domenica 3 agosto 2014

Liebster Award + tag "The first"

Incucinacolrossetto e Saria e Giulsz mi hanno assegnato il Libster Award. Le ringrazio tantissimo, mi fa sempre piacere quando qualcuno decide di premiarmi, si vede che un minimo di senso il mio blog lo ha. :)
In realtà non so nemmeno se potrei accettarlo questo award: i blog nominati dovrebbero avere meno di 200 lettori, io su blogger arrivo a 237, però su bloglovin sono  154 quindi  facciamo finta che conti solo quest'ultimo ok? XD
 E sempre giusto perché "aldiavololeregole" accorperò le domande di Incucinacolrossetto e Saria e Giulsz  in questo post, saranno più di dieci ma a me piace vivere pericolosamente.

1. Preferisci prodotti low cost o più costosi?
Compro molto raramente prodotti costosi, non riesco a spendere più di 30€ per un unico prodotto senza essere assalita da enormi sensi di colpa. Preferisco la spendere la stessa cifra per provare tante cosine diverse. Che poi non è sempre la scelta migliore, ma io sono fatta così (molto male).
2. Fai sempre lo stesso tipo di make up o ti piace cambiare?
Mi piace cambiare, però oramai ho imparato la forme di make up che dona maggiormente al mio taglio di occhi e quella la cambio raramente. Per i colori e i loro accostamenti invece vado a ruota libera.
3. Conosci molte persone appassionate di make up (nella vita reale) oppure, come me, sei l'unica che sa che la terra non va usata come fondotinta? (più persone che conosco lo fanno, anche giovani)
Come te non conosco nessuno veramente appassionato di make up nella "vita reale". Tra l'altro a volte mi chiedo da chi ho preso, mia madre e il trucco sono agli antipodi o non si trucca o fa cose orripilanti tipo usare la matita molto più scura del rossetto, un dramma O-o.
4. Spendi tanto in un mese in trucchi?
Cerco di darmi un tetto massimo di spesa, circa 50€ al mese. A mia discolpa devo dire che solitamente non spendo nulla in abiti scarpe o accessori.
5. Sei capace di mettere l'eyeliner? Se si mi dici come fai? (per la fine dell'estate VOGLIO imparare a metterlo! XD)
Si riesco a metterlo, l'unico tipo che proprio non riesco a usare è quello con l'applicatore di feltro. Se vuoi imparare ti consiglio di cominciare con un ombretto nero, così è più facile farsi la mano.
6. Quali sono i prodotti di make up che continui a ricomprare sempre uguali?
Una volta ricompravo sempre il fondo Neve, ma da quando hanno cambiato la formula sono alla disperata ricerca di un degno sostituto che catturi il mio cuore.
7. Hai una whislist? La rispetti o ti fai prendere da acquisti del momento?
Non ho una wishlist, ho provato a farle, ma poi compro d'impulso.
8. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Vedi la domanda tre: sentivo il bisogno di condividere la mia passione con qualcuno.
9. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Dipende dai periodi, solitamente un paio di ore al giorno. Infatti anche quando non posto seguo le altre, rispondo ai commenti e magari cerco di documentarmi, oltre a fare trucchi o foto. Per non parlare del fatto che spesso mi trucco solo per testare la durata e l'effetto di alcuni prodotti anche se poi alla fine faccio pochissime recensioni.
10. Quanto contano per te i followers?
Molto, ma non trovo rilevante il loro numero, bensì il rapporto che ho instaurato con alcune di loro, è bello poter parlare con qualcuno che condivide le tue passioni.
11. Qual è il prodotto in cima alla tua lista dei desideri in questo momento?
Mi piacerebbe trovare una confezione di Bella Bamba Benefit, io l'ho ma è andato fuori produzione ed essendo il blush con cui mi trovo meglio gradirei averne una scorta.
12. Tacco alto o ballerina?
Ballerina.
13. Preferisci fare acquisti online o recarti in negozi fisici?
Preferirei comprare nei negozi, ma spesso quello che voglio lo trovo solo online.
14. Se potessi, cosa cambieresti di te?
L'età vale? XD No? Allora diciamo la mia tendenza ad ingrassare.
15. Quanto conta per te l'aspetto esteriore?
Non troppo, però credo che nella nostra società abbia una certa rilevanza, fingere il contrario è abbastanza ipocrita.
16. Utilizzi prodotti bio? Se sei perchè? Se no perchè?
Si, idealmente preferisco usare prodotti più "naturali" ma ma per me non è una fissazione. L'unico ingrediente che mi fa proprio inorridire è la paraffina nelle creme e nei fondotinta.
17. Se fossi un colore, quale saresti e perché?
Il viola, perché è il mio colore preferito da sempre.

