sabato 4 maggio 2013

Motd: il cugino di Mirifique

Misteriosamente velato dagli occhiali

Oggi post decisamente improvvisato. Non so se ricordate che qualche tempo fa cercavo un dupe di Mirifique, bene oramai non ci pensavo più allorquando qualche ora fa passando in rassegna le palette in mio possesso l'ho visto, ho avuto l'illuminazione, l'ho provato  e posso dirmi soddisfatta dell'intuizione Non so se è identico all'ombretto Chanel però io mi sono innamorata, è scuro e "brillantinoso" quanto basta. 

Vi lascio questo make up che è unicamente un pretesto per mostrarvelo in tutta la sua "luccicanza" (mi pare di non avervi fatto il post haul quando presi questa palette, lo confermate?):








Flash
Flash
Prodotti usati.
Fondotinta: quelloCheViPiaceDiPiùAVoi
Fard: Yesensey eyeshadow palette 02 (lo definiscono ombretto ma per me è un blush, nessuno riuscirà a convincermi del contrario)
Rossetto: Rimmel Kate n°5
Matita labbra: Rimmel lasting finish indian pink
Base occhi: essence I love stage
Mascara: Rimmel extraWOWlash
Matita occhi: Avon super shock black
Ombretto: Wjcon palette made in shade 2 artic Nero (il mio nuovo tesssoro) tutto l'occhio, bianco per schiarire alcune zone (che spiegazione professionale, nevvero?) 



P.s. Ho recentemente preso coscienza del fatto che ho un occhio più cadente dell'altro, in questa foto un fulgido esempio, perlomeno mi sono spiegata perché mi viene complicato fare un trucco occhi perfettamente simmetrico.

Un occhio più chiuso dell'altro, io? Noooooo!

19 commenti:

  1. Credo che nessuna di noi abbia gli occhi perfettamente uguali!!! Io devo truccare il destro in maniera totlmente diversa dal sinistro perchè da lontano sembrino uguali:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che siano leggermente diversi so che è normale, ma nel mio caso pare che uno dei due sia invecchiato "precocemente" con palpebra più cadente e annessi e connessi. :) Fino a qualche anno fa erano più simili.

      Elimina
    2. ma nooo!!!
      Avevi i muscoli tesi in quella foto, si vede... forse per il sole....
      A me succede quando rido uno si chiude più dell'altro =)
      E comunque è inutile che continui a farmi pensare di stare invecchiando... perchè lo sai si che io non sono affatto d'accordo! Sallo! XD

      Elimina
    3. XD Hai ragione Manu, noi non stiamo invecchiando, maturiamo... :p
      Il difetto in questa foto è più accentuato, ma credimi c'è si nota anche nella foto con gli occhiali, devo solo capire se truccarmi di conseguenza o fregarmene.

      Elimina
    4. maturiamo, dici... boh anche su quello ho i miei dubbi!!! =)

      Fai delle prove allargando l'area di sfumatura per vedere se da aperti sembrano uguali... male non fa fare le prove!

      Elimina
  2. Bello l'ombretto! La palette non la ricordo, non credo tu ce l'abbia mostrata in un post haul, però vista così anche gli altri colori sembrano mooolto carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ho saltato a piè pari alcuni prodotti, vedo di rimediare al più presto.
      Purtroppo credo che questa palette con questi colori non si trovi più facilmente.

      Elimina
  3. non so se sia un dupe... ma è meraviglioso con tutti gli sbrillucichii *_*

    RispondiElimina
  4. Che bella questa palette e quanto mi piace questo nero sberluccicante!
    E anche il rossetto mi piace tantissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette è carina solo un pochetto impegnativa tutta piena di glitter com'è, mentre per questo rossetto ho una seria cotta. :)

      Elimina
  5. Molto bello questo nero anche se io no amo molto gli sbrilluccichini perchè di solito me li trovo in giro per tutta la faccia dopo averli applicati... Ho un paio di ombretti che ho paura solo a toccarli! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a bagnarli? Io uso questa tecnica per limitare i danni da "svolazio" più una base più adesiva nei casi più ribelli... :)

      Elimina
  6. Bello il trucco! E la palette è davvero interessante, ricordo di averne swatchata una ma con colori più accesi e mi sembrava veramente poco pigmentata, questo nero invece no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò che mi pare discretamente pigmentata, il nero l'o applicato però bagniato nelle parti in cui lo volevo più intenso. Dovrei fare gli swatches di tutti però, ammetto di averla comprata a scatola chiusa e di aver provato solo quattro colori. :p

      Elimina
  7. Io ho gli occhi così diversi che se faccio la codina dell'eyeliner seguendo la linea naturale una mi va in sù e una in giù. Solo alla veneranda età di 26 anni ho capito che a volta portare gli occhiali da vista ha i suoi grandi vantaggi XP
    Uguali o meno, devo dire che la tua espressione nell'ultima foto mi è piaciuta assai...mi immaginavo dietro la canzoncina di Django (non chiedermi perchè, ma è lunedì e la mia pazzia raggiunge il suo picco) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si gli occhiali aiutano. :)
      Ma vedi tu il caso, la canzone di Django la ascoltiamo spessissimo ultimamente e io la canticchio in continuazione, tanto che proprio stamane il mio bimbo più piccolo che ancora non parla quasi per niente ha cominciato a dire "gianco". XD

      Elimina
    2. Anzi no mi correggo, lui dice "Giambo"

      Elimina
  8. Io ho un occhio più grande dell'altro, difetto accentuato dalle lenti degli occhiali che sono di gradazioni molto diverse. @@
    Mi piace parecchio il tuo trucco, trovo che sia un colore che ti dona parecchio! *_* Sapessi sfumare così bene i colori scuri..
    Quel Kate. Che meraviglia! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfumatura? what sfumatura mean? Io vado proprio a muzzo (Trad. dal catanese: caso) nello sfumare, mi aiuto con qualsiasi cosa da altri ombretti a correttori ecc. ecc fino a che non ottengo qualcosa di decente. Se io posso anche tu puoi e tutto il mondo può, credimi non è necessaria estrema precisione.
      Il Kate è proprio bello niente da aggiungere. :)

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...