E' il mio lato trash che viene fuori, perdonatemi se potete.
Sconsigliata la visione a gente troppo sensibile
vi posto il procedimento che ho usato per resuscitare alcuni ombretti in crema senza che risecchino subito dopo o che perdano in durata e scrivenza.. In passato ho già fatto qualcosa del genere usando la glicerina combinando però un bel pasticcio che poi ho dovuto rimediare. Questa volta per la prima parte ho utilizzato il procedimento di Franci che a sua volta era stata ispirata da Tizy. Questo è il soggetto in questione:
Dalla foto non si nota molto ma fate conto che era combinato poco meglio rispetto a quello di Franci. Dopo aver seguito il suo procedimento ho aggiunto all'impasto dell'ombretto il colour arts eye base essence, poco alla volta fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Questo è il risultato del prodotto steso
Prima della cura |
Dopo la cura |
Forse adesso il colore è un minimo più sheer, ma risulta anche più facile da applicare rispetto al prodotto appena acquistato e continua ad essere molto resistente. E' passato un mese dall'esperimento ed è ancora morbido. Unico appunto, non so se questo sistema funziona così bene anche con i soul color Astra, ne avevo "resuscitato" uno, che risulta ad oggi un po' grumoso, ma essendo la miliardesima volta che lo rivitalizzavo diluendolo tra l'altro con primer viso vari non posso dire nulla di sicuro, proverò a rivitalizzarne uno non ancora "compromesso" e vi farò sapere.
N.B. Penso che qualsiasi primer occhi trasparente vada bene, io ho usato questo essence perché è economico e già lo avevo in casa, ma se ne provate altri sarei curiosa di sapere quale è il risultato.
Uhhhh, buono a sapersi :D Stavo per gettare alcuni ombretti in crema Essence, troppo difficili da stendere ormai!
RispondiEliminaSono curiosa di sapere se riesci a recuperarli.
Eliminabrava! ma a me non viene mai voglia... ciao, gaia
RispondiEliminaIo mi diverto invece. :)
EliminaMi sembra un buon metodo Ery, anti-pastrocchi e anti-impediti (emm... prima fila per me!)!
RispondiEliminaGuarda che io sperimento, ma sono impedita forte! Il rosa Astra mentre mescolavo l'ho pure fatto finire per terra e ne ho recuperato solo metà. Per dirne una.
Eliminail genitale terrestre XD Tralasciando e ritornando al post (mentre ascolto il video XD ) interessante metodo... non ci avevo mai pensato *_* lo voglio provare *_*
RispondiEliminaProva e poi dimmi!
EliminaGiambrone a volte esagera me questo video mi fa molto divertire. XD
Ottimo metodo, me lo segno! :D
RispondiEliminache brava, io ho risolto il problema fiondando tutti gli Essence nel cestino ( ma oltre ad essere secchi mi facevano una palpebra che sembravo mia nonna!)
RispondiEliminaDopo il trattamento non fa più quelle scaglie. Peccato potevi recuperarli. :(
EliminaCi proverò sicuramente. Vedi mai che mi resuscita quello sputo di Aqua Cream di Make Up For Ever che mi è rimasto.
RispondiEliminaSe riesci a resuscitarlo voglio saperlo!
EliminaAh interessante aggiungere un primer! proverò sicuramente la prossima volta!
RispondiEliminaFammi sapere come va quando lo fai. Non ti nascondo che sarei curiosa di sapere come si comportano da "diluente" un primer più blasonato.
EliminaNon parliamo dei Soul Color Astra perché mi parte un embolo per il nervoso: sono bellissimi ma una tale rogna da applicare in grazia del cielo da farmi venire voglia di scaraventarli nel cestino e offrirli in dono alle forze del male.
RispondiEliminaComunque me lo segno questo procedimento per rianimare gli ombretti in crema; io possiedo l'altro colore disponibile di questa l.e. Essence, un nero non particolarmente esaltante e praticamente impossibile da sfumare già al momento dell'acquisto. Un approccio tremendo agli ombretti in crema, direi.
Io invece mi trovo bene, solo che alcuni seccano velocemente, non prima della scadenza del pao in realtà, ma per me troppo presto.
EliminaPer stenderli trovo sia vincente l'accoppiata con il pennello a lingua di gatto della essence, che per altri usi mi fa, diciamolo, schifo.
L'ombretto nero che dici è quello che ho "incasinato" con i primi esperimenti, proprio per il motivo che lamenti tu. A pensare subito al primer avrei evitato molti pastrocchi.
Ciao Ery, non ho mai usato ombretti in crema ma grazie a tutte voi regine del make up, sto imparando un sacco di cose...meglio, perchè mi voglio affrancare dalle truccatrici, si lo confesso non mi trucco mai e quando mi devo truccare per forza, matrimoni,compleanni etc ricorro alle professioniste del make up spendendo soldi che potrei usare per comprarmi dei cosmetici!!!Infatti ti chiederò dei consigli per i miei futuri acquisti...bella scocciatura,no?
RispondiEliminaMire
Beh regina del make up no, non ho nessuna professionalità, quel che so l'ho imparato perché mi piace il trucco, ma non so nemmeno se sarei capace di truccare un'altra persona, per dirne una. Per quello che so però ti consiglierò più che volentieri, (sono abbastanza ferrata in marchi low cost) non mi scocciano affatto le domande. Fai pure. :)
Eliminabene bene,appena ne avrò bisogno seguirò tutto il procedimento ;)
RispondiEliminaInteressante procedimento...potrei utilizzarlo all'occasione...grazie per aver condiviso! :)
RispondiEliminaPrego. :)
EliminaMe lo segno, prima di buttarli un domani proverò ;)
RispondiEliminaci devo provare! ne ho uno che praticamente è diventato una pietra :(
RispondiEliminaProva. Dovrebbe funzionare.
Eliminaooh! *__*
RispondiEliminaProverò il tuo metodo! *_*
Io ho resuscitato uno stay all day della stessa collezione, ma quello argentato, semplicemente bollendolo: adesso è meraviglioso! *-*
(ne devo parlare in qualche modo, lo so!)
Io una volta ho messo al microonde un color tattoo ahahahah come nuovo XD
EliminaTizy: Infatti ho cercato sul tuo blog il post in cui parlavi di questo procedimento, ma non sono riuscita a trovarlo. Ecco perché ! XD
EliminaAngie: Io ho aggiunto un po' di primer per paura che tornasse subito troppo secco. :)
Interessantissimo questo post, proverò anche io a resuscitare qualche ombretto *_*
RispondiElimina:)
EliminaAnche il mio era secchetto in superficie, ma da appena comprato, tant'è che ho pensato che fosse stato aperto.. Io l'ho salvato in altro modo.. ho preso una spatolina e l'ho rimescolato ben bene così che si scaldasse e le parti sottostanti più "umide" si amalgamassero allo strato superficiale più asciutto.. ed è rinato! Scriventissimo e molto più morbido!
RispondiEliminaIl mio era troppo secco per questa soluzione, però fin che è possibile anche il tuo mi pare un buon sistema.
Elimina