Sottotitolo: forse non è il caso di affidare un compito da Make up addicted a chi non solo non capisce nulla ma si disinteressa totalmente dei cosmetici.
Antefatto: i miei genitori in estate vanno sempre in Croazia, io non ci avevo fatto caso prima, ma quest'anno ho avuto l'illuminazione, lì ci sono i DM, avrei potuto chiedere a mia madre di portarmi qualcosa della Alverde e di altri marchi che si trovano solo in quella catena.
Quindi le ho preparato una bella lista nutrita di cose che mi interessavano, sottolineando quelle che mi premeva di più provare.
Foto puramente rappresentativa, in realtà i cosmetici sono quasi il doppio, con preponderanza di prodotti per bambini |
Conclusione: chiaramente mia madre, che si disinteressa dell'argomento cosmesi, ha fatto confusione, ha comprato si un paio delle cose che erano in lista, ma purtroppo tra quelle che mi interessavano di meno.
Mi ha portato tonnellate di prodotti che non le avevo chiesto, shampoo, deodoranti, bagno schiuma e cose per i bambini.
In più ha quasi saltato a piè pari i prodotti di Make up (a parte quattro cose), il marchio P2 che mi aveva molto intrigata mi sa che nemmeno lo ha guardato, del resto lo so che lei pensa che ho già troppe cose di questo genere probabilmente quindi la cosa è voluta, anche se interrogata a tal proposito afferma di essersi solo confusa. XD
In realtà sono ugualmente molto contenta, anche perché conoscendo mia madre già sapevo che sarebbe finita così, anzi a dirla tutta pensavo che non avrebbe preso proprio nulla e io mi sono divertita stilando la lista anche se alla fine non è stata molto rispettata.
Sono rimasta favorevolmente impressionata dagli inci dei prodotti Babylove, pur non essendo un marchio dichiaratamente naturale è quasi tutto verde. Si vede che in Germania ci tengono a fare buoni prodotti per i bambini.
Sono rimasta favorevolmente impressionata dagli inci dei prodotti Babylove, pur non essendo un marchio dichiaratamente naturale è quasi tutto verde. Si vede che in Germania ci tengono a fare buoni prodotti per i bambini.
P.S. Grazie Manu dei suggerimenti, anche se mia madre non li ha seguiti io li ho molto apprezzati.
Voi avete mai provato questi marchi?
Ciao Ery
RispondiEliminaio sono andata in Germania solo una volta, e ovviamente avendo un mastino come marito non sono neanche entrata, all'epoca non apprezzava i prodotti verdi forse oggi mi farebbe entrare, quindi la voglia di provare dei prodotti di Alverde mi è rimasta...ma prima o poi me la farò passare. Domani trovi un post dove vieni citate perchè mi hai dato un idea commentando spendina, ovvero cosa ho usato e finito nel beauty da viaggio. Baci buona giornata Alex
Alex ti ringrazio, ma non è una mia idea, molte blogger l'anno scorso e quest'anno hanno fatto un post dove tirano le somme, ad esempio Misato.
EliminaIo di persona penso che non avrò possibilità, ma l'anno prossimo magari faccio un elenco illustrato a mia madre.
Tua madre è un mito :D Penso alla tua faccia nel vedere i prodotti!!!
RispondiEliminaIo ho finto di essere entusiasta, anche perché a modo suo ha messo impegno in questa cosa. XD
EliminaPerò certo pur avendo bambini piccoli non è che sia impazzita a vedere due bottigliette di olio pulisci sederini tanto per dirne una.
E io avevo segnato anche lo "scrub con le perle".:(
Conoscendomi, mi sarei arrabbiata tantissimo! Per fortuna che tu la prendi con filosofia :)
RispondiEliminaAvrà speso un centinaio di euro quasi, non mi sono sentita di farle storie. :)
Eliminali voglio tanto provare anche io. ho visto che sono in vendita su amazon.de ma in confezioni multipack. devo trovare un'amica con cui divedere :)
RispondiEliminaMi sa che devi controllare bene perché non spediscono in Italia che io sappia. C'è su ebay un negozio francese, ma i prezzi sono folli.
EliminaGuardando il lato positivo avrai l'occasione di provare comunque tanti prodotti Alverde cara Ery! Poi tu sei brava, io, dopo aver accuratamente stilato una lista, l'avrei strozzata!! eheh
RispondiEliminaPorella era così desiderosa di approvazione mentre mi mostrava le cose che mi è sembrato veramente cattivo dirle qualcosa. :)
Eliminaebbrava tua mamma!!! ti ha riportato un sacco di belle cosine!! aspettiamo le tue review allora!! :)
RispondiEliminaBrava non tanto, però è stata gentile. :)
EliminaHo già cominciato a provare qualcosina, magari se vi interessa più avanti ve ne parlerò.
Molto cara lo stesso la tua mamma: ti ha portato tanti prodotti!
RispondiEliminaPer essere tanti sono tanti. :)
EliminaA me viene tanto da piangere: per 5 anni sono andata in Croazia, a Vsar, e ora i miei suoceri sono lì: manco un'ombra di una profumeria. Chiederò a mia suocera se farà una gitarella a Pola, magari là trova qualcosa...
RispondiEliminaPS: Che bel bottino! *-*
Tizy ho dato un'occhiata e esistono due DM a 10 km dal paese che dici tu, uno a ROVINJ-TC MERCATOR e uno a POREC-PESKERA (entrambi i nomi copiata da internet presi dal sito Dm). Comunque i DM sono supermarket se ho ben capito.
EliminaIn ogni caso ti ha portato un bel bottino anche se non sono tutte cose che volevi :) se andrò in croazia farò sicuramente un salto in questi negozi *_*
RispondiEliminaVai perché vale la pena. Sto usando alcune cose e l'impressione è ottima.
EliminaVabbè dai mica ti è andata male! Hai un sacco di prodottini interessanti da provare ;)
RispondiEliminaSi è vero. Però tanto valeva non fare nessuna lista. :D
EliminaMai provati però mi piacerebbe farlo, tra l'altro ora che ci penso la moglie di un cugino di mia madre hai parenti in quella zona, non ricordo se Croazia o Jugoslavia ma l'ultima volta che ci sono stati io ancora non ero appassionata di cosmetici e non conoscevo questi marchi, altrimenti avrei potuto chiedere tranquillamente.
RispondiEliminaIo sto provando qualcosina e in linea generale mi sta piacendo tutto. Se hai modo la prossima volta fatti portare qualcosa perché ne vale la pena.
Elimina