sabato 24 novembre 2012

Bottino e swatches: Astra e Wjcon

















E anche la fotocamera è tornata in servizio, non ne potevo più. Ieri dopo oltre due mesi di astinenza finalmente sono andata a fare un po' di sano shopping "cosmetico". Cosa comprare lo sapevo già da qualche giorno, anche perché ho deciso di darmi un tetto massimo mensile di spesa, e ciò comporta un'attenta programmazione. Come vi avevo già anticipato ho preso qualcosa della Wjcon, e anche qualche prodotto Astra, anche se non ho trovato alcune delle colorazione di soul colour che desideravo. 
Della Wjcon ho comprato un lip & cheeck, un soft mousse eye shadow e un soft mousse blush:




Dell'Astra ho preso tre prodotti della fil rouge, uno smalto effetto gel, un ombretto soul colour e un rossetto true color.


Dell'Astra erano esauriti il soul colour 11 gloomy e lo 08 petrol però di quest'ultimo ho la netta sensazione  di aver trovato l'esatto dupe nel il soft mousse eye shadow 04.  Già cercando notizie su questi ombretti in mousse Wjcon avevo trovato questo post  che li paragonava ai soul colour Astra, e devo dire che confermo. A parte l'inci che è praticamente identico (unica divergenza la silica in diversa posizione) 


ho notato anche che molti colori sono sovrapponibili; come dicevo lo 04 Wjcon e il l'11 Astra, lo 08 Wjcon e lo 02 Astra, lo 07 Wjcon e lo 06 Astra, lo 05 Wjcon e lo 05 Astra, lo 06 Wjcon e lo 04 Astra, e mi fermo qui solo perché non avendo "swatchato" i colori sul marrone non posso dare l'esatta corrispondenza e il bianco Wjcon non saprei dire se corrisponde allo 01 o allo 07 Astra . I soft mousse eye shadow costano circa 3,90 più dei soul colour però la quantità di prodotto è maggiore, non so purtroppo di quanto visto che gli ombretti Astra non riportano indicazioni in merito.


Vi lascio agli swatches








Ho dimenticato di fotografare il rossetto Astra sulle labbra, se siete interessate lo aggiungo domani e scusate le didascalie dalle dimensioni astruse, non so nemmeno io come ho combinato questo disastro.
P.S. Perché le commesse dei negozi make up sono sempre convinte che le clienti non capiscano niente della materia, cosa fastidiosa sopratutto se le succitate commesse sono truccate in maniera terribile ? 
P.P.S. Si ringrazia la famiglia Simpson per l'amichevole partecipazione.

37 commenti:

  1. oggi sono stata a uno stand dell'Astra ed era stato completamente saccheggiato! che sfortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La commessa qui mi ha detto che alcune colorazioni non fanno quasi in tempo a portarle che finiscono.

      Elimina
    2. in questo post di skinki c'è una recensione dello smalto: skinkifra.com/2012/11/25/lo-smalto-del-mese-novembre-2012

      Elimina
  2. Bentornati acquisti e bentornate batterie!!!!!

    RispondiElimina
  3. L'ombretto di Wjcon è proprio bello, la prossima volta che sono a Bo (lì c'è il negozio) mi sa che ci do un occhiata! Le commesse truccate da pagliaccio che ostentano conoscenza in materia cosmetica sono un classico, eheheh!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno che non ti interessi un colore non produce (tipo l'oro) a livello di convenienza sono meglio gli Astra, perché temo che la confezione Wjcon contenga troppo prodotto per finirlo in tempo. Però se proprio non riesci a trovarli gli Astra il discorso cambia...

      Elimina
  4. Sìììì parli di quelle Wjcon vero? ne ho vista una appiccicosa come una lucertola e truccata maluccio... io quando voglioo fare le sapienton sparo 3 o 4 paroline che le fa desistere: a bella, ma con chi credi di avere a che fare!
    Mi devo decidere ad entrare in quel negozio, commesse appiccicose o no. Acquisti interessantissimi smalto Astra e blus su tutttti.
    P.S. scusa gli eventuali errori ma mi sono beccata la febbre per la trilionesima volta... allegriaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per la febbre Simo! Il periodo è infame in questo senso.

      Riguardo alla commessa, a me piacciono i trucchi colorati, ma lei aveva un abbinamento agghiacciante e non conosceva il significato della parola sfumare. Io purtroppo sono timida a mi inibisco a dire cosa e le lascio fare... Però il negozio merita almeno un'occhiata, già ti posso anticipare ad esempio che il lip & cheeck mi sta piacendo.

      Elimina
    2. Perfetto, aspetto di andare a fare un po' di spesa e vado. Grazie Ery! ^^

      Elimina
  5. Wjcon qui in Sardegna non c'è, però adoro l'ombretto in mousse, il n.04 che è praticamente un teal.
    Di Astra, abbandonata l'illusione di poter trovare gli ombretti in crema, vorrei sapere come sono gli smalti....almeno quelli riesco a trovarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo agli smalti purtroppo non posso aiutare, a me tutti di qualsiasi marca durano due ore prima di scheggiarsi, quindi non mi azzardo a dare opinioni.
      Gli ombretti Wjcon possono essere un'alternativa se non trovi gli Astra, visto anche che si può comprare online dal loro sito.

      Elimina
  6. bentornate batterie, era ora XD

    la cosa che dici sugli ombretti Wjcon mi interessa assai, anche perché lo spacciatore di fiducia non tiene più le collezioni Astra... "non segue le mode", dice.
    Non gli piacciono i soldi, dico io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Misato!

