lunedì 16 giugno 2014

Post d'impulso: Mac corner Coin "grosso diludendo"

link
Oggi, per la prima volta dallo scoppio della mia mania per il make up, sono riuscita a recarmi alla Coin della mia provincia. 
Entro e vado a vedere, finalmente dal vivo, lo stand Catrice. Afferro un paio di prodotti che mi servono. Di seguito mi reco diretta al corner Mac e dopo aver swatchato un paio di rossetti (ciao Plumful, sei veramente bellino, un giorno sarai mio!) mi reco nella zona fondotinta intenzionata a prendere il face & body, indecisa solo riguardo la colorazione. 
Link
Attendo la commessa che parla al telefono. Attendo. Attendo ancora. Lei fa segnale di aspettare un attimo. Perché, io che avevo fatto fino a quel momento? Attendo e nel frattempo guardo quale siano le boccette dei colori che mi interessano (ricordate questo particolare). Appena si libera si scusa dicendo che stava parlando con la responsabile. Ok va bene, ci può anche stare.
Io: "Scusi vorrei vedere il fondo F&B nelle colorazioni N1 e C1."
Lei: "Ehhh, mi pare non ci sia il fondo N1, anzi no c'è, qualcuno lo avrà spostato."
Penso: "Giuro, non io! L'ho rimesso dov'era."
Lei: "Comunque per lei ci vuole sicuramente quello N1 lo dico in partenza". Nel frattempo mi mette i fondi  sul dorso della mano e li spalma.
Io: "Ma scusi come funziona, N è neutro?"
Lei: "No!N è rosa, quindi CALDO! C è giallo e FREDDO." E parte con una specie di delirio su Nw e Nc che ora non ricordo bene ma che sostanzialmente tendeva a rimarcare quello che aveva detto prima.
Io: O.O "Vorrei vedere i due fondi alla luce naturale prima di decidere quale prendere."
Lei: "Si, certo, ma comunque lei è N1."
In tutto questo bisogna notare che io sono si chiara, ma dal sottotono decisamente più sul giallo, al limite posso stare bene con un neutro ma il sottotono rosa proprio no. Però anche al negozio Mac che avevo visitato in passato, in un'altra provincia, mi avevano dato da provare un campioncino di N1, quindi sapevo che pur non essendo perfetto non mi stava male, anche perché il F&B è molto leggero come fondo e quindi non crea stacchi netti.
Esco fuori e confronto i due colori, so che la mano non è il posto migliore per provare ma mi basta per notare che il fondo N1 "si nota", mentre il C1 si fonde molto meglio.
Rientro. La trovo nuovamente al telefono. Aspetto. Si libera.
Io: "Ho deciso voglio il C1."
Lei: "Ma è sicura? Lei è N1."
Penso: "Ma ci è o ci fa?" 
Io: "Si, alla luce naturale il fondo C1 è decisamente meglio."
Lei: "Non credo."
Io: O.O
Si dirige comunque verso i fondi e comincia a cercare.
Le faccio nel frattempo una domanda e nemmeno mi risponde.
Lei: "Mi spiace il fondo C1 è finito"
Sorride.
Io: :@ "Grazie, sarà per un'altra volta"
Penso: "Cioè mai!"
Forse la mia memoria ha un po' modificato i termini esatti, ma vi assicuro che tranne qualche differenza di parole è andata realmente così.
Morale della favola, spero solo che la commessa non capisse un tubo di sottotoni e non fosse in male fede, ma il dubbio mi resta. Io comunque a quel corner Mac non tornerò più a comprare, al limite se mi troverò in zona tornerò alla Coin per i prodotti Catrice.
Per restare in tema col titolo "Commessa, per me sei fuori!"
link

Il fondotinta lo prenderò online, così scelgo il boccione gigante che trovo più conveniente, gne gne gne!!!


23 commenti:

  1. Il fondotinta e in generale i prodotti della base sono quelli su cui si cerca maggiore competenza da parte dei MUA, perché da Mac ci dovrebbero essere solo truccatori e non commessi e basta. Eppure anche a me sono state dette castronerie :-/
    Mi spiace per la tua esperienza Ery, fidati sempre del tuo occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha dato fastidio l'atteggiamento, posso anche sopportare la "non competenza". Tu "Mua" mi devi consigliare ma certo non puoi scegliere al posto mio.
      La ragazza dell'altro negozio non mi è sembrata nemmeno particolarmente esperta, ma quantomeno era gentilissima. Questa mi ha fatto passare la voglia di vedere altri prodotti. :(

      Elimina
  2. Stanno iniziando a fare come da Kiko o.o
    Ancora non ho sperimentato i mua Mac, o almeno per aiutarmina scegliere un MLBB sono stati sempre onesti e disponibili. Tipo un mua molto giovane mi ha detto "Mai più Creme de Nude. Ti sta da schifo". È stato onestissimo,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda non generalizzerei, mi sono capitate commesse Kiko decisamente più gentili di questa Mac.
      Io alla tizia non avevo chiesto consiglio tra l'altro, volevo solo vedere insieme i fondi per scegliere con più cognizione di causa.
      La Mua di Palermo invece di contro è stata gentilissima e disponibile, anche se quella volta sono entrata in negozio con due bambini schiamazzanti.

