lunedì 1 luglio 2013

Bottino Wjcon, essence, Kiko e Astra più dupe e chiacchere



Si amo i titoli chilometrici lo ammetto. Ma passiamo avanti. Queste foto riguardano gli acquisti dell'ultimo mese. Non so se avete notato, ma ho cercato disperatamente di moderarmi. E visto che devo giustificarmi , almeno con me stessa, vi spiego il perché di ogni singolo acquisto. Partiamo dall'ombretto Wjcon, il soft eyeshadow mousse, semplice, amo ardentemente il suo gemello Astra che purtroppo però è quasi secco e anche se io l'ho un po' rianimato non so per quanto resisterà, questo colore non è stato riproposto dalla Astra, quindi avevo due scelte, o lui o il terzo gemello Kiko. Siccome di quest'ultimo ho letto una recensione non proprio entusiastica in cui si diceva contenesse glitter e graffiasse la palpebra in fase di struccaggio, mi sono orientata sul Wjcon. Onestamente non l'ho ancora aperto, lo swatch più avanti è di quello Astra.


Passiamo alla essence, il mascara faceva parte di una L.E. la guerilla garden, e Dramuccia mi ha contagiato la sua recente passione per la cura delle sopracciglia, potevo lasciarla lì? No vero? Spiegare il perché della cipria invece vi darà un'idea della mia follia cosmetica: sapete tutte che è uscite il nuovo fondo compatto Neve giusto? I primi due ingredienti nell'inci sono talco e mica, come nel 80% delle normali ciprie compatte in commercio. Io in passato mi sono trovata male con ciprie contenenti talco, o perlomeno mi ero convinta che la colpa fosse del talco, poi  leggendo meglio gli inci ho notato che contenevano paraffina nei primi posti (per dovere di cronaca i prodotti in questione sono la vecchia versione della cipria Astra e la cipria Pupa cotta Luminys, che oltretutto costò un botto, oltre 20€ per un inci pauroso, spero ardentemente che abbiano cambiato composizione anche a questa,). Per essere certa che il talco non mi desse problemi prima di spendere oltre 15€, visto che la cipria essence mattifying compact powder lo contiene, ha un discreto inci, costa pochissimo ho deciso di prenderla per poi passare eventualmente al fondo compatto Neve. 
Posso dirvi che tra me e la mattifying compact powder essence è Amore, quindi fondo Neve aspettami! Altra piccola nota, la confezione della cipria non è più quella originale nelle foto, infatti ho pensato che questa cipria meritasse un più degno alloggio, quindi ho depottato lei e la Luminys Pupa scambiandole di posto, giustizia è fatta!

Da Kiko ho preso la Perfect eyes duo, ma se mi conoscete avrete capito che penso di usarla in maniera decisamente diversa da come indicato. La parte shimmer infatti penso di usarla a mo di Perfettina, mentre la parte matte è magnifica nella rima interna inferiore. La Make up Blender invece l'ho presa come premio: ho resistito per due anni alle sirene della Beauty Blender!
I soul color Astra sono bellissimi, non penso di dover trovare una spiegazione al perché li ho presi, quanto al perché non ne ho presi di più (si fucsia e arancione, parlo di voi, potrete mai perdonarmi?). Anche il viola è una scorta perché quello vecchio è nelle stesse condizioni del rosa. 



Vorrei inoltre spendere due parole su come è stata pubblicizzata questa nuova collezione di Soul color. Sul sito Astra non ve traccia mentre è in primo piano su facebook. Ora so che i poveracci che non hanno profilo facebook sono un'esigua minoranza, però io guarda caso appartengo a questa categoria, e se non seguissi i  beauty blog non avrei saputo nulla dell'esistenza di questi nuovi colori pur andando a visitare il sito Astra con cadenza settimanale, e non mi pare molto serio ecco tutto, però magari sono io che non capisco.
Bene, dopo avervi grandemente tediato vi lascio gli swatches, per chi a letto fino a qui, grazie siete donne coraggiose e pazienti!
Ery
Ombra
Da sinistra a destra: Soul colour Astra 13, Soul colour Astra 19,  Perfect eyes duo Kiko, Brow mascara essence 01, mattifying compact powder 10 essence. Gli ultimi due swatch sono del Soul color 02 e 06, il Wjcon 09 e l'Astra 20 per non li apro fino alla loro totale dipartita. 

