domenica 5 gennaio 2014

I soliti e insoliti misteri del cosmo e della cosnova

Il fatto che a ogni cambio prodotti la essence riesca a togliere alcune tra le sue referenze migliori  e più originali (qui il post a riguardo del blog Consigli di make up) mi turba sempre un po', mi sono data tempo fa una spiegazione che ad oggi mi pare l'unica plausibile, ma questo non mi consola. La cosnova però ama anche deliziarci con simpatiche curiosità, come i prodotti doppi (qui e qui degli esempi). Una delle altre cose "misteriosamente misteriose" è l'uscita delle Edizioni Limitate. Ricordo che la "Vampire's Love" la trovai qualche mese dopo l'uscita ufficiale, esposta dopo una collezione cronologicamente più nuova; spesso mi è capitato di non vedere rispettato l'ordine di uscita e la cosa mi ha sempre sorpresa ma non esageratamente. Fino a un paio di giorni fa: alla mia Ovs di "fiducia" hanno esposto la "metal glam", che sul sito risulta "in vendita dal 01.2013 a 02.2013".

Immagine tratta dal sito essence
 Solo un anno di ritardo, non c'è male.
immagine tratta da qui

 Continuando di questo passo non mi stupirei di veder "cicciare fuori" la "Wild Craft",  tanto risale solo al 2012! A questo punto mi chiedo, ma è la cosnova che fa questi pasticci e fornisce le collezioni "comu pigghia pigghia" (siciliano: in maniera del tutto casuale) o sono le Ovs che espongono le collezioni random?
Che dite ci rivolgiamo come al solito a Giacobbo per scoprire la verità?

Fonte

Alla prossima!

P.S. Io comunque chiaramente non ho resistito allo stand semi pieno e un paio di prodotti li ho presi. XD

39 commenti:

  1. È la Cosnova :) Le L.E. Vengono esposte appena arrivate o quasi, hanno tempi di vendita velocissimi e quindi vengono letteralmente buttate fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Pinnù dalle mie parti mi è capitato di notare una collezione lasciata fuori per tanto tempo, perché qualche pezzo che non attira e rimane invenduto rimane sempre. Quindi in realtà stanno solo aspettando l'arrivo dell'altra L.E.?

      Elimina
    2. Esatto. Se ci fai caso, nello stand, c'è una sorta di nicchia in cui vanno esposte le L.E.. Se non hai le nuove, lasci le vecchie finché non arrivano. Il problema è che a volte la distribuzione è pessima e gli arrivi di alcune L.E. Siano tanto in ritardo, o in anticipo, da accavallarsi.

      Elimina
    3. Infatti questa volta hanno messo da un lato dello stand la collezione di "Biberon" quasi intonsa ora che ci rifletto. Grazie Pinnù sei stata preziosa nel chiarirmi alcuni dubbi. :*

      Elimina
  2. Ma infatti, l'altro giorno ho visto la stessa collezione alla Coin, solo che lì per lì non ci ho fatto caso perché ultimamente non sto seguendo molto la Essence; oggi però ho dato un'occhiata al sito e ho visto che effettivamente era una collezione di un anno fa, bah! Cosa hai preso di bello? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, insomma, diciamo grazioso: due ombretti e il blush. XD
      Io lì per lì ricordavo fosse vecchia come collezione, ma non così tanto, poi ho controllato e ho visto la data. O-O

      Elimina
  3. Giacobbo!!! Cmq hai ragione, neanch io capisco la loro filosofia commerciale... Bacio. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non la capisce nessuno. Io li perdono solo perché sono economici e alcuni dei loro prodotti sono veramente validi. :)

      Elimina
  4. Più che altro è roba prodotta anni fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh penso di si, un anno fa circa. Credo che essendo chiusi non dovrebbero esserci problemi, o almeno lo spero...

      Elimina
  5. Niente, la Cosnova ci confonde sempre di più. Per non parlare le cose che hanno tolto dal mercato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tocchiamo questo tasto! Adoravo i pigmenti e la relativa base occhi, spero di poter fare scorta. Per tacere del fatto che ho capito che hanno dismesso tutti gli eyeliner in gel solo pochi giorni fa. :(

      Elimina
  6. Ma io non ci capisco mai nulla con la Essence....capita spesso che anche nelle OVS della stessa città le fornitura siano diverse!! >_<
    Magari trovi la L.E in un certo punto vendita, mentre negli altri ci sono ancora quelle vecchie!! Mistero!! <_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo ha risposto Pinnù in un suo post. Però la cosnova tratta noi italiane maluccio mi sa...

      Elimina
  7. è vero ! da me l'ultima volta che ci sono andata c'era ancora quella di justin o.o quella di natale non è mai arrivata, e sono andata in due ovs per trovarla, ma niente :/

    RispondiElimina
  8. Nell'ovs da me non ho praticamente mai visto una L.E., se appaiono sono comunque in super ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :(
      Quando non trovo le L.E. io mi consolo pensando che sono soldi risparmiati, visto che alla fine avrei preso qualcosa che alla fine non mi serve.

      Elimina
  9. misteri inspiegabili...da me alcune l.e non arrivano proprio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari dopo due anni le inviano se rimangono fondi di magazzino. XD

      Elimina
  10. Kazzenger! U.U
    Qui sono stata fortunata, ho trovato persino la Dark Romance inatta! *O*
    Ovviamente ho fatto shopping, dopotutto è passato natale e a breve arriva il mio compleanno, dovevo autopremiarmi! Per cosa non so, ma c'è sempre un buon motivo per un rossetto nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dark Romance! Aveva qualche pezzo veramente carino, io non credo di trovarla ormai.

