sabato 24 agosto 2013

Drama's Tag: My Top 5 Creamshadows! (+1)

Ed eccoci giunte al terzo tag di Drama, questa volta si parla dei cinque ombretti cremosi preferiti. Io ho aggiunto un sesto imbrogliando un pochetto. Infatti non si tratta di un vero ombretto cremoso ma di un ibrido polvere-cremoso.
Come Drama anche io amo gli ombretti cremosi, di preferenza però li indosso con sotto il primer, perché alla lunga anche con i più resistenti sbagliando "dosaggio" e applicandone troppo senza primer mi ritrovo l'occhio sinistro a righe. Purtroppo essendo una autolesionista circa il 90% di quelli di mia proprietà o fanno parte di una L.E. o sono usciti di produzione, tra miei preferiti solo l'extra è in permanente tanto per farvi capire...



Lo so lo so state tutte ammirando il mio sfondo... XD

Astra soul color n°02. 
Il mio ombretto cremoso preferito di sempre. Mi piace sia il colore, un rosa-oro delizioso, sia la consistenza. Facendo parte di una L.E., per la precisione quella dell'estate scorsa, sarebbe teorica introvabile, ma esiste un gemello della Wjcon che io mi ero procurata, salvo poi regalarlo a mia madre. Sto cercando di tenerlo in vita il più a lungo possibile, sono già alla seconda rianimazione e mi pare regga degnamente. Se un difetto devo trovare ai soul color è che tendono a seccarsi rapidamente, bisogna prestare particolare attenzione a chiuderli perfettamente.

Astra soul color n°13.
Un colore molto facile da abbinare e luminosissimo, ottimo come punto luce e bellissimo insieme a una semplice linea di eyeliner nero. Il mio unico dubbio è che non funzioni altrettanto bene a tutta palpebra sulle carnagioni più mediterranee. Questo fa parte dalle L.E. di quest'anno quindi dovrebbe essere ancora abbastanza reperibile.

Kiko Long lasting stick n°21.
Simile come colore all'Astra n°02 ma più tendente al pesca, lo trovo meno resistente di quest'ultimo, ma essendo più sfumabile risulta anche più versatile, tanto che a volte l'ho utilizzato anche come blush. In più non tende a seccarsi come il suo collega Astra, ma resiste intatto da eoni. Credo facesse pare della collezione Kaleidoscopic Optical Look.

essence stay all day Circus circus n°01.

Per quanto li usi poco sono terribilmente attratta dagli ombretti color oro, quelli in polvere mi danno cocenti delusioni, non ne possiedo uno che mi soddisfi a livello di colore. Questo invece è l'ombretto oro perfetto, luminoso, quando lo uso mi sembra di indossare una vera lamina di questo metallo. O perlomeno mi sembrava, mentre facevo le foto per il post ho notato che era diventato "duretto e seccolino". Dopo le foto ho rianimato pure lui, spero che dopo la "cura" non mi deluda.

Wjcon luminous eye shadow n°507.

Devo ammettere che la consistenza di questo ombretto è un po' "Gnè", e mettendolo bisogna fare attenzione a stenderlo in maniera uniforme, oltre a necessitare di un primer vista la sua "evanescenza". Però vogliamo parlare del colore? Io lo trovo bellissimo, un viola così scuro con tutti quei mini glitter multicolor. *-* Gli perdono volentieri tutti i suoi difetti.

Ombretto bonus: L'oreal color infaillible n°005.

Questo ombretto viene inserito al sesto posto per un unico e solo motivo: non credo che sia cremoso anche se non riesco a vederlo come un ombretto in polvere, insomma mi pare una sorta di ibrido. Se non fosse per questo si troverebbe al secondo posto, perché trovo meravigliosi sia la durata che la consistenza che la pigmentazione. Somiglia molto a livello di colorazione al succitato ombretto Wjcon, anche se rimane di un mezzo tono più chiaro.


