mercoledì 17 luglio 2013

Il tag di Drama: My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products!

Drama ha scritto l'originale di questo post, e lui quasi fosse dotato di vita propria si è trasformato in un tag, e adesso impazza su tutti i make up blogs d'Italia. E siccome è molto carina l'idea (del resto l'ha avuta Drametta che è una blogger con i controfiocchi)  ho deciso di compilare anche io la mia lista, so che potevate anche vivere senza, ma ve la propino ugualmente.
Come hanno detto molte altre blogger effettivamente 5 prodotti sono pochi per i nostri standard, ma quando non si ha tempo in realtà è tutto grasso che cola .


La situazione tipo in cui ho pochissimo tempo non è, come la maggioranza di voi l'università (beata gioventù) e neppure il lavoro (a onor del vero nei miei anni di lavoro non mi truccavo affatto, avevo troppo sonno e non ancora la giusta passione). Io di solito mi ritrovo ad avere anche meno di cinque minuti per qualsiasi uscita che includa lo spostamento dell'intera famiglia, spesso anche in caso di cerimonie. Anche se provo a programmare alla perfezione il mio make up, dopo aver dato i vestiti al marito, preparato i bambini e essermi vestita/lavata/pettinata mi ritrovo con l'acqua alla gola.



Allora parto con la base e per risparmiare il tempo della crema idratante stendo il tinted moisturized essence, che si applica con semplicità estrema, non è molto coprente ma mi offre una base almeno un po' più omogenea. Per gli occhi uso il soul color Astra n°02 abbinato al mascara marrone All eyes on me essence che utilizzo sia sulle ciglia sia, dopo averlo ben scaricato e con mano leggera, sulle sopracciglia. (a tal proposito oramai ha superato il pao da un pezzo si accettano suggerimenti per trovare un degno sostituto).
Poi passo al fard che negli ultimi tempi, cioè da quando ne sono entrata in possesso, è il butterscotch FashionistA/Mua, un colore che si armonizza alla mia carnaggione, molto pigmentato anche se un po' polveroso e facilmente sfumabile. Infine passo alle labbra con il Sunproof Lipstick SPF 15  n°04 Pink Flamingo, un rossettino sheer veloce da applicare, gradevole da indossare e che per di più trovo mi stia pure discretamente bene. Come nel mio stile vi dovete sorbire pure gli swatches dei prodotti:




P.S. Volendo forzare un po' la mano, e avendo moooltissima fretta potrei portare i prodotti a quattro, sostituendo il fard e il rossetto con uno dei lip&cheek Wjcon.

Come dice la Warner Bros
Immagine presa dal web
Voi come ve la cavate quando avete poco tempo? E soprattutto vi capitano di questi incidenti
 mentre preparate il materiale per un post?


33 commenti:

  1. Grazie Ery di aver partecipato <3
    La crema colorata Essence mi attira un sacco, prima o poi la proverò anche io :)
    Carina l'opera d'arte di tuo figlio hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova prova, costa poco e certo non fa miracoli, ma perlomeno su di me funziona e ha un inci meno pessimo di altri prodotti di questo tipo.
      E' stato un piacere partecipare! :)

      Elimina
  2. Drametta è sempre dolcissima!!
    Ho anche io quella crema colorata e mi piace tanto, adoro il suo profumo fruttato (mango/pesca? Sono una frana persino con gli odori).
    Quel rosa di Astra credo di avercelo io pure, è della prima edizione, giusto? Ho talmente poca fantasia che non ho mai provato ad accostare ombretti rosa e ombretti marroni (mascara marroni non ne ho): devo provare! *-*

    PS: Disereda tuo figlio! ahahahhah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!
      Quella crema è uno dei miei prodotti essence preferiti, ma preferisco non dirlo a voce troppo alta che se no la fanno uscire di produzione.
      Si è della prima.

      PS. Sarebbe inutile non capirebbe, al limite potrei buttargli tutti i giocattoli... XD

      Elimina
  3. Io ho un nipotino che viene a stare da me e i miei quasi tutti i w.e. e in quelle occasioni vive praticamente in simbiosi con me.. Come è difficile convincerlo che tutte quelle cosine colorate che lo attirano sono per le femminucce.. Ogni tanto lo trovo che si strofina il kabuki in faccia, sostenendo che sta facendosi la barba come il nonno! Mi fa morire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i bambini sono attirati da queste cose colorate, entrambi i miei figli adorano strofinarsi in viso i kabuki. XD

      Elimina
  4. carinissima la crema colorata di Essence!!! anche io ho risposto a questo tag! :P

    RispondiElimina
  5. Ciao! Nuova follower, sto dando un'occhiata a tutte le risposte che spuntano sui vari blog...questo tag è davvero molto bello, complimenti a Drama che l'ha inventato ;-)
    Mi ispira molto quel blush di MUA, anzi...mi ispira molto la linea Fashionista, credo proprio che presto farò un ordine! ^^
    Anche io ho risposto a questo tag, ti lascio il link, nel caso volessi passare a dare un'occhiata!

    http://storiediordinariabelta.altervista.org/my-top-5-im-late/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è stato una bella scoperta, anche il bronzer non è male, anche se un po' troppo aranciato per i miei gusti. I rossetti in cialda invece sono un po' scarsini.