      Elimina
  11. Ciao Ery, Auguri!!!ho fatto una scorpacciata dei tuoi post e mi sono piaciuti tanto come sempre, il make up che hai fatto la notte del 31 lo trovo molto chic e mi hai fatto morire con la storia di Giacobbo...una mia amica lavora in una profumeria e mi ha detto che le catene di negozi con profumeria non hanno rapporti diretti con le aziende ma riforniscono gli scaffali con dei colli di merce ordinata tramite dei rappresentanti che a loro volta hanno rapporti con varie case, perchè dirti tutto questo?Perchè il rappresentante ha l'interesse di rivendere la merce che ha già in posseso...esempio io rappresentante della pincopalla cosmetic ho come cliente OVS, cliente puntuale nei pagamenti e ho dei colli pincopalla che la profumeria Tizio non ha voluto più perchè ha ancora prodotti pincopalla invenduti allora che faccio?vado dal mio OVS e gli smollo i prodotti pincopalla che magari non sono proprio attuali...ecco perchè non tutti gli OVS hanno le stesse cose, questo capita soprattutto con le piccole profumerie anche se si tratta di profumerie all'interno di grandi magazzini tipo OVS, naturalmente nelle grandi profumerie tipo Daglas, Limoni o Gardenia questo non succede mai perchè hanno uno smercio costante e riescono ad essere sempre molto in anticipo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirella, scusa se mi permetto, magli spazi profumeria all'interno degli OVS sono diretti e non trattano con rappresentati locali, passa tutto tramite la sede centrale di Mestre.

      Elimina
    2. Ciao Mirella! E' un piacere risentirti.
      Riguardo le informazioni date dalla tua amica, probabilmente in alcuni grandi magazzini o supermercati funziona così, però circa l'Ovs mi fiderei delle informazioni di Pinnù, visto che lavora lì.
      Comunque per quello che ho visto mi sono fatta l'idea che la essence tratti le italiane come clienti di serie b.
      Continuo a comprare i loro prodotti solo perché penso molte cose hanno un buon rapporto qualità prezzo.

      Elimina
  12. Io mi sono sorpresa di vedere scomparire diversi prodotti, soprattutto gli Stay Matt. Non ne farò scorta perché, per quanto siano carini, non credo ci sia bisogno di farne scorta.. cosa che farei a occhi chiusi se levassero il mio amato I♥Extreme nella confezione nera :P Ancora non ho realizzato il lutto per l'eliminazione dell'eyeliner in gel. Quando me ne renderò conto piangerò.. T__T
    Comunque non vedo una l.e. Essence intatta da MAI, praticamente. W la distribuzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente intatta non l'ho mai vista nemmeno io.
      Come dicevo a Drama, io ho capito qualche mese fa che gli eyeliner in gel li hanno dismessi del tutto. Gli Stay matte mi pare che li abbiano solo rimpiazzati comunque, visto che nelle nuove referenze esistono prodotti simili. Invece i pigmenti... Io mi divertivo un sacco a mischiarli e fare rossettini e cose simili. :(

      Elimina
  13. Ahahahah!!! Mi hai fatto ridere con questo post!!!!! Però questa collenzioncina qui non è tanto male.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti (made in Italy) scrivono poco, però sono molto luminoso. Il blush è veramente metallico. Non so se ho fatto bene a prendere certi pezzi, sicuramente se l'avessero saltata non mi sarei persa moltissimo. ;)

      Elimina
  14. Sai che anche io sabato scorso ho trovato un espositore intatto della Metal Glam! Sorpresa, sorpresa... l'ho però bellamente ignorato! Un bacione Ery e buon anno! :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Mirella, sarà sicuramente come ha precisato Pinnù e mi scuso per l'equivoco..la mia amica parlava di alcune profumerie e io ho fatto l'esempio sbagliato facendo una figura barbina!!! mistero irrisolto ma da oggi in poi per i miei esempi userò nomi di fantasia a meno che le cose non risultino a me personalmente, Pinnù scusami non volevo!
    ps Ery ci vediamo presto un bacio e scusate ancora la regina delle papere...Io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ery,vedi continuo a fare papere, ero talmente in imbarazzo che ti ho chiamata Mirella come me, devo anche imparare a rileggere quello che scrivo...Acc..arrggg...Gulp!!baci

      Elimina
    2. Ma figurati Mirella non è che hai commesso un delitto, i commenti servono proprio per lo scambio di opinioni e per chiarirci le idee!. XD
      Tra l'altro Pinnù ha scritto un articolo interessante a tale proposito in cui spiega come funzionano le cose riguardo la essence nelle Ovs se sei curiosa ti consiglio di darci un'occhiata. Un bacio!

      Elimina
  16. ahahah che bello il post! in effetti su Essence e Cosnova in generale c'è un bell'alone di mistero, altro che gli alieni auahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la dismissione della linea colour art causa tanta sofferenza interiore.

      Elimina
  17. Nell'OVS vicino a casa mia l'altro giorno, quindi quasi fine gennaio, ho trovato la LE di Natale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che per i loro tempi anzi è comparsa velocemente. XD

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...