mercoledì 29 agosto 2012

Pensavo fosse amore invece era...

Immagine di repertorio

Mi ero dimenticati di dirvi che avevo fatto un ordine Neve. Non ho preso tutte le cose che volevo, ma siccome sono (ero?) una fan dei loro fondotinta ho approfittato delle spedizioni a un euro e ho preso due fondi a vecchia formulazione e uno con la nuova. In omaggio ho ricevuto l'ombretto primavera, carinissimo anche come blush, peccato solo che non sia lipsafe. 
Ho voluto fare rifornimento del vecchio fondotinta perché mi ci sono sempre trovata benissimo, (so che molte lamentano la scarsa coprenza ma io lo trovavo perfetto) ed ero curiosa come una scimmia di provare quello nuovo.
Ma veniamo al motivo per cui ho scritto questo post.
Dopo un paio di prove col nuovo fondotinta sono un po' perplessa. La coprenza è decisamente più alta, ma questa formulazione ha perso due delle caratteristiche che mi hanno fatto amare il suo predecessore. 
Cercherò di essere più comprensibile, io sono passata al minerale perché normalmente mi trovo male con i fondi liquidi per tre motivi: il primo è che difficilmente trovo un colore abbastanza chiaro per me, il secondo è che non mi piace la sensazione di avere qualcosa sul viso, il terzo è che avendo i pori dilatati  se non sto attentissima, specialmente sul naso il fondo si stende in maniera strana. Purtroppo col nuovo fondotinta Neve sto riscontrando gli ultimi due problemi. Mentre col vecchio sentivo la pelle libera questo sul viso "lo sento" e sul naso mi crea degli antiestetici pallini:
Particolare del mio naso, fa
un po' schifo lo so...
Sicuramente non mi arrenderò, voglio studiarci un po' su per capire come ovviare a questi problemi e stenderlo al meglio, però così d'impatto sono lievemente delusa... 
Questa non è una vera recensione, è troppo presto, prendetela per quello che è: un piccolo sfogo. Se avete dei suggerimenti riguardo l'applicazione sono i benvenuti. 

49 commenti:

  1. ... un calasse o una sòla! Mannaggia, quando si fa affidamento su un prodotto che amiamo e che poi ci delude è parecchio seccante! Non so che consigliarti, mi spiace, ma il solo fatto di leggere che crea dei fastidoisi pallini sul naso me lo fa vedere proprio male... ma tu donna impavida che non si scoraggia per così poco gli troverai un senso, ne sono certa! Bacino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo fare un po' di prove per vedere se riesco a risolvere la situazione.
      P.S. Cambiando totalmente argomento, hai sentito del maxiconcorso? Tu pensi di partecipare? Io al solo pensiero di dover ricominciare a studiare mi sento male... :(

      Elimina
    2. Ho sentito, ho sentito... io sono mediamente allenata ho dato ripetizioni scolastiche fino all'anno scorso, (e parlo di scuola media e liceo), dunque alcune cose le ho proprio fresche.. ma dovrei comunque riprendere seriamente i libri in mano, comunque sia vorrei provarci!

      Elimina
  2. Che bruttissima cosa quando succede così!!! Comunque, concordo con Simo: se qualcuna può trovare un uso alternativo a un fondo minerale, quella sei tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che un uso alternativo vorrei trovare un metodo di stesura alternativo che elimini il problema... Pensavo di provare con una spugnetta bagnata.

      Elimina
  3. proverei a dirti di provare a stendere sul naso un primer o qualcosa di levigante...ma poi penso che se usi il fondo minerale è anche per far respirare la pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, però grazie lo stesso del suggerimento, se non trovo soluzioni migliori userò il fondo così, magari relegandolo a occasioni particolari.

      Elimina
  4. Anch'io sono passata ormai al fondo minerale, perché con quelli liquidi il mio naso ha un brutto rapporto :( ultimamente sto usando quello di Bare Minerals, però ero anch'io curiosa di sapere com'era quello nuovo di Neve, visto che costa molto meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica di sventura nasale! :) Purtroppo questo fondo pare avere un brutto rapporto con i nasi come i nostri, però voglio dargli qualche altra chance prima di bollarlo come fondo nemico dei nasi.