E questo è tutto. Mi spiace di aver parlato principalmente di ombretti introvabili, ma questi sono i miei preferiti e indicarne altri solo perché ancora in circolazione sarebbe stato barare.
Voi avete tra i vostri preferiti  o magari detestate qualcuno di questi ombretti?
P.S. Se siete interessate alla rianimazione degli ombretti in crema vi consiglio di utilizzare il metodo di Tizy ovvero immergere per dieci minuti l'ombretto ben chiuso in acqua bollente oppure leggere questo post di Franci. Io ho utilizzato alternativamente entrambi i metodi con una piccola variazione di cui vi parlerò più avanti se constaterò che funziona nel tempo.









domenica 18 agosto 2013

Ti rendi conto che acquisti più make up del necessario quando...

Ti trovi a sbavare su un prodotto che già possiedi. 
Ma veniamo ai fatti. Ieri sera esco a prendere una pizza con tutti i miei familiari, e noto che mia cugina indossa un rossetto bellissimo, di un colore veramente particolare. Già decisa a comprarlo appena possibile le chiedo di cosa si tratti e lei mi risponde che è una tinta essence (intendeva dire uno stay matt, per la precisione lo 02 smooth berry ma la perdoniamo, non è malata come me). 


Il problema (se di problema si può parlare) è che io già ho questo rossetto, ma non l'ho riconosciuto e cosa più grave non l'ho mai usato per uscire. Questo chiaramente mi fa capire che ho molti più rossetti di quelli che potrò mai sfoggiare e che il mio sta diventando una specie di collezionismo di cosmetici, visto che mi trovo a desiderare un colore che già possiedo ma che è tanto particolare per i miei gusti da non riuscire ad usarlo con nonchalance.
Intendo smettere di acquistare? No, perché coltivare un hobby è sempre una buona cosa, e collezionare cosmetici low cost non mi pare sia totalmente destabilizzante per le finanze familiari. E' importante però mettere il mio interesse sotto la giusta luce. In realtà potrei andare avanti anni con quello che già ho e realizzare make up sempre nuovi e particolari. MA non sono solo un'appassionata di make up, sono anche una collezionista. Rendermi conto di questa cosa mi rende già stranamente più serena e lucida! Ho deciso che da oggi in poi mi darò un tetto massimo di spesa mensile. 
E voi? Qual è il vostro rapporto con i cosmetici?









P.S. Giusto per dovere di cronaca, lo stay matt di mia cugina ha resistito a pizza e dolce, non male come risultato!

giovedì 15 agosto 2013

Non mi ha risucchiata un buco nero :)

Non sono sparita, semplicemente siamo in visita dai parenti di mio marito e stiamo prolungando la permanenza più del previsto, ma torno presto. 

mercoledì 7 agosto 2013

Per sorridere: spot Fiat Usa

Oggi questo spot mi ha regalato un sorriso, spero faccia sorridere anche voi.
Un bacio.

martedì 6 agosto 2013

Bottino "a caso": Alverde Babylove

Sottotitolo: forse non è il caso di affidare un compito da Make up addicted a chi non solo non capisce nulla ma si disinteressa totalmente dei cosmetici.

Antefatto: i miei genitori in estate vanno sempre in Croazia, io non ci avevo fatto caso prima, ma quest'anno ho avuto l'illuminazione, lì ci sono i DM, avrei potuto chiedere a mia madre di portarmi qualcosa della Alverde e di altri marchi che si trovano solo in quella catena.
Quindi le ho preparato una bella lista nutrita di cose che mi interessavano, sottolineando quelle che mi premeva di più provare.

Foto puramente rappresentativa, in realtà i cosmetici sono quasi
il doppio, con preponderanza di prodotti  per bambini

lunedì 5 agosto 2013

Le perle di Ery: cose che non sopporto di blogger n°2

Quando scovo tutta felice un nuovo blog che sembra riportare succose news,

comincio a leggere e mi rendo conto che il post è stato tradotto e copiato di sana pianta da un blog inglese, foto comprese (che anzi sono personalizzate col watermark della "ladra").

A tal proposito, le immagini di questo post sono tratte
da internet.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...