sabato 10 maggio 2014

Paciugopedia 2.0 n°6

Pure io "paciugo"? Si pure io, anche se, con lo stile che mi contraddistingue, arrivo decisamente lunga. Del resto fare qualcosa in tempo non è proprio nel mio Dna (purtroppo).
Cosa sia la Paciugopedia penso lo sappiano ormai cani, gatti, sorci e criceti, ma per le poche che non ne avessero idea, basta leggere questo post e quest'altro post di Svampi, la sua magnifica ideatrice.
Tornando al nocciolo della questione, mi sarebbe piaciuto partecipare a tutta l'iniziativa, ma non riuscendo mai a fare in tempo ho sempre rinunciato. Fino a quando non mi sono imbattuta in questo trucco.

Sono rimasta folgorata. Lo so è un pochetto troppo marcato e ho visto in giro che molte ragazze che non lo hanno amato, ma io, pur non essendo normalmente una fan sfegatata dei trucchi rosa/marrone (anche se a volte, anzi quasi sempre, mi salvano la vita quando non ho tempo, voglia, possibilità, di fare un trucco più colorato), ho trovato fosse una sfida molto stimolante, sia per la forma particolare che per l'effetto finale.
Non so se lo trovo adatto ad un trucco sposa, magari su una che ama un make up più evidente e con una carnagione più scura della mia potrebbe andare bene. 
La versione che vi mostro non è il mio primo tentativo, anzi! Ho provate altre due volte prima di giungere ad un risultato che mi soddisfacesse e fosse un minimo somigliante all'originale.







Lo so niente a che vedere con l'originale, ma almeno ho provato. XD
Per il trucco occhi ho usato la palette occhi make up revolution "Essential Mattes" più, sempre dello stesso marchio, l'Awesome Metals Eye Foils "Rose Gold" come top coat per ottenere l'effetto glitter.
Sulle labbra la tinta rosa della Me me me "Cupid’s Kiss Cheek & Lip Tint"  con sopra un gloss (si lo ammetto non ricordo esattamente quale).
Con questo vi lascio.
Alla prossima!






14 commenti:

  1. Io credo tu sia stata molto brava, è molto ben riuscito. Mi piace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro testarda, l'ho rifatto più volte. XD

      Elimina
  2. Non era per nulla facile questa forma, sei stata brava Ery ^^

    RispondiElimina
  3. Ma sei stata bravissima!! Complimenti

    RispondiElimina
  4. ammiro tutte voi "paciugose"! Io proprio non riesco... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è l'unico paciugo a cui ho partecipato, ma non mi spiacerebbe riprenderne altri.

      Elimina
  5. Direi che la forma è molto precisa, brava Ery!

    RispondiElimina
  6. Ery scusa il ritardissimo ma ho avuto qualche problema tecnico ç__ç comunque è perfetto *__* non ho idea di come tu sia riuscita a fare quella curva meravigliosa sulla palpebra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ritardo è stato mio, potevo partecipare in tempo più utile. :)

      Grazie!

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...