto solo adesso di avere usato un italiano abbastanza sgrammaticato, chiedo scusa, probabilmente non ragiono più causa muratori che nella casa in fianco stanno facendo un fracasso insopportabile!
EliminaFigurati, lo sono stata anche io e non ho nemmeno i muratori a disturbarmi... :)
EliminaMa si, usalo ad Halloween, va sempre bene, o organizza una festa in maschera con gli amici XD socializza!
RispondiEliminaTemo di aver superato da un pezzo l'età per socializzare così, al limite lo uso per le feste in maschera dei miei bambini. :)
EliminaMi viene da ridere e sai perché? mio marito ha il terrore delle bambole di porcellana, io lo minaccio che qualche volta gliene faccio trovare una nel letto! Immagina se dovesse vedermi con un fondotinta che mi fa diventare cadaverica... che poi io non sono quasi mai colorita! Mi spiace prova a finire questo e per il prossimo punta al colore suggerito da Manuki... siamo donne testarde che ci vuoi fare! :)
RispondiEliminaPovero tuo marito avrebbe avuto uno shock pazzesco se fosse stato al posto del mio!
RispondiEliminaAlla fine proprio adesso ho fatto una prova, in realtà non è troppo chiaro, è il sottotono ad essere sbagliato, è molto più rosa del vecchio fair neutral. Ora faccio le foto è preparo il post, magari evito a qualcuna di fare il mio stesso errore.
Ciao Ery,
RispondiEliminavisto che è troppo chiaro prova a prenderne uno più scuro e mescolali insieme.Io quelli troppo scuri li suo come correttori per coprire per occhiaie.
Baci buona giornata Alex
Adesso lo mescolo a un bronzer, e va meglio però il sottotono è troppo rosato...
EliminaIo ero piena di fondotinta sbagliati!
RispondiEliminaQuando ascoltavo le commesse -brutti tempi- finivo sempre con fondotinta davvero troppo scuri.
Era come se mi guardassero un secondo per poi pensare -non è proprio italiana, ha i capelli neri, rifiliamole una cosa scura a caso-. Io, ovviamente, mi fidavo e mi sono ritrovata con fondi davvero troppo scuri! Adesso li scelgo io con tanta pazienza :P
Non è che se una è commessa è necessariamente competente... Purtroppo per i fondi minerali dovendo ordinare online si va anche di botta di c.... :D
EliminaNo quello no però gli occhi li hanno, dovrei farti vedere dei fondi allucinanti che mi hanno venduto hahahahhaha
EliminaEcco comprare il fondo online deve essere una vera impresa!
quale quello di neve?? =)
RispondiEliminaah sì... ho letto l'altro post! =)
EliminaSi Manu, anche se come dicevo prima, più che il colore in se (in realtà dopo l'estate potrebbe essere giusto) il problema è il sottotono. Adesso più che fair neutral sembra fair rose... A questo punto non so nemmeno più se la prossima volta proverò il un warm oppure passerò direttamente ad un'altra marca. Oltretutto l'ho paragonato al fair di funky fresh, e anche quello è molto più giallo (e mi sta molto meglio)
Eliminacapito...
Eliminase vuoi ti mando un campioncino di light neutral e warm così provi!
Scrivimi se ti va che io stamattina esco e poi magari mi dimentico!
... sai ... l'età! o.0
Manu ti ho mandato un'email.
EliminaNon parlare dell'età perché siamo perfettamente coetanee. Siamo ancora giovanissiiiiiime! ;)
la scelta del fondotinta mi mette sempre una certa ansia...e non ci prendo quasi mai!A volte mi sembra perfetto in profumeria poi a casa è un'altra cosa..maledette luci sparaflesciate!
RispondiEliminaIl fatto è che col vecchio fondo neve avevo trovato la mia dimensione... Ora devo ricominciare a cercare.
Eliminala scelta del colore del fondotinta deve avvernire con ponderazione e tanta calma...ci vorrebbe un rito zen o qualcosa di simile
RispondiEliminaE a volte non basta neanche quello...
EliminaMi stavo giusto chiedendo dove fosse finita :) Larry!!!!! True love *_*
RispondiEliminaPeriodo un po' così, ma sono sempre più o meno in circolazione. Hai gusti un po' strani riguardo ai ragazzi... :D
EliminaSante parole! Ma sai che mia mamma una volta mi sgridò dicendo che compro fondi troppo chiari, che devo prenderli + scuri di quel che è la mia carnagione e che non devo dar retta a quelli che dicono di prenderli del colore della pelle perchè non è così che si fa? Rimasi spiazzata con due occhi così! 0.0
RispondiEliminaForse allora è preferibile la mia che nemmeno lo sa mettere un fondotinta e lo ha "indossato" per la prima volta al mio matrimonio...
Eliminaecco la cosa che mi frena sempre dall'acquistare i fondi da internet, però quest'anno grazie ai sample che mi ha mandato Dani, la prossima estate vado dritta dritta ad acquistare Honey della Elemental Beauty perché è perfetto per me.
RispondiEliminaMa la Elemental Beauty è americano o inglese?
Eliminaconcordo pienamente...si vedono certi mascheroni in giro inguardabili!
RispondiEliminaNUOVO POST: http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/09/my-neverland-in-sicily-un-posto-dove.html
Simona