mercoledì 15 gennaio 2014

Saldi essence: gli imperdibili, i "perdibili" e i "se pò fà"

In vista dei saldi essence, (che poi non preludono a nulla di buono, visto che significano la dismissione dei prodotti in offerta) ispirata da questo post di Tizy che a sua volta è stata ispirata da Claire Louise Oxford, (sembra una filastrocca sulla falsariga de "alla fiera dell'est XD) ho deciso di pubblicare un post riassuntivo dandovi la mia opinione  su quello che sarà possibile trovare in sconto.

Ombretti: in linea generale gli ombretti essence sono tra i prodotti più difficili da recensire, perché la loro qualità è molto altalenante, ci possono essere sostanziali differenze anche tra diverse partite della stessa colorazione. Io ne ho molti presi in sconto e tutto sommato non mi dispiacciono, certo alcuni non sono pigmentatissimi, però riesco con molta pazienza a ottenere i risultati desiderati. Tra quelli in dismissione però  il 58 merita una nota a parte, trovo sia un ottimo colore basic, penso ne prenderò uno di scorta. Direi che in generale non sono certamente imperdibili ma per 1,19€ "se pò fà".
Immagine puramente illustrativa

Esso, il 58, non me lo lascerei scappare. Fonte immagine

Palette: come sopra riguardo quelle da quattro, quelle da nove se le trovo ancora quando cominciano gli sconti penso di prenderle ma non ho una idea esatta della qualità. Per 1,19€ "se pò fà"

Matite occhi: non possiedo le colorazioni in saldo, ad oggi mi sono trovata bene con tutte quelle provate. Quindi penso che se le troverò con lo sconto le comprerò "se pò fà"

Lipgloss: senza infamia e senza lode, se siete amanti dei gloss forse potrebbe valerne la pena. Per me comunque restano "perdibili".

Gel tint: so che a molte non sono piaciute queste tinte, a me invece piacciono, soprattutto usate come blush, solo che i colori presenti sono tra loro quasi intercambiabili, quindi conviene prenderne una sola colorazione, magari la più scura. Li metto però tra i "se pò fà".
In basso dal secondo swatch, gel tint 01, Stay matt 04 e 02



 
gel tint 01


Stay matt: "chevelodicoafare" se ancora non li avete e li trovate prendeteli, se possibile anche prima degli sconti. Sono dei validissimi rossetti liquidi opachi. Tempo fa provai dei prodotti analoghi della Nyx, ma li trovai pessimi, questi invece si stendono benissimo senza evidenziare eccessivamente le pieghe delle labbra e appena si asciugano un po' assumono un meraviglioso effetto opaco. Se un difetto devo trovare, le due colorazioni più naturali sono veramente molto chiare, io però ho risolto mescolando ad una puntina delle colorazioni più accese. Imperdibili, soprattutto lo 02 e lo 04.
Stay matt 02

 

















Lipliner: molto morbide, forse funzionano meglio se usate come rossetti, ma non sono male neanche nella loro funzione originaria. Per me la n°10 femme fatale è decisamente tra gli imperdibili, ma se apprezzate gli altri due colori  non lasciatevi scappare nemmeno nemmeno loro. Imperdibili
La matita rossa al centro è la n°10
 
Lipstick: carini se amate l'effetto sheer, (ricordano gli ultra glossy stylo Kiko per intenderci) altrimenti lasciate perdere, se cercato un rossetto coprente potreste restare molto deluse. Le colorazioni in saldo mi sembrano comunque assolutamente "perdibili" fatto salvo il 52 per le amanti dei colori nude.
Il rossetto al centro è il 52


BB cream: su di me non mi faceva impazzire, avevo preso la colorazione 02 (l'unica non in saldo potete vedere lo swatch nell'immagine con il gel tint e gli stay mat ) ma l'ho trovata troppo scura. Mi è piaciuta invece quando l'ho usata per truccare un'altra ragazza. Se non amate i fondi troppo coprenti e trovate il colore giusto per voi si può prendere in considerazione. "Se pò fà"
 
Fixing loose powder: io ho la vecchia versione, ma l'inci è uguale. Funziona abbastanza bene, mantiene quel che promette. Se vi serve una cipria ultra economica, "se pò fà".

Mattifing compact powder: non possiedo la colorazione in saldo ma la più chiara. L'ho usata soprattutto in estate come fondo compatto, e mi sono trovata bene. Se questo colore è adatto a voi penso sia un buon acquisto. "Se pò fà" + + vale? 

Colour art: i pigmenti sono buoni, a me piacciono molto sia come ombretti sia per creare rossetti. Profonda riprovazione per la essence che li sta togliendo dal mercato, fatene incetta! Ho apprezzato anche la base occhi della linea, l'ho usata sia con i relativi pigmenti, sia per revitalizzare degli  ombretti cremosi che si erano seccati con ottimi risultati.  Imperdibili.
 
Giusto per farci un'idea di cosa stanno togliendo :(

Carine le jar, ma penso si possano trovare a meno, la base labbra è un semplice gloss trasparente, la base unghie uno smalto trasparente. "Perdibili"
 
Le spugnette: mai provate, ma ho letto da più parti che si spaccano al primo utilizzo. "Perdibili"
 
Smalti:  ho provato solo un colore tra quelli in dismissione, carino ma mi è durato intero mezza giornata, qui sospendo il giudizio perché in realtà su di me difficilmente uno smalto dura di più.

Mi fermo perché del resto non so dirvi nulla. Spero di essere stata utile e non avervi tediato troppo.
A presto.