Invece la dolcissima e bellissima Pinnù mi ha scelta per rispondere al tag "The first". rispondere sarà difficile ma ci provo.

First Best Friend: io non la ricordo ma leggenda vuole fosse una bimba mia vicina di casa quando ero piccolissima. Poi ci trasferimmo e non ne seppi più niente.
First Cd I ever bought: cd? Quando ero giovane io esistevano le cassette e la prima che comprai con i miei soldini era Samuele Bersani di Samuele Bersani.
First Celebrity Crush: penso da infante Miguel Bosè, si quello strano vecchietto che vedete ora ad Amici (credo), da ragazzo vi assicuro era notevole.
First Pet: una bella gattina, ma fu una storia triste, per chi ha visto i Croods sembra inventata da Grug. Vi risparmio i dettagli.
First Gadget: Boh, non saprei proprio.
First Big Purchase: la macchina fotografica che usavo fino a poco tempo fa per le foto del blog.
First Blog Post: la presentazione.
First Make up Product: credo un rossetto Ever, mattone opaco veramente orribile.


Nomino:
Piper
Sara Lisistrata
Pinnù
Bridget Jones
Mik

Scegliete voi le 10 domande che preferite tra quelle sopra, sono tutte interessanti, io sono curiosa di leggere le vostre risposte.








17 commenti:

  1. Io comprerei tutto lo stand Benefit ma ogni volta che arrivo da Sephora vedo i prezzi e mi sembra tutto davvero troppo costoso ç_ç Però amo il loro mascara e sono riuscita a trovare una minitaglia del pore professional così almeno posso dire di averlo provato! Grazie davvero per aver pensato a me!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti pure io non ho mai preso nulla a prezzo intero, ho sempre approfittato di alcuni set molto convenienti. Però uno strappo alla regola per il Bella bamba lo farei.

      Prego! :)

      Elimina
  2. I rapporti che si instaurano fra alcune blogger sono bellissimi, ripagano delle cattiverie di molte altre.

    Il rossetto mattone è stato un must per parecchie vedo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)

      Purtroppo si, colpa di "Beverly Hills 90210" temo. XD

      Elimina
  3. Anche io ho iniziato ad ascoltare musica su musicassetta, che stress quando il mangianastri, appunto, se li mangiava e si sentivano suoni orrendi! Anche io sono una vittima del color mattone, maledetti anni '90!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cominciato su mangiadischi in realtà. Ne avevo uno arancione quando ero piccina. XD

      XD

      Elimina
  4. Grazie per avermi nominata!!!! Spero di rispondere prestissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver risposto, anche io mi chiedo da chi ho preso la passione per il trucco, mia mamma non si trucca proprio mai: l'unica cosa positiva è che anche se compro qualche rossetto/ombretto/blush nuovo lei non se ne accorge perchè le sembrano tutti uguali! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi "nominata".

      XD Questa è una buona cosa.

      Elimina
  6. Pure io non ho nessuna amica che si interessi seriamente di trucchi, quindi ho aperto il blog per la tua stessa ragione. Mia mamma poi, il trucco non l'ha mai voluto vedere nemmeno in cartolina, neanche da giovane, e ogni tanto quando mi vede truccarmi mi chiede a che pro "mi pitturo la faccia". Inutile dire che ho rinunciato a risponderle...
    Samuele è un ammmmore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, mia madre si truccava pochissimo anche da ragazza, l'unico cosmetico che non è mai mancato nel suo beauty e ricordo fin da bambina è la matita verde. Però quando la truccano bene è contenta. XD
      E' molto bravo, tra l'altro è tanto tempo che non vado ad un suo concerto, mi piacerebbe proprio.

      Elimina
  7. uh che bel tag!!! non lo conoscevo!!! ^.^
    anch'io a volte mi chiedo da chi abbia ripreso... mia mamma non si trucca mai... non fa neanche cose orripilanti perchè davvero non si trucca... non usa neanche le creme!!! o.O l'unica cosa che usa sono gli smalti!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: io ho l'autografo di samuele bersani!!!! ;)

      Elimina
    2. Piuttosto che fare orrori meglio non truccarsi affatto come fa tua madre!

      Io gli ho stretto la mano due volte, ma non ho mai pensato a farmi fare l'autografo. XD

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...