      Elimina
  5. ma quindi cosa sarebbe successo? che ti hanno mandato quello nuovo oppure che hanno mal formulato gli ultimi scampoli di quello vecchio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, io ne ho presi due della vecchia formulazione, e li ho conservati per scorta, più uno della nuova. Purtroppo provando quello nuovo ho visto che non ci vado molto d'accordo, sarà colpa della mia pelle grassa + pori dilatati. Ora cercherò un sistema per stenderlo che elimini questo problema.

      Elimina
    2. capito!
      Ho avuto uno scambio con Misato nei commenti della mia maxi review (oppure su FB, non ricordo) e diceva che lei per esempio non sopporta buff'd perchè le fa il mascherone mentre ha delle amiche che si trovano bene come me. Probabilmente bisogna trovare, come per quelli liquidi, quelli che vanno d'accordo con la nostra pelle....

      Elimina
    3. Si, alla fine mi sono convinta anche io di questa cosa.

      Elimina
    4. nella tua pagina Manu XD confermo, Buff'd original urore e raccapriccio... (e anche Neve. Ery non sei sola ç_ç mo' ti commento meglio, mi voglio leggere quelli altrui XD)

      Elimina
  6. In effetti il risultato non è dei migliori...sai che devo ancora provare il fondotinta che mi avevi mandato?? Sarebbe la prima volta per me :D Lo inaugurerò per il matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quel fondo l'ho amato, ma oramai non lo fanno più, se ti piace forse fai appena in tempo a prenderlo.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Spero di riuscire a risolvere in qualche modo Drama.

      Elimina
    2. Ery non c'entra un cavolo ma ho letto che escono sei nuove colorazioni degli ombretti astra e ho forse ho trovato un posto che potrebbe averli *___*

      Elimina
  8. io ho comprato proprio con le spese di spedizione ad un euro quello normale, non quello più coprente e mi piace tanto. anche a me non piacciono gli altri, non sopporto avere della roba sulla faccia, consideranto che io mi pastrocchio il viso in continuazione e il colore chiaro della mia pelle. volevo provare poi a prendere quello che hai preso tu...ma leggendo cosa scrivi ora ho molti dubbi!
    un'altra blogger aveva scritto una recensione del prodotto: http://www.divadellecurve.com/2012/07/recensionefondoneve.html lei non si era trovata male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello vecchio lo adoro anche io. Per il nuovo credo sia questione di pelle, infatti che non ha pori dilatati penso si troverà subito bene.

      Elimina
  9. Bruttissimo quell'effetto, ce l'ho ben presente... Il fatto di "sentire" il fondo minerale mi capita con quello della Buff'd, molto coprente ma anche abbastanza più pesante di un normale fondo minerale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è decisamente coprente, il fatto di sentirlo sulla pelle sarà lo scotto da pagare. Per quanto il brutto effetto "pallini" spero di riuscire a eliminarlo studiando il modo migliore per applicarlo.

      Elimina
  10. Anch'io l'ho trovato un po' troppo polveroso e pesante. Per l'applicazione, forse si può provare ad ovviare applicandolo wet, ma ci devo ancora provare anch'io e non so dirti. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo provare anche io a usarlo bagnato... Speriamo bene.

      Elimina
  11. Personalmente non ho mai provato i prodotti neve, ed ero curiosa di testare il nuovo fondotinta. Non mi sono ancora decisa, comunque, perchè trovo più pratici i fondotinta liquidi, la mia manualità lascia moolto a desiderare e non so stendere quelli minerali. Volevo provare i fondi minerali perchè volevo qualcosa che non ostruisse i pori, perchè ultimamente sono piena di brufolacci..-.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare la taglia mini, così vedi come ti trovi. Solitamente io trovo i minerali più facili da applicare rispetto ai liquidi.

      Elimina
    2. Appena ritorneranno le spese di spedizione ad 1 euro provvederò. Mi attirava tantissimo il katbuki. <3

      Elimina
  12. Non avendo mai provato i prodotti Neve non so proprio cosa dirti, però peccato per questo problema.

    RispondiElimina
  13. Caspita! Prova con un altro marchio... io ho usato Bare Minerals.
    Sono tua nuova follower. Passi da me?
    Paola M.
    http://tbhunters.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso propri che proverò un'altra marca infatti.