      Elimina
  6. Molto carino questo tag, devo dire che lo sto preparando anche io!
    Io devo stare attenta al gatto quando preparo i post e metto sulla scrivania tutte le cose che mi servono se no mi scordo i nomi! Camilla passa e chiaramente gioca con tutto quello che c'è di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho perso un po' di tempo a rispondere al tuo commento,i(n questo periodo porto i bimbi a mare per contrastare l'allergia, anche se non mi piace moltissimo, e ho meno tempo libero) e ho visto che hai già pubblicato il post.
      Io i gatti li ho in giardino (vedi sopra) ma non oso pensare a cosa accadrebbe dei miei trucchi se anche loro ne avessero accesso. XD

      Elimina
  7. quel rosa di astra l-ho visto in un sacco di blog ed e' bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche se adesso non si trova più. Però se ti piace è uguale al n09 Wjcon, infatti io ne ho preso una confezione di scorta! XD

      Elimina
  8. Ahahah, hai capito tuo figlio che artista!! :)
    Mi piace moltissimo la combinazione di colori tra ombretto/fard e rossetto, proprio belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo raccomando il piccolo "terminator" è specializzato nel far danni! XD
      Ma sai che mi sono resa conto di quanto erano armonizzati i colori solo vedendo gli swatches che ho fatto? Li ho scelti solo in base al fatto che mi stanno bene e sono velocissimi e comodissimi da usare. :)

      Elimina
  9. adoro leggere drama *_* e mi piace questo post!!! bell'opera d'arte che ha fatto tuo figlio XD
    quel lip&cheek lo voglio *_* e l'ombretto astra... lo stra amo!!! Quando ho fretta? non mi trucco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'è pure quella opzione. XD
      I lip&cheek in questo momento sono in sconto, se torni a Catania durante le hanno aperto un Wjcon ai portali.

      Elimina
  10. Che carino tuo figlio!!! (non farci caso, a vent'anni mi sono impazziti gli ormoni e ho un desiderio follemdi maternità, lasciamo perdere...)
    Direi che in fretta e furia ti trucchi molto più di me quando vado all'università xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino? Sono proprio gli ormoni impazziti a farti parlare! XD
      Considera che per me avere anche solo cinque minuti per truccarmi spesso è un lusso, e cerco di sfruttarlo al massimo.

      Elimina
    2. Ma i bimbi sono tutti carini! (Disse l'estrogeno...)
      Carini e coccolosi (aggiunse il progesterone)

      Elimina
    3. Ti sbagli, quelli sono i pinguini! ;D

      Elimina
  11. Quanto ti capisco!! Io invece che il rosa dell' Astra uso il color bronzo eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Io non ho il bronzo anche perché di quella tonalità ho un ombretto cremoso essence, che però trovo meno "immediato" da usare.

      Elimina
  12. Risposte
    1. A me piace abbastanza. Certo non ha chissà quale coprenza, però trovo che opacizzi e uniformi bene.

      Elimina
  13. Mi piace molto questo tag :) Adoro cosmeticos Essence ;) Pink Flamingo e molto bello colore!


    Sto seguendo il tuo bel blog. Vi invito al mio www.gabusiek.blogspot.com e spero che ti piaccia e lo seguirai anche.
    Bacio grande

    RispondiElimina
  14. XD per me 5 prodotti sono troppo pochi e preferisco non truccarmi se ho davvero pochissimo tempo ^^ tanto alla fine non sono così befana come sembro a casa XD
    Cavoli, quell'ombretto di Astra ha un colore proprio bello! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo diciamo che spesso io uso massimo 6 o 7 prodotti, quindi non mi viene così difficile eliminarne uno o due. Però pure io non mi sento a disagio a uscire struccata. Si è bello e proprio ieri ho regalato il suo rimpiazzo wjcon a mia madre, ora devo ricomprarmelo, ho il terrore di restare senza... XD

      Elimina
  15. io amo tantissimo il lip&cheeck di Wjcon sulle guance ma sulle labbra è una cosa orrenda... tu ti ci trovi bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle guance danno decisamente il meglio di se, ma io non li trovo così malvagi nemmeno sulle labbra se stesi con un pennello, c'è di meglio sicuramente, un po' seccano le labbra, ma per risparmiare spazio nel beauty a volte li uso, senza troppa sofferenza. Doverosa postilla: non riesco a non fare un paragone mentale con gli analoghi prodotti della palette The balm balm jovi che secondo me sono scarsi per entrambi gli utilizzi, per la serie ti piace vincere facile... XD

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...