venerdì 15 marzo 2013

essence: swatches dei miei pigmenti più piccolo bottino prodotti novità


Vi avevo detto che mi sarei fermata? Non credetemi, sono una sporca bugiarda. L'unica cosa che riesce a fermarmi è il portafogli vuoto, ora lo so con certezza. Ma andiamo avanti. Mi sono resa conto di non aver mostrato tutti i pigmenti essence che ho preso in questi mesi, quindi ho pensato di rimediare facendo un post riassuntivo in cui li mostro tutti. Li ho acquistati anche perché essendo utilizzabili per le labbra possono tornare utili come rossetti per "look artistici" (leggete quando mi metto a cazzeggiare col make up). 
Secondo me sono un prodotto con un onesto rapporto qualità prezzo, anche se la resa non è uguale per tutti.
Gli swatches sono fatti in sequenza numerica.


Con flash



































Luce naturale







































Poi ieri sono passata all'Ovs e non ho resistito, ho dovuto prendere qualcuno dei nuovi prodotti oltre a una matita della LE dedicata a Oz, chiaramente il blush era già finito...
Anche di questi vi metto gli swatches, perché ne ho troppi arretrati da fare, almeno comincio a smaltire. La BB cream è molto scura, però una volta spalmata sul viso la differenza non è troppo tragica. Avrei gradito comunque una gradazione più chiara.















BB 02, matita 02, gel tint 01, Stay matt 04 e 02.
Flash

















Luce naturale

Flash

Avevo sentito parlare maluccio della tinta labbra, invece a me non dispiace, l'ho usato pure come blush simil  Benetint con discreti risultati.

gel tint ombra


gel tint sole



Pensavo si notasse di più in foto il leggero rossore
che dona! :(
 Ho fatto anche gli swatches su carta come facevo agli inizi. Li trovate utili o lascio perdere?

35 commenti:

  1. bhe la gel tint usata come blush mi piace davvero molto...da un'effetto rosato appena accennato...
    bello bello
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW "HOT TO BUY" post
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Ciao Ery
    i colori dei pigmenti mettono allegria e quella voglia di primavera. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto vivaci, poi alcuni sono carinissimi come "rossetti".

      Elimina
  3. io oggi ho preso lo stay matt velvet rose! spero duri un bel po' *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori più chiari non li ho proprio trovati, li avevano saccheggiati... :(

      Elimina
  4. mi piace molto la matita oz..ho visto anche l'altra colorazione che forse non è male..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro colore non l'ho visto era già finito, e questa matita era l'ultima. Le collezioni essence sono gestite da cani secondo me.

      Elimina
  5. Il gel tint somiglia tantissimo a un gloss di Catrice che prima era in una LE, e ora hanno messo nella linea permanente, mi pare si chiamino Liquid LipTint. Bella la matita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra di averlo letto da qualche parte, comunque non è un gloss, è una tinta sul genere della Benetint. La matita è carina, poi quando vedo viola non capisco più niente :)

      Elimina
  6. La tinta per labbra mi incuriosisce, così come gli stay matt. I blush delle Le sono sempre introvabili, assurdo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps c'è un premio per te sul mio blog, se ti va passa :)

      Elimina
    2. Grazie! Purtroppo è vero, di solito i blush sono i primi a sparire. Non vorrei parlare troppo presto però gli stay matt mi sembrano la versione ben riuscita degli omologhi prodotti Nyx.

      Elimina
  7. Questi prodotti mi incuriosiscono un SACCO, ma sono irrepebili per me al momento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata la novità sarà più semplice procurarseli ;)

      Elimina
  8. Io direi che gli swatches su carta sono utili! I pigmenti ogni volta li adocchio, ma poi mi dico che li userei due volte in croce e li mollo lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora continuerò a farli. A me piacciono questi pigmenti perché posso creare dei rossetti estemporanei con colori strani oltre che usarli come classici ombretti. Li mescolo a un gloss trasparente o a un poco di burro cacao e il gioco è fatto.

      Elimina
  9. I pigmenti visti così tutti insieme sono troppo belli! Io non ne ho ancora presi perché probabilmente non li userei tanto ma mi piacciono troppo da vedere.
    Le nuove tinte mi incuriosicono un sacco ma nell'oviesse in cui sono andata ieri non c'erano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che io li uso tanto, però l'idea di averli a disposizione mi piace. :) Per adesso trovare i prodotti novità non sarà facile, ma penso basti pazientare un mesetto.