 

33 commenti:

  1. Molto utile questo post! Mi cercherà le tinte mat che me le ero perse!
    Dopo le tante delusioni di essence gli sono stata un po' lontata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più che altro infastidisce la sua politica. Tra l'altro recentemente ho letto in un blog che lancerà dei nuovi prodotti (tra l'altro alcuni paiono molto carini) mettendoli in vendita solo in una catena tedesca. Queste cose fanno passare un po' la voglia di comprare, ma onestamente credo che sia una delle migliori marche riguardo al rapporto qualità prezzo.
      Cerca gli stay matt che sono molto carini, però tieni presente che non sono tinte, ma semplici rossetti liquidi.

      Elimina
  2. Ciao Ery,
    i pigmenti mi sono piaciuto almeno quelli che mi hanno regalato, ma ho troppi prodotti in polvere per spendere altri soldi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Saggiamente tu sei più in fase smaltimento, io ancora ad alcune cose non resisto. ;)

      Elimina
  3. Io spero di trovare lo Stay Matte rosso! E a questo punto mi sa che butto un occhio anche sulle matite per le labbra! :D

    RispondiElimina
  4. Post molto utile, io pensavo proprio di dare un'occhiata alla matita labbra "Femme fatale" ;)

    RispondiElimina
  5. Quella dei pigmenti non l'ho proprio capita, a meno che non vogliano riproporli con un nuovo packaging (e un prezzo più alto)? La base labbra è assolutamente perdibile, io ce l'ho e non ne posso più di quel coso trasparente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara sai cosa penso/temo? Che in realtà tra le ragazzine, che poi sono lo zoccolo duro degli acquirenti essence, non avessero molto successo. Quindi potremmo non rivederli, non a breve perlomeno. :(

      Elimina
  6. I tuoi post oltre che utili sono sempre divertenti!!!!

    RispondiElimina
  7. Credo proverò gli Stay Matte, le altre cose mi interessano poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pigmenti meritano, ma se non è una tipologia di prodotto che usi fai bene a non prenderli.

      Elimina
  8. Non compro cosine essence da un po' a dire il vero ma alcune cose andate a "sconto" proprio non me l'aspettavo (leggi gli stay matte per dirne una!).
    Concordo con la tua suddivisione, almeno per quello che ho provato.
    Credo che un giretto me lo farò sperando di non lasciarmi prendere dall'ansia non potrò provarlo più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella degli stay matt è una furbata commerciale, infatti rimettono subito sul mercato un prodotto analogo. Suppongo sia per spingere a comprare chi già ha tutti e quattro gli stay matte. XD

      Elimina
  9. A me i lipstick non dispiacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel loro genere non dispiacciono neanche a me, anche se ultimamente preferisco usare rossetti più coprenti. Sono l colori in dismissione che non mi sembrano particolarmente interessanti.

      Elimina
  10. mi dispiace per le matite labbra,sono ottime!Spero tornino e sia solo questione di restyling,invece per i rossetti non mi dispiace più di tanto,ormai preferisco quelli più coprenti e durevoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tolgono solo tre colorazioni Sabry, però a me dispiace moltissimo per la 10 che è un punto di rosso molto bello. Resta un altro rosso ma mi piace meno.

      Elimina
    2. ah ecco,vabbè però a parte la rossa tolgono le nude o vedo male?(si vede che non mi sono informata sui saldi essence XD)

      Elimina
    3. Tolgono la 03 e la 04 che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo visto che non le ho "swatchate") sul nude/marroncino. Però come colore nude resta la 11.

      Elimina
    4. capito,grazie ;) Io ho la Nude Coral (n.09) :P

      Elimina
    5. Pure io, ma quello è fuori produzione da molto purtroppo.

      Elimina
  11. Carine le diciture "se po fa" "perdibili" e "imperdibili"

    RispondiElimina
  12. "se pò fa" ahahahah, sei troppo forte!!!!! XD

    io vorrei prendere le matite labbra.... almeno la numero 10, dato che ne sento parlare benissimo!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 10 è bella, io purtroppo l'ho regalata tempo fa credendo di ritrovarla facilmente, adesso incrocio le dita....

      Elimina
  13. Ecco, sei riuscita a convincermi a prendere gli stay matte ç.ç dopo lo scotto con lo 01 pensavo di rinunciare alle colorazioni più accese. Sentiti in colpa xD
    Credo che farò un pensierino sulla base occhi e i pigmenti. E sorprendentemente anche sui gloss... sono inguaribile xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo i gloss no! Almeno quelli non puoi dire che è colpa mia! XD
      Gli stay matt colorati sono bellissimi! *-*

      Elimina
  14. Utilissimo post, brava tesoro!!! *-*
    Come ti sta bene la tinta rossa, io non la so stendere così bene, mi viene tutta a macchie =(
    L'ombretto 58 è molto carino, se lo trovo lo compro sicuro! *_*

    Nota dolente: aaah, i pigmenti! ogni volta che leggo che vanno fuori produzione mi viene un mini infarto. Sono bellissimi! ç_ç
    Sicuramente - se lo trovo - mi porto a casa il blu, lo punto da parecchio tempo ed è giunto il momento di adottarlo! L'unico pigmento di cui mi sono pentita è il rosso, non so sfruttarlo..=(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipenderà dal tipo di pelle? Il 58 è proprio carino, spero solo siano tutti scriventi come il mio. Ho visto che metteranno sul mercato un colore molto simile comunque, alla fine con 'sti ombretti fanno il gioco delle tre carte. XD

      I pigmenti saranno come i pokemon per me appena cominciano gli sconti, "prendili tutti"! Però, veramente, ritirarli dal mercato è una mossa poco furba.
      Il rosso dicevo anche nell'altro post se proprio non riesci a vederlo sugli occhi usalo come rossetto, puoi farlo liquido mischiandolo ad un gloss, oppure cremoso mescolato ad un lipbalm o opaco tamponato su un lipbalm. ;)

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...