Sole

Flash

50 commenti:

  1. Sono d'accordo con te per il fatto che Astra non abbia messo i Soul della nuova collezione sul sito, anche io l'ho scoperto su Fb, anzi ti dirò che mi piacerebbe anche una sezione con tutti i nomi e numeri delle vecchie collezioni, tipo gli smalti holo, che ormai non sò nemmeno più che numero hanno visto che si è cancellato praticamente subito.
    Però oltre a questo trovo che stanno tirando fuori ottimi prodotti!
    Un bacio e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Io non arrivo a sperare in una sezione con i vecchi prodotti, anche perché non la tiene nessuna casa cosmetica a parte essence mi pare. Però se stai tentando di espanderti sul mercato così come sembra stia facendo Astra un po' più di cura della Homepage mi pare doverosa.
      Anche io comunque trovo che stiano tirando fuori prodotti interessanti ultimamente.

      Elimina
  2. Anche io sono giorni che vedo in giro foto e notizie sui nuovi soul colour e sul sito nemmeno l'ombra...ma che razza di storia è?! Oggi comunque mi sono trovata davanti all'espositore Astra e non ho preso nulla, c'erano solo i vecchi colori (vecchi si fa per dire, sono di questo autunno). Me ne sono pentita subito, c'era un bel marrone/viola su cui ho lasciato un pezz'e core...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di questo autunno ormai sono in permanente, quindi non avrai problemi a ritrovarli. Se ti capita dai un'occhiata anche a Gloomy 08, è proprio un bel colore.

      Elimina
  3. sono sempre più convinta..voglio provare gli ombretti astra!! ma non li trovooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho potuto capire anche la distribuzione lascia un poco a desiderare, giusto sabato ho visitato un negozio della catena che tiene Astra nella mia zona, aveva solo vecchi prodotti e la commessa nemmeno sapeva dell'esistenza dei soul color.

      Elimina
    2. Comunque se c'è un negozio dalle tue parti puoi orientarti verso quelli Wjcon, hanno una discreta varietà di colori e la resa è identica a quella degli Astra.

      Elimina
  4. A me di Soul color si è seccato solo il rosa perché aveva il tappo difettoso, evidentemente passava aria : / Prenderò anche io il sostituto, è un colore bellissimo. Gli altri sono ancora tutti perfetti!
    Da qualche swatches visto in rete mi sembrava ci fosse un altro rosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, c'è anche se dove sono andata io era finito, però mi pare non abbia quei meravigliosi riflessi dorati.

      Elimina
  5. Io bramo ardentemente i nuovi colori Astra ma purtroppo ancora non li ho trovati, da nessuna parte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La distribuzione Astra è parecchio carente, purtroppo non ho ben capito ancora il perché. :(

      Elimina
  6. ho lo stesso rosa e viola di astra,sto cercando di terminarli,ma sembrano eterni!Ho deciso che di quelli della collezione vecchia che ho devo assolutamente finirne almeno uno e poi mi premierò comprandone un altro dei nuovi;)...autoconvincimento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premiati prima, che quelli nuovi sono in edizione limitata. ;D

      Elimina
  7. Da me i nuovi Astra arriveranno quest'autunno, non so perchè ma nell?Ipersoap dove vado arrivano tardissimo. voglio sicuramente il viola, ero convinta di averlo già, ma mi sono resa conto di non averlo comprato. mi piace tantissimo anche il n.13.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viola è bello bello. Prendilo appena lo trovi. Il 13 è più comune però è una buona base per qualsiasi colore.

      Elimina
  8. Quindi gli ombretti in crema di Kiko graffiano?? Mmm... io ne volevo prendere uno coi saldi da usare come eyeliner... darò un'occhiata aquelli di WjCon, tanto i colori sono più o meno gli stessi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara non vorrei darti informazioni inesatte, in realtà ho letto in un blog, (purtroppo non ricordo quale ma ora lo cerco) che il rosa Kiko contiene microglitter che possono infastidire in fase di struccaggio. Di contro in altri post ne ho letto bene. Ho comunque preferito indirizzarmi su Wjcon perché in passato ho avuto problemi con degli ombretti in mousse Kiko, mi facevano bruciare la palpebra. Ciò no toglie che se ne trovo qualcuno interessante con gli sconti lo prendo. XD

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di provare i nuovi colori Astra! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Ery
    belli i colori tutti insieme, in questo momento mi sto dando una regolata e vorrei impegnarmi fino a ottobre di non comprare nulla. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo Alex. Io ci ho provato, ma a non comprare proprio nulla non riesco.