      Elimina
  10. Ho due pigmenti, quello rosso e quello argento. L'ultimo trovo che sia davvero poco scrivente se non da bagnato :/ Non ho ancora visto stand della LE del mago di OZ, mi piacerebbe prendere il blush in gel (ultimamente sono una maniaca del blush). La tinta stay matte 02 la voglio assolutamente, ma quando l'ho trovata ce ne era solo una ed era già stata aperta -____-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho notato meno pigmentazione in quello rosa.
      I blush di Oz sono difficilissimi da trovare a quanto ho capito. Le tinte lo sai che non ho guardato se era stata toccata? Temo di non essere molto in grado di capirlo con questa tipologia di prodotti.

      Elimina
  11. io ho un solo pigmento, il n. 04 che è quello glitterato e lo uso parecchio, venerdì ho anche comprato il pennellino per metterlo più facilmente. della nuova le non ho visto quasi niente, gli espositori erano sempre devastati. sembrano carine queste tinte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le tinte sono carine, purtroppo gli espositori essence Ovs (e Coin a quello che ho sentito) sono quello che sono, io spero che La Gardenia aumenti il numero di profumerie che li tiene.

      Elimina
  12. gli stay matte sono pazzeschi! prima o poi uno sarà mio!:D
    i pigmenti invece non li ho mai provati..dici che dovrei?!?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me per il prezzo che hanno e per il fatto che sono multiuso si.

      Elimina
  13. I pigmenti sono carini ma in tutta onestà mi bastano i sample dei MAC che mi ha mandato Miki un'amica blogger, inoltre tutte queste jarettine impiccianoooo :D non saprei nemmeno dove metterle ehehehe

    Gli stay matt li trovo molto carini, li ho visti ieri e ammetto che sono stata piuttosto tentata dal prenderne uno, poi però ho desistito perché tanto so che non li utilizzerei quando uso il rossetto vero e proprio.

    Il gel tint e la BB non li ho nemmeno guardati perché specialmente i primi sono una tipologia di prodotto che non mi interessa mentre la BB dopo aver provato il sample della Etude che mi avevi mandato tu, la trovo una spesa inutile perché saprei che non è una vera BB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So chi è Miki, :) mi ricordo che ti mandò dei pigmenti.
      Ma in realtà per me questi stay matt sono equiparabili a dei rossetti quindi penso li userò quanto gli altri.
      La BB l'ho presa perché mi sto trovando bene con la crema colorata essence, speravo fosse simile ma con più protezione solare, invece non mi sta entusiasmando.

      Elimina
  14. I pigmenti essence! Tanto tanto amore! <3 Mi manca il blu, quindi ti ringrazio per lo swatch perchè ora andrò a comprarmelo..Il mio portafoglio, però, non ti ringrazia! :P
    Ho comprato lo stay matt rosso: un colore meraviglioso, anche se si fa un po' di fatica a stenderlo senza sbavare..
    Mi sono swatchata la BB cream essence sulla mano, nella colorazione più chiara: All'inizio sembra scura, poi però assorbendo si amalgama abbastanza. Sono tentata di comprarla, ma attendo review più dettagliate per constatare meglio la resa.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa portafogli di Tizy! :p
      La bb non mi sta convincendo, molto meglio la tinted moisturizer.

      Elimina
  15. ..Tutti bellissimi..mi piacciomo molto i pigmenti, mi incuriosiscono molto!! ti seguo con molto piacere se ti va passa da me!!! http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ti adoro!!! Anch'io appena ho scoperto i pigmenti ho dovuto comprarli praticamente tutti (anche se ho preso solo quelli sfruttabili sugli occhi...)!!! L'unico aspetto negativo è che devo usarli solo quando ho un po' più di tempo per truccarmi (leggi quando lavoro di sera), se lavoro di mattina uso le palette normali con molta difficoltà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sfruttabili tutti sulle labbra magari molti colori solo a carnevale, però... :)

      Elimina
    2. Potresti pressarli se vuoi usarli più facilmente.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...