martedì 13 maggio 2014

Prime impressioni e swatch palette "Essential mattes" Make up Revolution

Tempo fa vi ho mostrato alcuni prodotti Make up Revolution che acquistai all'epoca dell'apertura dello store online.
Adesso ho usato alcuni di questi prodotti abbastanza per per darvi una prima opinione, oggi vi mostrerò la palette "Essential mattes". 
Flash
Luce naturale, ombra

Nelle intenzioni del marchio dovrebbe essere la versione economica (4,99€ circa) e con più colori della Naked Basic U.D, infatti sei delle cialde richiamano molto, cromaticamente, quelle della palette U.D. 
Tutte le cialde sono opache, i colori sono tutti molto neutri, alcuni li trovo ridondanti (il terzo e il quarto una volta applicati sono praticamente indistinguibili, ma in realtà tutti i primi quattro sono abbastanza simili tra loro). Apprezzo molto la scelta degli ultimi due, rispettivamente un viola scuro e un viola più chiaro.
Il pennello che vedete nelle foto non è quello originale, infatti la palette arriva con il classico sfumino in spugna rigida a due punte.
Ombra

Flash

Su base bianca, flash

Su base bianca, flash

Su base bianca, ombra
Anche se fare gli swatch sul braccio si è rivelata un'impresa tutt'altro che semplice, anche con l'ausilio di una base apposita, tanto che i colori sembrano slavati, stranamente sugli occhi la storia cambia. I colori scrivono tutti abbastanza bene, anche se quelli più chiari sulla mia carnagione si notano poco. Le cialde sono leggermente polverose, ma nulla di tragico.
Questo è un make up realizzato utilizzando questa palette (se vi ricorda qualcosa, è il mio secondo tentativo, bocciato, di rifare la paciugopedia 2.0 #6)




Tirando le somme, a me per adesso questa palette piace parecchio nonostante le sue pecche, ma mi riservo il tempo per fare qualche altro esperimento prima di dare il mio parere definitivo.
Alla prossima!

14 commenti:

  1. Sai che io non amo molto le cialde così strette e lunghe? Le trovo scomode.
    Per il resto credo sia una palette molto funzionale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, sono comunque più larghe di qualsiasi pennello da ombretto io possieda, quindi non trovo nessuna difficoltà ad usarle. Forse è più che altro una tua antipatia "estetica". XD

      La sto usando moltissimo da quando è arrivata. :)

      Elimina
  2. ho visto che in tantissime avete comprato queste palette...aspetto l'aggiornamento per sapere il parere definitivo e aspettare le prossime spese di spedizione gratuite di maquilalia... :)

    RispondiElimina
  3. perché il tentativo è bocciato? a me piace molto!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non è molto fedele all'originale. Poi l'ho rifatto più simile. ;)

      Elimina
  4. In effetti i colori chiari sul braccio non si vedono molto meno male che poi sulla palpebra la resa è diversa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci ma sai,ho pure fatto un esperimento con tutti i miei ombretti chiari, e ho visto che sul braccio nessuno sembra scrivere.
      Magari pubblico un post con le foto.

      Elimina
  5. Ma no, come bocciato ;__; Come paciugo sarebbe stato nient'affatto male!
    Queste palette hanno conquistato un sacco di ragazze, mi fa piacere che - a parte qualche colore un po' troppo somigliante tra quelli già presenti - non sia affatto male :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo diverso dall'originale.
      Sono curiosa di vedere come rendono gli shimmer, però non ho ancora aperto le palette che li contengono. :)

      Elimina
  6. Credo che sia un ottimo paciugo, invece!
    Sono abbastanza curiosa di questo nuovo brand, non escludo di provare qualcosa in futuro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pronto un altro ordine ma penso lo inoltrerò tra un paio di mesi.

      Elimina
  7. mi stai facendo riflettere sulla faccenda degli swatch sul braccio,in passato ho fatto fatica anche io con colori che non dovevano darne...dovremo cambiare zona? :P Carina la palette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non lo so, posso dirti che poi ho provato a swatchare quasi tutti i colori simili in mio possesso e la resa sul braccio era pessima. :)
      Molto carina.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...