      Guarda, la qualità del prodotto è la stessa, i colori mi sembrano uguali per alcune numerazioni, anche se la commessa appiccicosa succitata ha cominciato a fare gli swatches sulla sua mano, quindi non ho la certezza matematica della corrispondenza. Ti posso dire che i numero 01 Wjcon non mi pare corrisponda al gloomy perché non ho notato quella componente violacea che il gloomy dovrebbe avere.
      Il tuo spacciatore Astra deve essere un tipo quantomeno particolare... Questi ombretti vanno via come il pane!

      Elimina
  7. Sai che io non mi sono trovata bene con gli ombretti Astra? Invece quello smalto mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata benissimo invece, ma in questo campo tutto è molto soggettivo. :)

      Elimina
  8. Peccato che da me a Wjcon le furbe commesse, oltre a pensare come hai ben detto tu che non capisci nulla ma di nulla, non solo di truccherie et similia, hanno aperto tutte le confezioni degli ombretti e dei blush in mousse che si sono completamente... seccati O_O
    Io li ho visti la prima volta più d'un mese fa e mi hanno fatto un'impressione pessima ovviamente, se non posso provare il prodotto perché è pietrificato come faccio? -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che ho sbirciato dentro il negozio in effetti i blush erano pietrificati, ma quando ho comprato li avevano cambiati. Penso che inizialmente tenessero i prodotti in mousse costantemente aperti senza il tappo, solo in seguito avranno capito che non era il caso.

      Elimina
  9. Ah dimenticavo, sono interessata poi al True color, ci fai sapere se è più o meno coprente, quanto dura etc? Ho provato un rossetto Astra per la prima volta e sono rimasta molto soddisfatta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di fare un post con le prime impressioni entro la prox settimana allora.

      Elimina
  10. Bentornata Ery, hai comprato tutte cose che mi piacciono tantissimo. Gli ombretti Astra e gli smalti effetto gel io non riesco proprio a trovarli, nel negozio dei cinesi dove andavo hanno ancora la collezione estiva :( La Wjcon nemmeno c'è qui, ma mi piace moltissimo il lip and cheek!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia zona a tenere i prodotti Astra è una catena di bigiotterie, che avendo fiutato l'affare porta immediatamente le novità e rifornisce pure regolarmente gli stand a quanto ho capito. La Wjcon qui ha aperto da pochissimo, si potrebbe comprare online, però a differenza di Kiko non si trovano abbastanza swatches per farsi un'idea più chiara dei colori...

      Elimina
  11. brava!! begli acquisti!! mi piace molto l'ombretto in crema azzurro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Come dicevo nel post l'azzurro dovrebbe essere un dupe del petrol Astra. :)

      Elimina
  12. Bellissimi sia astra che Wjcon. IO ho trovato una profumeria rivenditrice ma non li hanno riforniti con gli ombretti in crema.... erano incazzatissimi e io un po' delusa!
    =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo che erano incazzati, è uno dei pochi prodotti che si vendono a velocità supersonica.
      Anche io sono rimasta delusa quando non ho trovato gloomy, sopratutto perché la commessa mi ha fatto capire che devo fare la posta al negozio per riuscire a comprarlo!

      Elimina
  13. Ho preso il tuo stesso smalto (che mi è piaciuto tantissimo) e il tuo stesso rossetto Astra quando sono andata alla ricerca dei soul color!Sono molto curiosa di vedere/provare prodotti Wjcon, in effetti quel blu sembra proprio uguale al petrol astra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il post dello smalto, io oltre al rossetto coprente ero attratta da quello sheer, ma poi ho desistito.
      Vero che sembrano uguali? Se trovo in giro petrol magari faccio un confronto diretto!

      Elimina
  14. io ho il petrolio (o come si chiama) di astra e dalla tua prova è esattamente uguale. Di astra mi piaceva uno smalto, maavevo letto velocemente e mi sembrava andasse solo sulle unghie ricostruite. Wjcon non l'avevo mai sentita come marca, ma sembra abbia cose interessanti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho scoperto che non sono proprio uguali. La differenza non è tale da farmi venire voglia di prenderli entrambi però posso dirti che petrol è + bello secondo me.

      Elimina
  15. Bello il soft mousse eyeshadow di Wjcon, quando ci sono stata non l'ho visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una LE magari quando sei andata non l'avevano ancora portata.

      Elimina
  16. Mi piace tutto Ery, acquisti davvero carini, soprattutto il soft mousse blush, qui purtroppo Wjcon non c'è! Anch'io ultimamente sto mettendo forti limiti alle mie spese extra, quindi tutto quello che prendo è ponderatissimo e cerco di non sforare!

    RispondiElimina
  17. i prodotti Wjcon che hai preso mi piacciono tantissimo!! uffa, i blush soprattutto vorrei swatcharli prima di prenderli...

    RispondiElimina
  18. Io invece da me trovo Astra ma non WJcon... Forse è un bene, altrimenti sarebbe una tentazione in più a cui dover resistere!

    RispondiElimina
  19. Da me non trovo né Astra né WJcon..Eppure non vivo in un paesino sperduto nelle Ande! :P
    Vorrei tanto il petrol di Astra, ma mi sa che ci dovrò rinunciare..-.-'

    RispondiElimina
  20. Ciao! Ho appena recensito lo smalto e l'ombretto in mousse di Wjcon! se ti va passa ;) http://biondamente.blogspot.it/2013/02/vi-presento-wjcon-il-fratello-di-kiko.html

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...