venerdì 5 ottobre 2012

Aggiornamenti e chiacchere

Sono felice di farvi sapere che il mio netbook è tornato alla vita, foto e dati recuperati. Purtroppo però è stato necessario reinstallare il sistema operativo, di conseguenza tutti i programmi che avevo sono andati a farsi benedire e dovrò perdere un po' di tempo a ritrovarli e installarli.
Mi sono presa una piccola soddisfazione perché sono riuscita a creare una live usb, era la prima volta che lo facevo, col pc come nel trucco sono una smanettona, quindi i risultati non sono mai garantiti.
La macchina fotografica invece è ancora in riposo forzato, l'altro giorno per una festa avevo realizzato un trucco che mi era piaciuto tantissimo e mi sarei mangiata le mani perché non ho avuto modo di immortalarlo. Oggi o domani dovrei poter comprare le batterie ricaricabili , penso di poter tornare perfettamente operativa la prossima settimana.
Mi era presa un fissa per l'armocromia dopo aver letto questo post nel blog Make-up Pleasure, ancora sarei curiosa di conoscere i colori che mi donano di più e a che stagione appartengo, ma credo sia un lavoraccio cercare di capirlo e poi non credo sarei capace o avrei voglia di attenermi strettamente alla palette indicata, quindi ho lasciato perdere.
Per oggi è tutto, buon fine settimana ragazze, alla prossima!

31 commenti:

  1. Ciao Ery
    meno male che stai per riavere tutta la tecnologia a tua disposizione. Interessante quella dell'armocromia, solo che conoscendomi ed essendo molto volubile mi stancherei presto, non imponetemi colori, datemi l'arcobaleno e saprò cosa fare...ammetto sia nel trucco sia nel vestiario il colore è ovunque. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Alex arcobaleno forever, però un po' di curiosità sull'argomento mi rimane. :)
      Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. Uh Ery meno male, che bello!
    Io sull'armocromia ho letto anche questo: http://sofficelavanda.blogspot.it/2012/10/a-koala-tea-post-sullarmocromia-la.html , te lo consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dramuccia!
      L'ho letto, sono d'accordo al 90% su quello che dice, perché sono convinta che ci siano dei colori che ci stanno bene oggettivamente, però l'idea di bloccarmi e non giocare più con i colori certo non mi sfiorerebbe nemmeno.

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione :)

      Elimina
  3. Ery, io questa cosa dell'armocromia la capisco poco...basta passare un pomeriggio di pieno divertimento e sperimentazione (nel caso non l'avressi già fatto) e saprai perfettamente cosa ti dona e cosa no, così come scoprirai cosa ti piace o no. Io amo i cosmetici perchè mi permettono di sperimentare, giocare e cambiare senza problemi. Un colore non ti piace? Via di struccante!! Però prima provalo, magari ti piace alla faccia di tutte le regole:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermy, quello che dici è giusto e sacrosanto, ma io che sono una curiosa terribile vorrei sapere dove mi collocherei secondo questa disciplina, purtroppo sono fatta così, quando una cosa mi incuriosisce mi impunto un pochino, però non ho mica detto che poi userei solo quei colori. Nel trucco soprattutto questa staticità sarebbe inipotizzabile. :)

      Elimina
  4. Eccoti, finalmente! Sono felice che tutto sia tornato bene o male al suo posto. Per l'armocromia, sono esattamente d'accordo con tutto ciò che dice Hermy, parola per parola, persino con le virgole :)
    Noi siamo donne frivole per finta, nel senso che a noi il trucco, più per vanità, diverte proprio! è come se dicessi ad un bimbo di disegnare con 4 penneralli e di lasciare perdere gli altri 28... ti farebbe una pernacchietta! Soprattutto tu che 100 ne pensi e 10000 ne fai, credimi che l'armocromia ti stancherebbe prestissimo, e non nascerebbero post come quello ispirato ai cardellini...
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la stessa risposta data a Hermosa. :)
      Anche io sono contenta di essere tornata, grazie Simo!

      Elimina
  5. complimenti per le abilità smanettative! io al pc non riesco a combinare + di tanto.. cmq interessante la cosa sulla armocromia, anche se io sono per la sperimentazione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. :D
      Anche io sono per la sperimentazione soprattutto nel make up, ma ciò non toglie che l'armocromia mi incuriosisce. :)

      Elimina
  6. Ah ecco perchè non mi quadravano le cose, mi ero persa un post! Bentornata Eryuccia, sommergici di post ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco sommergervi mi pare difficile, anche perché devo prepararmi per il concorso (Oh Yes!). Però sarò più presente.

      Elimina
  7. Avevo letto anche io quel post! Ed ero incuriosita...ma quando ho visto la procedura ho rinunciato, ci vuole troppo. La curiosità rimane.

    RispondiElimina
  8. Ciao Ery, che bello che il tuo pc sia di nuovo in salute! :) Ho letto il post sull'armocromia, ma... non credo di averci capito molto! preferisco affidarmi al buon senso per capire quali colori mi stanno meglio addosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è discretamente complicato da capire. Per questo ho lasciato perdere, alla fine il gioco non vale la candela.

      Elimina
  9. Bentornata ery, sono tornata operativa anche io! Sono rimasta isolata dal mondo per colpa di un cavo! Mannaggia alla tecnologia :)

    RispondiElimina
  10. Oh bene x il pc!!
    Io invece di colori non ci capisco nulla e mi servirebbe capire quali almeno dovrebbero essere e poi da li partire a sperimentare...
    più che altro nel vestiario perchè con il makeup va meglio... sono più bravina (almeno un pochino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ho difficoltà col vestiario, col make up amo andare a ispirazione.

      Elimina
  11. Bentornata! Dopo il post di Takiko, sono andata a curiosare su cosa fosse l'armocromia... Sinceramente penso che niente sia meglio dello 'sporcarsi' la faccia per capire cosa ci stia meglio,però mi piacerebbe sapere se sono un algido inverno o un'afosa estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Col make up è bello sperimentare ma per pura curiosità come te vorrei conoscere la mia stagione.

      Elimina
  12. Anche io mi ero persa la puntata precedente....Mistero :O
    In ogni caso, bentornata! Alla fine smanettare a caso col pc come col make up può portare bene :D
    Presto, presto, le pile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo di riuscire a essere più presente da oggi, ma non ho ancora le batterie e devo prepararmi per un concorso! Sob sigh!!!

      Elimina
  13. Che cos'è un live usb? (Me ignorantissima)
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una chiavetta usb con sistema operativo. Puoi avviare qualsiasi computer con questo O.S. senza aprire quello proprietario. Non so se mi sono spiegata...

      Elimina
  14. forza con 'ste pile XD

    a me invece l'armocromia fa paura. Mi fa paura perché vedo gente che si incasella, che va in giro con le palette stampate perché signore se sbaglio la sfumatura precisa sono finita... e roba simile. La perdita dell'identità personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con queste pile non si vede la luce... :(

      Capisco il tuo punto di vista, anche io trovo assurdo pensare a queste che vanno in giro con la palette di colori e comprano solo le sfumature lecite. Però mi rimane la curiosità. :p

      Elimina
  15. bentornata Ery ^^ ho letto l'articolo sulla armocromia,l'ho trovato molto interessante :)

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...