martedì 22 maggio 2012

Tag curiosone, a modo mio! 28 domande

Parto ringraziando le ragazze che mi hanno "taggata" (mamma mia pare una brutta parola):




Adesso siccome sono pigra, e rispondere a quarantaquattro sessantasei  ottantotto novantanove centodieci domande è lunghino ho pensato di rispondere a tutte le domande che considero inerenti al mio blog:

  1. Perché hai aperto un blog? Sarò ovvia e scontata, ma chiaramente per condividere con altre donne la mia passione per il trucco, non è divertente comprare un rossetto nuovo se non hai amiche per condividere questa gioia.
  2. Fai collezioni particolari? Si, di make up low cost.
  3. Qual'è l'accessorio al quale non rinunci mai? Il rossetto vale come accessorio?
  4. Qual è la follia più grande che hai fatto per il makeup? Ordinare dagli Usa (la dogana può essere rognosetta).
  5. Quale caratteristica deve avere prima di tutto un prodotto makeup per attirare la tua attenzione? Esistere.
  6. C'è un colore di ombretto/rossetto/gloss/smalto che non puoi fare a meno di acquistare? Il viola per quanto riguarda gli ombretti, per il resto seguo l'ispirazione del momento. 
  7. Se potessi farti truccare da una guru di YouTube, italiana o straniera, quale sceglieresti? Giuliana, decisamente. 
  8. Con quale delle beauty bloggers che segui credi di avere maggiore affinità? Più di una, principalmente Simo, Hermosa e Clara (ThePauperFashionist) .
  9. Estetista o fai da te? Fai da te 
  10. Dovessi scegliere tra il libro che attendevi con ansia e l'ultimo pezzo scontato di quel prodotto in limited edition che agognavi, cosa sceglieresti? Devo proprio scegliere? Allora rimando l'acquisto del libro... :( 
  11. Qual è la prima cosa che fai quando torni a casa con una busta piena di nuovi acquisti? Che domanda sciocca, li "swatcho" tutti! 
  12. Qual è la prima cosa che fai quando apri il tuo browser internet? Apro la bacheca di blogger. 
  13. Quale è il prodotto di make up o cosmetico di cui proprio non riesci a fare a meno? Matita occhi. 
  14. C'è un prodotto che desideri da tanto ma di cui rimandi sempre l'acquisto? Qualcosa Mac e Catrice, proprio per lo sfizio di provare questi marchi.
  15. Se dovessi portare con te solo tre cosmetici, quali porteresti? Ombretto, matita occhi e rossetto sheer.
  16. Il regalo dei tuoi sogni? Mirifique di Chanel.
  17. In profumeria, store monomarca di make up o cosmetici per prima cosa in quale reparto ti dirigi? Rossetti.
  18. Prodotti home made: ti piace "spignattare" o preferisci compre i classici prodotti? Entrambe le cose, l'una non esclude l'altra.
  19. Edit. Sei spendacciona o mediti i tuoi acquisti? Tendenzialmente cerco di limitarmi ma poi davanti agli espositori di make up impazzisco...
  20. Edit. Cosa non manca mai nella vostra borsa di tutti i giorni? Un rossetto.
  21. Edit. tredicenni che si truccano: secondo te è la normalità oppure ritieni sia presto? Se per trucco si intende un lip balm colorato  non ho nulla da ridire, ma aborro l'idea di una tredicenne truccata di tutto punto.
  22. Edit.  mai più senza...? La Essence, da che l'ho scoperta mi si è aperto un roseo mondo di shopping compulsivo ma non troppo punitivo per il portafogli.
  23. Edit. com'è nato il tuo nickname e/o il nome del tuo blog? Come tutte le mie coetanee sapranno il nome del mio blog è una dedica a degli antichi trucchi per bambine, che mi furono regalati durante l'infanzia e diedero il via al mio amore per il make up.
  24. Edit. Il lusso che prima o poi ti concederai. Un acquisto cosmetico high cost, magari una mega-palette U.D.
  25. Edit. Vorresti vivere nel futuro o nel passato? Adoro la storia e sono affascinata dal passato, ma credo sarebbe più gradevole vivere nel futuro (chissà quali fantastici cosmetici inventeranno ;D)
  26. Edit. Qual è il tuo prodotto make-up preferito? Mhhh, trovo fondamentali rossetto e matita occhi, ma il mio cuore batte per l'ombretto!
  27. Edit. E la tua marca preferita? Fino a qualche tempo fa era la Kiko, ma da che l'ho scoperta è diventata la Essence.
  28. Edit. Sei una che non esce se non è truccata perfettamente oppure sei piuttosto rilassata in questo senso? Io sono una che è capace di fare trucchi elaborati per restare chiusa in casa e poi non trova il tempo di mettere nemmeno il rossetto se ha qualche occasione particolare, pensa un po' tu...
  29. Edit. Secondo te sono le donne o gli uomini a dare più importanza all'aspetto fisico nell'altro sesso? Sarei tentata dal dire gli uomini, ma non ne sono poi così sicura.
  30. Edit. Ascelle e inguine: ceretta, rasoio o crema? Ragazze sarebbe meglio evitare la ceretta nelle zone delicate,  ci sono ghiandole che potrebbero irritarsi.
Beh, adesso tocca a voi "taggo" tutte le follower, se vi va rispondete  a queste domande.

13 commenti:

  1. uhh ti avevo appena taggato anche io!

    RispondiElimina
  2. Rieccomi... ero momentaneamente defunta... dannato pc... arghhh! Comunque mi sono divertita un sacco a leggere le tue risposte...
    P.S. affatto ed affinità ricambiare! ^^

    RispondiElimina
  3. Ery, ti ho taggata anche io!! ma forse le mie domande non sono proprio make-uppose..

    RispondiElimina
  4. Ery guarda un po' qui': http://blackcherrypointofreview.blogspot.it/2012/05/soul-colour-waterproof-eyeshadow-by.html
    suggerimenti su dove possiamo trovarli nel nostro paesello?

    RispondiElimina
  5. Love the Colour of the Eye Shadow :)

    Lovely Greetings!

    RispondiElimina
  6. Ohhh grazie lo stesso vale per me per l'affinità :D La n.5 mi ha fatta morire dal ridere XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa drammatica è che la risposta n°5 è la cruda verità... ;)

      Elimina
  7. "Quale caratteristica deve avere prima di tutto un prodotto makeup per attirare la tua attenzione? Esistere.". Ti stimo ahahha :D

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...