      Elimina
  11. "babba di l'ova" che non sono altro, pensavo che il mascara essence fosse un mascara colorato x le ciglia. tu come ti ci stai trovando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah!Era tanto tempo che non sentivo questa espressione, di solito me lo diceva sempre la mia madrina! XD
      Però in questo caso non era difficile cadere in errore. Io lo trovo un discreto prodotto, purtroppo personalmente ho sbagliato il colore avrei dovuto prendere quello più scuro, ma riesco ad usarlo ugualmente.

      Elimina
    2. Oddioooo è vero... anch'io non la sentivo da un sacco... è troppo carina!
      Ottimi acquisti... ma credo di avere un blocco con Essence, quegli stand così malridotti mi fanno davvero perdere l'entusiasmo... ummm ieri ho visto una matitina labbra di Wijon davvero niente male, un fucsia fluo davvero carino, quasi quasi ci rifaccio un saltino!

      Elimina
    3. Pure il mio entusiasmo per i prodotti essence è un po' scemato, però trovo alcuni prodotti veramente validi, soprattutto considerando il prezzo e questo mi spinge a non abbandonarli del tutto. :)
      Wjcon ultimamente mi ispira parecchio, molto più di Kiko per dirla tutta.

      Elimina
  12. cadrò anche io in tentazione con i nuovi Soul Color di Astra,lo so,aspetto solo di vederli dal vivo...non saprei dirti che politica pubblicitaria stia adottando Astra,ma in tanti usano fb prima che tutto il resto,non pensano neanche che qualcuno possa non usarlo U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è possibile, ma non credo sia così problematico aggiungere una pagina nel sito ufficiale. Comunque stavolta anche la distribuzione dalle mie parti è stata meno capillare.

      Elimina
  13. I nuovi Soul Color Astra mi ispirano molto :D Chissà quando e dove riuscirò a trovarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro presto, ma da questo punto di vista con Astra è un terno al lotto.

      Elimina
  14. Risposte
    1. Quelli provati fin'ora mi stanno piacendo tanto, se non sbaglio il primo ordine ha spese di spedizione gratis. potresti approfittarne. ;)

      Elimina
  15. I due soul color (i primi) sono affascinanti! Se riesco ad andare da Wjcon cerco dei sostituti, visto che Astra non la vedo nemmeno col cannocchiale -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troverai sicuramente il sostituto del viola e del rosa, probabilmente anche del n°13, mi pare di aver visto qualcosa di simile pure da Kiko. Il lilla invece lo fa solo l'Astra, ma al limite mischiando bianco e viola non dovrebbe essere difficile ottenerlo. ;)

      Elimina
  16. A parte l'invidiarti come sempre il tuo essere l'ispettore gadget dei trucchi (il depottaggio per dare miglior sistemazione al fondo Essence è geniale), sono d'accordissimo sulla gestione del sito Astra. E pure sulla distribuzione (da me non c'è ancora traccia di questi nuovi. E la collezione invernale l'ho trovata poche settimane fa). Il fatto è che aggiornare una pagina Facebook è molto più rapido ed economico (oltre che facile) che sistemare quella della sito..purtroppo. Però gli ombretti restano assolutamente meritevoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Hermy, l'operazione è stata frutto di insofferenza totale: non sopportavo che una cipria dall'inci così brutto avesse una bella casetta, mentre la povera e buona cipria essence dovesse stare in quella plasticaccia trasparente senza specchietto. E così mi sento meno in colpa per aver speso 20 e passa euro per una cipria che non riesco a usare.
      La distribuzione dell'Astra mi pare stia pure peggiorando, se possibile, mentre i prodotti migliorano moltissimo, non solo gli ombretti, alcuni sono proprio meritevoli di attenzione, però se le due cose non vanno di pari passo mi pare tutto inutile.

      Elimina
  17. Gli ombretti Astra nuovi sono bellissimi! Peccato davvero però per la gestione del sito: ho notato anche io che ha diversi problemi, non solo l'aggiornamento delle collezioni ma anche problemi nella localizzazione dei distributori per esempio...
    Scelte di marketing discutibili a parte, la nuova collezione merita davvero tanto!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belli, è innegabile, ma adesso ho pure io qualche problemi a reperirli a differenza del passato. :(
      La localizzazione è cambiata, una volta ti usciva l'elenco dei rivenditori in automatico, adesso bisogna richiederlo via mail. Anche questo non è il massimo.

      Elimina
  18. Devo decidermi a provare qualche altra cosa di Wjcon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti Patri. :)
      Adesso ci sono i lip&cheeck in sconto ad esempio.

