venerdì 17 agosto 2012

Same Same

immagine presa dal web

No non parlo di lui...

Parlo di loro:



Ultra Glossy Stylo Rosso Corallo

SunProof Lipstick Pink Flamingo (ora 803 rosa fenicottero)

SunProof Lipstick Sheer Nude (ora 802 rosa naturale)
Vi ricordate che in un passato post vi avevo parlato della mia convinzione che gli Ultra Glossy Stylo SPF 15 e i SunProof Lipstick  SPF 15 fossero in realtà la stesso prodotto? Bene, oggi ho avuto la mia conferma. Ricordandomi che normalmente non butto gli scatolini con gli inci (lo so, sono una pazza...) mi sono messa a rovistare e in uno scatolone sono riuscita a riesumare quello del SPL e così l'ho confrontato con quello del UGS. Risultato?
Guardate con i vostri occhi:

Click per ingrandire
Sono I-D-E-N-T-I-C-I!  Per curiosità ho cercato sul web anche l'inci del'Hyper Gloss Stylo (oltretutto ho visto che è stato postato dalla cara Hermosa) ma questo è diverso.
Un punto a favore della Kiko è che, come dicevo in un commento a Clara, sta riducendo un po' i prezzi, così mentre il SPL costava 7,50€ l'UGS costa 4,90€, ben 2,60€ in meno (quasi un tre per due. :D).
Per chi mi chiedeva della durata dell'UGS, posso dire con serenità, avendoli provati per più di un anno, anche se col nome di SPL, che non è eccelsa, anche senza fare nulla tende un po' a sbiadire nell'arco delle ore, (dopo tre è meno lucido intenso ma il colore si vede ancora) ma è molto gradevole da riapplicare, sicché...
Voi avevate già notato gli inci identici? Cosa pensata del fatto che si ripropongano "vecchi" prodotti, con nomi diversi?

20 commenti:

  1. hahahah grazie per averlo postato...
    ci sono due burrocacao dei provenzali, quello all'olio di mandorle e quello al karitè che hanno pure loro gli inci identici :D

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    1. Prego! Questa cosa dei provenzali non la sapevo...

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  2. cavolo, sei un segugio!! complimenti per la memoria...
    ciao - gaia

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  3. Che intuito Ery!!! Secondo me comunque è un comportamento scorretto, se la gente non se ne accorge alla fine ci guadagnano!!

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    1. Gvazie cava! Sai che con tutto il mio intuito non avevo pensato a questa cosa? Hai ragione, se si è disattente il rischio è trovarsi con due prodotti identici... Dovrebbero dirlo che sono una riproposizione dei sunproof lipstick!

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  4. Almeno hanno abbassato i prezzi!
    Aldilà di questo, avrebbero benissimo potuto dire che erano lo stesso prodotto...

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  5. ahah sei fantastica! assurdi comunque, concordo con Drama, tanto valeva dirlo!!

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    1. Si ma come diceva Clara così magari ne possono vendere qualcuno in più. :(

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  6. Beh, poi ci sono parecchi colori in più e costano meno... Quindi non saprei! Di sicuro in effetti almeno una parolina per dire che sono gli stessi, solo con un costo inferiore e dei colori in più, ci starebbe. Farebbero anche bella figura...

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    1. Io sono stata contenta dell'uscita di questi rossetti, proprio per i motivi indicati da te. PeròsSe avessero anche detto che erano lo stesso prodotto ci avrebbero molto guadagnato a livello di immagine.

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  7. Non avendo provato i gemelli SPL non ci avevo fatto caso che erano così identici, simili si attraverso le foto si intuiva, ma che avessero lo stesso INCI non avrei mai pensato.

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    1. Io lo avevo intuito, magari perché ci sono riproposte anche le colorazioni dello scorso anno e avevano anche lo stesso spf...

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  8. Ciao Ery
    complimenti per la scoperta, ma secondo me è politicamente scorretto dare due nomi diversi e cambiare il packaging della scatola solo per attrarre più persone all'acquisto, mi sembra che il signor Kiko di grandi idee ultimamente non ne abbia, ogni anno ripopone sempre le stesse cose, come del resto ha fatto con la collezione autunnale che sembra identica a quella dell'anno scorso, cavalcare un cavallo che si conosce già e già abbastanza vincente non è segno di voler accattivare e interessare anche il cliente salutuario è solo cerca di non perdere quelli che già hai, quindi che a lungo andare non premia. Baci buona giornata Alex

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    1. Ciao Alessia
      Sono d'accordo con te all'80%. Non credo infatti che abbiano cambiato nome per "fregare" le clienti, ma perché per un rossetto che vuoi vendere tutto l'anno il nome "Sunproof lipstick" non è molto adatto, da qui la necessità di rinominarli "ultra glossy stylo". Però avrebbero dovuto scrivere due righe per spiegare che si trattava della stesso prodotto che entrava nella linea permanente, invece hanno preferito fare i "furbi" per vendere qualche pezzo in più. Per quel che riguarda la nuova collezione autunnale invece devo dire che ci sono alcune cose che trovo interessanti, mi pare meglio della collezione autunnale 2011.

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  9. credo che tu abbia ragione: hanno trovato un prodotto che si vende ma che non aveva un nome adatto e allora l'hanno riproposto in una nuova serie...non mi pare corretto però. sopratutto perchè hanno prezzi diversi!

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    1. i prezzi li hanno abbassati, questo è un bene, però la mancanza di chiarezza non è il massimo.

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  10. O santo cielo... sei fantastica!
    Non so che dire, non mi scandalizza più di tanto, o meglio mi sarei imbufalita se anziché essere ad un prezzo minore avessero aumentato il costo, ma essendo il caso opposto faccio spallucce e ti faccio i complimenti per il fiuto da seguigio, sei un'ottima fonte di scoperte tu!

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