      Elimina
  3. Sono stata due volte in un Mac italiano e mi son trovata bene. Pensa che la prima volta la Mua fu tanto gentile da darmi due campioni di fondo tra cui ero indecisa affinché potessi scegliere quello che mi piaceva di più. Il giorno dopo tornai per comprare il prescelto che nel mentre era finito e lei, per farsi 'perdonare' mi diede ben 5 boccettine di fondotinta. Sono stata fortunata anche all'estero! Peccato per la tua esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto prima la prima volta a Palermo la Mua è stata molto gentile. Fu questa a darmi il campioncino di F&B N1, ha cannato il sottotono, però è anche vero che le luci dei negozi sono terribili, quindi su di lei è posso solo dire bene.
      La ragazza di Catania invece è stata anche maleducata dal mio punto di vista, e dal commento di Drama mi viene da pensare che si comportano sempre in questa maniera.
      Io ci sono rimasta malissimo.

      Elimina
  4. Purtroppo anche io non ho buoni ricordi del MAC Corner di Napoli, nè di quello di Termini. Almeno a Milano invece sono stati gentili. Come vedi, dipende sempre da un mucchio di cose...ma continuo a credere che la qualità dei "commessi" di MAC sia in generale più alta: bisogna solo avere un po' di fortuna;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che i commessi gentili sono sparsi a macchia di leopardo. XD
      Io non lo so se la qualità generale sia più alta, dovrebbe esserlo visto che teoricamente dovrebbero essere truccatori professionisti, però mi sono ritrovata a rimpiangere le commesse Wjcon, magari poco esperte, un poco invadenti ma gentili.
      Sarò strana ma per me la gentilezza è la chiave di tutto. :)

      Elimina
  5. Oh ma cavoli che brutta esperienza Ery. Fanno passare la voglia di comprare.
    Io sono passata un paio di volte nel corner MAC a Catania e ogni volta le mua sembravano impegnate in altro e quasi infastidite quando ho chiesto loro qualcosa..boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche con te non sono state molto garbate. Anche io ho avuto questa sensazione, tra l'altro.
      L'ho già detto, ma lo ribadisco, se vorrò vedere di persona i prodotti Mac da oggi in poi considererò solo il negozio di Palermo.

      Elimina
  6. Certe commesse danno proprio sui nervi :P beh, visto che comunque l'hai già swatchato e ti piace come effetto ti conviene acquistarlo on line :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sto pure considerando la possibilità di non prenderlo, in realtà mi serviva per un evento in particolare, ma probabilmente userò uno di quelli che ho già. XD

      Elimina
  7. La cosa positiva è che adessi sai esattamente quale colore acquistare online! Certo che da un negozio come MAC ci si aspetta personale competente, che sappi consigliare e anche bene... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarei accontentata di personale cordiale. XD
      Per adesso penso non effettuerò l'acquisto, alla fine posso "arrangiarmi" con i fondi che già ho. ;)

      Elimina
  8. Ery...io al corner di Catania mi sono trovata bene solo con il ragazzo (che non so se c'è più)...mentre con altre due ragazze che ogni tanto beccavo....no comment...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi che gusto c'è a fare le spocchiose e presuntuose con le clienti non lo capisco proprio.
      Io comunque ho visto solo questa ragazza, non so se ci siano altri Mua.
      :*

      Elimina
  9. O.o spero tu ci prenda tutte un po' in giro! Però onestamente su alcune mua anche io ho nutrito dei dubbi. Non sono così pratica di mac da potermi sbilanciare, ma a volte ho avuto l'impressione che la ragazza di turno non fosse molto competente :( mi spiace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io sono pratica di Mac, era la seconda volta che potevo vedere i prodotti dal vivo e non ti nascondo che, se non leggessi tanti blog che parlano bene dei Mua e se la precedente esperienza non fosse stata completamente diversa, probabilmente avrei evitato proprio di comprare cose del marchio.
      Lo ripeterò fino alla nausea, l'incompetenza è una cosa, la scortesia un'altra.
      Però in un certo senso a distanza di giorni ho anche rivalutato la cosa: 30€ risparmiati! XD

      Elimina
  10. ma insomma,che commesse ci sono in giro -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro da fastidio da Mac dove dovrebbero essere Mua...

      Elimina
  11. Anch'io volevo un fondotinta Mac, spero siano in grado di consigliarmi il colore giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se parti avendo già una mezza idea del colore che potrebbe servirti credo sia meglio.

      Elimina
  12. io sono stata solo una volta in un negozio mac (uno dei tanti di roma) e il mua che mi ha aiutato è stato molto competente e gentile... mi dispiace però per la tua esperienza... :(

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...