      Elimina
  19. la makeup blender ce l'ho anche io! :) dove trovi i prodotti Wjcon? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei del Catanese puoi trovarli o al centro commerciale"il ciclope" o "i portali".

      Elimina
  20. Ciao tesoro!!
    Ma che acquisti favolosi! Allora avevo visto giusto: qualche ombretto della nuova collezione Astra è dupe di quelli vecchi! Buono a sapersi: eviterò azzurri e rosa. A proposito: io ho rianimato Stay All Day, Astra e eyeliner rinsecchiti facendo bollire un po' d'acqua e lasciandoli lì a galleggiare per una decina di minuti! Può esserti utile?
    Della nuova linea Soul Color ho acquistato un bellissimo grigio/marroncino e un color oro: mi piacciono tantissimo, li ho da una settimana e praticamente li indosso tutti i giorni. In pratica, ho capito che su di me funzionano meglio di un primer! Manna dal cielo, con questo caldo..
    Oggi ho acquistato qualcosina delle nuove collezioni Essence Me & My Ice Cream (blush e Palline illuminanti) e Tribal summer (rossetto rosa e smalto giallo): adoro!!
    Mi sto giustificando dicendo a chichessia che devo premiarmi per la sessione estiva....:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosa e l'azzurro non credo siano riproposizioni dell'anno scorso, quelli riproposti sono il verde e il viola.
      Grazie del suggerimento, avevo sentito parlare di questo metodo, ma sapevo che il risultato dura poco, mi informi se risulta duraturo?

      Elimina
    2. P.S. Hai fatto bene a premiarti dopo tutto quello studio!

      Elimina
    3. Confermo, reggono circa una settimana, poi si seccano nuovamente. Però devo dire che, avendo una marea di ombretti in crema, non ne indosso mai uno per tanto tempo, quindi se proprio mi serve quel determinato ombretto 10 minuti di spignattamento non mi cambiano la vita..Certo, se ti servono al mattino è un po' complicato!
      Comunque, ho notato che con questo metodo gli stay all day aumentano di scrivenza e qualità! *-*

      Grazie tesoro!!!
      PS: tu quale metodo di rianimazione usi?

      Elimina
    4. Io prima li ho riscaldati pochissimo col microonde, poi ho aggiunto un po' di primer, uno siliconicissimo e trasparente per il viola, e uno rosa (la base correttore di colore Kiko) per il rosa. Però la prossima volta voglio provare con la base occhi della colour art essence che mi pare abbastanza resistente e non dovrebbe alterare troppo la resa.

      Elimina
  21. Che bel bottinooooooooo!!!!
    Mi luccicano gli occhi!!!!
    Sei molto simpatica!!!
    Ho appena scoperto il tuo blog e ti seguo subito!
    Se ti ricambia: ArteModaBook
    C'è anche un giveaway in corsooooo!
    Kiss

    RispondiElimina
  22. NOn riesco a seguirti con gfc mi dà un errore quando clicco su unisciti a questo sito! Boh non so se lo fa solo a me!
    Cmq riprovo più tardi!

    RispondiElimina
  23. io l'anno scorso ho comprato 4 soul colour tra cui il rosa che era l'unico colore mi piacesse nela stesura (io ho problemi a stenderli 'sti ombretti :D), ma non lo trovo più, non so che fine abbia fatto ^^;; Purtroppo ho visto che negli ombretti in mousse di wjcon c'è cocciniglia come se piovesse, per cui per me può restare là, però con contenta che queste marche si copino ogi tanto, almeno danno la possibilità a chi si è perso qualcosa di poterlo trovare :D
    Riguardo la presentazione astra, ho nostato anch'io che il sito lo aggiornano ogni morte di papa e le novità magari arrivano quando tra un po' non si tovoano neanche più sugli scaffali, mhà... che strana politica!
    Io non credo acquisterò altri di questi ombretti perchè non li uso mai, ma sarei curiosa di vedere il fucsia dal vivo, magari come base colorata potrei riuscire ad usarlo... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicura che anche il rosa Wjcon contiene cocciniglia? Perché allora mi viene il dubbio che la abbia pure quello Astra, andrò a spulciarmi l'inci.
      Io li stendo con il pennello da ombretto essence, che fa abbastanza schifo punge pure un poco, ma con queste mousse ha trovato una ragione di essere.
      Il fucsia l'ho visto dal vivo, è bellissimo, c'era l'ultimo e io come una polla l'ho lasciato lì. :(

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...