giovedì 17 settembre 2015

Senza parole... #StoConNeve

Articolo letto su Repubblica, sono esterrefatta.
La Nivea "cancella" i marchi della torinese Neve Cosmetics, rivolta sul web.
Anche se non sempre ho concordato con la politica aziendale di Neve Cosmetics trovo questa causa intentata da Nivea quantomeno vergognosa. In questa occasione io  #StoConNeve



5 commenti:

  1. Ciao come stai? Procede tutto bene? La causa da quel poco che ho capito sembra ridicola anche a me però proprio perché anche io non ho sempre concordato con politiche e scelte (sono comunque cliente) non me la sento di dire io sto con Neve :) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ok, grazie Franci, mi spiace essere così poco presente anche sui vostri blog, però a Giugno dovrei essere nuovamente libera e cmq prima spero di organizzarmi un poco meglio.

      Riguardo la causa, la Nivea dice che il nome Neve e troppo simile al suo marchio, però sono due realtà diversissime, come può il cliente confondersi? Anche la Nutella fa spesso causa per motivazioni simili a piccolissimi concorrenti e devo dire che a me la cosa non piace.
      Insomma è una lotta impari...

      Elimina
  2. Anche io sono rimasta esterrefatta davanti a questa notizia, c'è una leggera somiglianza nel nome ma sono due marchi completamente diversi, che fanno prodotti diversi, pubblicità e target diversi!

    RispondiElimina
  3. A me sembra il classico caso del pesce grande che vuole mangiare il pesce piccolo.. Immagino che ad una multinazionale come quella cui fa parte la Nivea, non faccia ne caldo ne freddo l'influenza commerciale di una piccola azienda come neve, eppure, ci si scaglia contro, per il gusto di distruggere una piccola azienda emergente e spillar loro più soldi possibile.
    Cara se ti va passa da me, sul mio blog è aperto un piccolo giveaway e sarei felice se partecipassi. Un bacio grande

    RispondiElimina
  4. E' davvero incredula come situazione! Ma soprattutto la grande azienda di bio e di minerale cosa produce? #stoconneve anche io!

    Passa sul mio blog c'è anche un fantastico concorso!
    www.tuttoquellochece.com

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...