      Elimina
  14. Ery è scomparso un commento! Ti lascio il link della nuova collezione Astra http://www.astramakeup.com/collezioni/autunno/autunno-inverno-2012.php guarda gli ombretti cremosi che meraviglia! Forse ho trovato un posto che li vende vicino a me, devo cercarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era finito tra lo spam, al solito... Non capisco quali siano i criteri con cui filtrano i commenti. Ho dato un'occhiata agli ombretti, sono contentissima che li hanno rimessi e voglio vederli dal vivo, la mia unica perplessità è che dal sito alcuni colori sembrano identici a quelli estivi.

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo... Volevo ordinare per provare la nuova formulazione, ero così eccitata! Anche perché sono una di quelle che trova la vecchia "ricetta" poco coprente, quindi sembrava quasi un miracolo... Ufff :(
      Magari prendo la versione mini e vedo come va con me...
      Altre idee di fondi minerali più coprenti? (io avevo provato quello e.l.f. e non è proprio niente male!)

      Un saluto!

      Elimina
    2. Si l'idea della jar mini è buona anche perché altre blogger di cui mi fido si sono trovate bene, quindi il risultato cambia da pelle a pelle

      Elimina
  16. Io non ho mai provato un fondo minerale, ma la sensazione di "sentire" un prodotto sulla pelle non è affatto piacevole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il minerale di solito non mi capita, con questo si, però potrebbe essere un problema soggettivo.

      Elimina
  17. Cavolo, volevo ordinarlo.... Mi sa che vado su una mini taglia così,nel caso, evito la cantonata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mini taglia è un'ottima idea, così vedi come ti trovi.

      Elimina
  18. Oh, interessante, è la prima impressione "negativa" che leggo su questo fondo...Mumble mumble! Io non ho (credo!) problemi di stesura sul mio nasone, però mi preoccupa il fatto che tu "lo senta", perché - come per te- questa spiacevole sensazione è proprio uno dei motivi per cui sono passata al minerale! Tienici aggiornate!
    (Stavo pensando di comprare la taglia mini approfittando della presunta offerta che farà Neve tra poco, ma ci devo un po' riflettere, considerando tra le altre cose che ho ancora due fondi minerali da finire!)
    un baciozzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dico nel post successivo tutto è migliorato usandolo bagnato, sembra strano ma "wet" si stende meglio e sul viso non mi da fastidio.

      Elimina
    2. Ahaha perdono, sto leggendo quello che mi sono persa e non ero ancora arrivata lì XD
      Per fortuna :) (la cosa però mi lascia lo stesso perplessa O.o)

      Elimina
    3. Sono perplessa anche io, in realtà non riesco a capire come mai sulla mia pelle funzioni meglio bagnato...

      Elimina
  19. a me dà il medesimo problema... ho scoperto di avere die pori grazie a lui, perché è un problema che di mio non avevo mai sperimentato... non ho ancora provato bagnato perché di solito su di me i fondi in polvere da bagnati son tremendi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece il problema lo avevo avuto in passato, ma mai con fondi minerali, bensì con fondi liquidi... Capirai il mio stupore quando mi va a capitare col minerale.

      Elimina
  20. Anche io ho la pelle mista, soprattutto nella zona T e ultimamente non mi piacciono troppo i fondi liquidi sul mio viso. Mi lasciano la sensazione di avere un cerone in viso, sento proprio la pelle soffocata! Mi piacerebbe provarne uno minerale, ma non so perchè ho l'idea distorta che non sia coprenti. Volevo provarne anche io uno della nuova linea della Neve, ma avendo la pelle molto chiara non saprei davvero cosa scegliere come tonalità!

    anche io ho lo stesso problema dei pori, non vorrei prendere questo fondo e poi rischiare di non poterlo usare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premetto che io non cerco chissà quale "coprenza" in un fondo, mi basta che dia uniformità, però esistono fondi minerali coprenti. Ti metto il link di un articolo fatto da Manuki che potrebbe aiutarti: http://www.manuki.it/2012/07/maxi-review-fondotinta-minerali.html
      Fai conto però che dipende molto dal tipo di pelle, e prodotti che funzionano con una persona non è detto che funzionino con un'altra.

      Per quel che riguarda il fondo neve, se sei interessata anche ad altri prodotti del marchio potresti fare un ordine includendo una mini taglia per provare e vedere come ti trovi.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...