venerdì 10 gennaio 2014

Indovina chi: la risposta

Lipstick Rimmel by Kate n°04 (più rapida recensione)


Quando nello scorso post vi ho chiesto di indovinare qual fosse il rossetto in foto immaginavo che molte avrebbero pensato ad un Mac. Anche perché non molto case cosmetiche producono colori così particolare. In più la Rimmel questa nuance in Italia non l'ha commercializzata, quindi non è molto conosciuta. Fortunatamente esiste Asos, che spedisce gratuitamente e spesso fa ottimi sconti sui prodotti Rimmel, in questa maniera sono riuscita a procurarmi questa piccola meraviglia. Purtroppo ho visto che questa colorazione non è più in vendita, si potrebbe fare un tentativo di reperirla su ebay.







La qualità dei rossetti Rimmel by Kate è universalmente riconosciuta, quindi inutile che io mi metta a tesservi le lodi di questo prodotto. Il colore è un viola scuro, il suo finish è satinato, la pigmentazione buona come anche la durata, anche se, essendo un rossetto molto cremoso non resisterà intonso ad un pasto, comunque lascerà sempre una leggerà colorazione sulle labbra. Il lato negativo è che essendo così scuro bisogna procurarsi una matita labbra adeguata (io non avendola ho utilizzato una matita occhi ma potete vedere negli swatches che il risultato non è impeccabile). Consiglio anche di metterlo con moltissima attenzione, possibilmente aiutandosi con un pennello. Grazie al giochino fatto con voi ho scoperto anche che è un discreto dupe di Cyber e Smoked purple.
Mentre scrivevo questo articolo mi sono anche resa conto di non avervi mostrato alcuni rossetti Rimmel che ho preso oramai quasi un anno fa insieme a questo. Potrebbe interessarvi un post a riguardo?
Alla prossima!







Edit: Doverosa aggiunta, molte di voi hanno commentato dicendo che per loro il colore è "troppo". Io devo dire che si, in effetti capisco che su alcuni visi questo rossetto può risultare addirittura mortificante. Anche su di me il colore non sta benissimo, ma trovo sia più una questione di sottotoni. Ad esempio questo rossetto Mua è altrettanto scuro ma mi dona molto di più. Io lo amo ugualmente però ammetto che lo mi capita di usarlo "puro" quando so di non dover uscire, mentre se ho impegni mi piace utilizzarlo per il layering oppure picchiettandolo leggermente sulle labbra. Ok adesso avete il permesso di tirarmi i pomodori.

28 commenti:

  1. ADORO. Mi sono sempre detta "Prima o poi l'acquisto!" ( complice la mia fissa di quest'anno per gli ombretti viola - che mi ha portata a prendere uno Scandaleyes Rimmel in questo colore, nonché la palette Sleek Vintage Romance ) ed i rossetti ( e da qui l'acquisto di Mulberry Sleek, Smoked Purple MAC ecc ecc. ) dello stesso colore. È meraviglioso! Ci sono un sacco di matite Kiko sul viola che potresti metterci sotto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dato un'occhiata da Kiko, ma comprare una matita da 5 euro per un rossetto che ho pagato lo stesso prezzo nella mia mente malata è una cosa sbagliata. XD

      Elimina
  2. Ciao Ery,
    si credo proprio sia molto simile a smocky purple di mac, uno dei rossetti che sto corteggiando da tempo, ma che rimando l'acquisto visto che ho appena comprato punk couture. Il colore è bellissimo ottimo acquisto. Baci buona giormata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Infatti anche punk couture mi pare della stessa famiglia cromatica. :)

      Elimina
  3. Sapevo che non mi ci ero avvicinata manco col binocolo! Eheh
    Hai capito però che bella scoperta, è pure un dupe MAC, ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non lo posso dire con certezza, di certo fanno parte della stessa famiglia di colori. ;)
      Tra l'altro non indossandolo spessissimo sono contenta di aver speso poco.

      Elimina
  4. Infatti non avrei mai pensato a un Rimmel proprio perché non sapevo avessero tonalità simili! Menomale che esiste Asos! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per adesso non lo hanno, non so perché. Spero sia solo esaurito per il momento. Per la cronaca dei Kate esiste anche il 15, un lilla perlatino veramente poco conosciuto.

      Elimina
  5. Caspita, avevo proprio dimenticato questo colore! Bellissimo *_*

    RispondiElimina
  6. Splendido!! *_*
    Ma perché qui in Italia non commercializzano mai certe meraviglie???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché, come ama dire mio marito, ci considerano un paese un po' "stronzos". Magari pensano che non siamo pronte a questi colori.

      Elimina
  7. Sai che io e Fefy abbiamo passato una serata a parlare del tuo indovinello? Eheheh è stato divertente

    RispondiElimina
  8. Io l'ho swatchato insieme a cyber ed è un ottimo dupe! Ancora su di me non convince molto... devo fare altri tentativi si makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu con moltissima sincerità ti dico che anche su di me non convince molto, lo metto soprattutto se non devo uscire, però è un colore che adoro.

      Elimina
  9. Non ci ero arrivata!Ammetto che avrei difficoltà con questo rossetto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabry anche io ho qualche difficoltà, però lo metto spesso quando non ho impegni e sto a casa, oppure lo picchietto appena sulle labbra. Nel mio caso temo ci sia qualcosa nel mio sottotono che cozza col colore.
      Comunque è un colore che adoro, nonostante tutto.

      Elimina
  10. E' veramente troppo scuro il colore per i miei gusti...sembrerei un zombie ihihih
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  11. nuuuu era un Kate!!! il colore è bellerrimo *:* spacca!!! <3

    RispondiElimina
  12. Oddio...ma sai che un colore così scuro io non so se riuscirei ad osarlo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermy, come dicevo pure alle altre, anche io ha qualche (non indifferente) difficoltà. Che poi a me il colore in se piace tanto, ma non mi ci vedo benissimo, temo possa centrare un po' il discorso di sottotono. Infatti la maggior parte delle volte lo metto quando non ho impegni fuori casa. XD

      Elimina
  13. alla prossima puntata devo assolutamente partecipare... amo gli indovinelli (ma no, non avrei indovinato!!)!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovo qualche altro prodotto del genere lo faccio un altro indovinello. :)

      Elimina
  14. *o*
    Avrei pensato a qualsiasi marca meno che a Rimmel!
    Inizio ad apprezzare i rossetti scuri, tant'è che ne voglio acquistare assolutamente uno, magari di un brand poco costoso così, se non mi ci trovo, non piango i soldi buttati! =D
    Mi piacerebbe tantissimo leggere un post sui rossetti Kate, perchè mi piacciono da impazzire: al momento ne ho quattro: 107, 111, 09 e 20, e tutti quanti adorati! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi metto in pari con i post sarà fatto!
      Se vuoi un marchio poco costoso e facilmente reperibile potresti vedere anche shaka, da me i rossetti sono in offerta a 2 euro per adesso, ci sono finish e colori per tutti i gusti, io ne ho preso uno e mi sta facendo una buonissima impressione per adesso.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...