venerdì 14 settembre 2012

Chi di dupe ferisce di dupe...


Suppongo che la mia mania per la ricerca dei dupe non sia un mistero. Ne ho parlato diverse volte sul blog. Ma non mi era mai capitato che in un solo acquisto mi beccassi (in parte volontariamente e in parte involontariamente) per il 90% prodotti identici o quasi ad altri che già avevo. In realtà la cosa più buffa è stata prendere contemporaneamente due ombretti uguali, suppongo che quel giorno il mio radar individua dupe fosse spento.
                              Palette n°10                                Palette  L.E. Reading for boarding                 

 La palette quattro n°10 è la versione scrivente della palette della L.E. Reading for boarding come giustamente mi ha fatto notare Drama.
Ombra


Flash

sole

L'ombretto essence n°50 (1) si è rivelato molto simile al marrone della palette smoky h&m (2), il gloss on top n°03 (3) è risultato identico a uno dei lucidalabba mini del set gloss n°04 (4) così come l'ombretto lilla olografico della palette quattro n°10 (5) e l'ombretto essence olografico n°42 (6) , Il gloss on top n°01 (7) somiglia al gloss xxxl shine n°13 (8) anche se quest'ultimo è più chiaro, (questa è stata l'unico "dupe" di cui ero conscia già prima dell'acquisto), dulcis in fundo il rossetto corallize me (10 e 11) richiama moltissimo il rossetto che si può ottenere mescolando il wow it's orange in questo caso con un gloss trasparente (9 e 12). 















Vi metto altre foto di paragone ma in queste il pigmento è mescolato al burro di Karitè.















ombra

sole
Credo finalmente di aver capito perché hanno messo fuori produzione il coralize me...
A voi è mai capitato di esservi rese conto di aver preso cose simili ad altre che già possedevate?

26 commenti:

  1. Veramente non ci ho mai fatto caso sai?? ora che mi ci hai fatto pensare ci darò un occhiata..

    RispondiElimina
  2. interessante!! Eh si mi capita parecchie volte.. :| soprattutto con gli smalti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno a me con gli smalti non succede visto che e uso pochissimi.

      Elimina
  3. 2 o 3 smaltini identici, un blush identico della Essence e un rossetto Kiko... a volte la mia mania di comprare batte la memoria, sicuramente anche qualche ombretto, ma non voglio andare a controllare, mi rifiuto proprio! :P
    Oddio Ery dovresti essere assunta da qualche azienda come "individuatrice" di dupe, non te ne sfugge mezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco. ;)
      Simo il problema è che mi sfuggono quando potrei risparmiare qualche soldino...

      Elimina
  4. Dai, come dire...Mal comune mezzo gaudio, se non altro so che succede a molte persone! :) (Me compresa....con gli smalti innanzitutto!). Poco male anche per il Coralize me :D
    Più che altro, complimenti a quelli della essence per essere riusciti a propinare gli stessi colori in versione scrivente e non..! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per portare a termine questa operazione c'è voluto tutto il loro impegno credo. :D

      Elimina
  5. Io penso di avere una marea di marroni praticamente identici ma ho paura di controllare...
    Penso di aver preso almeno un paio di ombretti Essence uguali hahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi con la essence mi è capitato pure di prendere due prodotti dal colore diverso, ma che loro ti spacciano per lo stesso (ho fatto un post proprio su questo argomento qualche tempo fa).

      Elimina
    2. Quello sui blush vero? Me lo ricordo!!

      Elimina
  6. A me capita coi rossetti, con gli ombretti riesco a starci più attenta... Il coralize me però mi sembra che abbia più glitterini rispetto al pigmento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara non mi pare che il corallize abbia i glitter, forse è colpa della foto. Però è leggermente più luminoso rispetto al pigmento.

      Elimina
  7. Su di me il pigmento arancio risulta molto più arancio! (Evviva i sinonimi che non mi vengonoXD)
    Io evito di controllare nel mio beauty case se ho dupe: altrimenti mi mangio le mani se penso ai soldi spesi inutilmente! -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in queste foto è diluito con il gloss o col burro di karitè, anche per questo diventa più tenue.
      Si in effetti fai bene, le mani servono sempre... :)

      Elimina
  8. succede anche a me, succede, infatti cerco di stare più attenta da quando me ne sono accorta... non che ci riesca sempre, eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente anche io sto più attenta, ma l'effetto saldi, ora o mai più, mi fa ragionare poco. :P

      Elimina
  9. a me non è mai capitato, anche perché cerco proprio di provare sempre cose diverse e SOLITAMENTE compro solo quello che mi sono prefissata di prendere ponderando a casa! ...SOLITAMENTE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io provo a programmare gli acquisti ma non sempre riesce. Del resto dovrei proprio fermare gli acquisti e cercare di sfruttare di più quello che già ho.

      Elimina
  10. io riesco a farmi gli autodupe degli smalti...ogni tanto mi scordo quel che compro e mi trovo colori molto molto simili tra di loro...

    RispondiElimina
  11. la risposta alla tua domanda è: Avoja!
    Sopratutto con rossetti e blush perchè ho una predilizione per alcuni colori.
    una volta però ho comprato due volte lo stesso ombretto di Essence... identico... quello però è perchè sono un po' rinco! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé, non è perché siamo rinco in questi casi, ma perché ci piacciono tanto da volerne uno di scorta! ;)

      Elimina
  12. Secondo molte io ho tanti dupe di rossetti...in realtà è che amo certi colori più di altri:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo dico anche io per quel che riguarda gli ombretti viola. ;)

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...