domenica 27 luglio 2014

Il mio trucco per la cerimonia

Finalmente riesco a mostrarvi il mio trucco. Ho impiegato solo una settimana ad editare le foto, sto diventando più veloce di un bradipo, mi auto-congratulo.
Vi confesso che questo mio trucco mi ha fatto abbastanza penare per quel che concerne il fondotinta. Infatti ho fatto prove per circa tre mesi cercando di ottenere una buona base con il fondo liquido (siliconico), visto che volevo qualcosa di estremamente resistente, ma la mia faccia, e sopratutto il mio naso, non ci vanno molto d'accordo, quindi alla fine ho dovuto ripiegare sul lido sicuro del fondo minerale. Ma sono l'unica o capita anche a qualcuna di voi che il fondo liquido si infili nei pori del naso formando strani pallini in rilievo?

Per quel che concerne il trucco occhi , mi sono molto limitata con i colori vista l'occasione formale, ma un tocco di viola caldo era d'obbligo, perché era il colore del mio abito, e io non mi lascerei mai sfuggire un'occasione in cui posso usarlo.
Link
Per le labbra mi sono indirizzata su un "quasi MLBB" tendente al berry/malva, che ben si sposava col colore dell'abito.
Queste sono le foto, tutte con gli occhiali perché la fretta gioca brutti scherzi. Noterete differenza di "temperatura" nelle immagini, infatti ho cambiato impostazioni alla fotocamera un paio di volte per cercare di ottenere colori realistici, ma non sono sicura di esserci riuscita, oltretutto il viola dal vivo era molto più evidente e vivace.




foto sfocata ma si nota bene il luccichio del metal foil e i colori sono quasi della giusta intensità


I prodotti usati:

Base:
mix di fondi minerali (85% del dismesso fondo Neve in fair neutral e 15% del fondo Jade minerals in tan warm)
Fixing mist Mua
fard Bella Bamba Benefit (che ho scoperto essere fuori produzione, sono ufficialmente in lutto)
illuminante Atom eyeshadow Nabla
counturing Fossil eyeshadow Nabla
cipria Matte Jade minerals

Occhi:
base i love stage essence
Avon SuperShock gel liner pencils in Plumful
matita  Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil Kiko (parte opaca)
Atom eyeshadow Nabla
Antique White eyeshadow Nabla
Fossil eyeshadow Nabla
Muse Marilyn essence (L.E.)
Awesome Metals Eye Foils in rose gold Make up revolution
Mixing solution Kiko
mascara volume vertige Yves Rocher

Labbra:
Double Touch Lipstick 104 (parte colorata)
Craving lipstick Mac
cipria Matte Jade minerals
Craving lipstick Mac

Fissante Hean

Questo è tutto. Come dicevo ho voluto fare un trucco molto "sobrio" ma senza rinunciare del tutto a un tocco di colore e di "glitter", a tal proposito mi sto trovando benissimo con i metal foil make up revolution, danno l'effetto dei brillantini senza inutili svolazzi. Anche il mio make up, come quello di G. ha resistito molto bene alla giornata (considerate che mi sono truccata alle 11:00, escludendo solo il rossetto, e struccato tutto alle 03:00 di notte) e il trucco labbra ha resistito dignitosissimamente alla cena. 
Riguardo all'altro trucco, realizzato su un'altra ragazza ma non fotografato, pensavo di rifarlo su di me per mostrarvi più o meno cosa ho combinato, sareste interessate alla cosa?
A presto!

23 commenti:

  1. Mi piace molto! Soft e sofisticato! A me interesserebbe vedere anche l'altro! :)

    RispondiElimina
  2. Molto elegante nella sua semplicità :)
    La base è una rogna anche per me, ho la zona T lucidissima >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ecco io non mi lucido particolarmente però ho i pori attira fondo... :(

      Elimina
  3. Come, Bella Bamba fuori produzione?? :(
    Purtroppo in questa stagione il fondo liquido è sconsigliabile, molto meglio il minerale!
    Il rossetto è spettacolare, ottima scelta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo voleva comprare G. ma abbiamo scoperto che non lo fanno più. Per me è una cosa inaudita, credo sia il migliore blush che possiedo, lo preferisco nettamente anche al corallista, dovevano mettere quello fuori produzione.
      Grazie, diciamo che volendo qualcosa di non troppo evidente ma non slavato era d'obbligo la scelta di questa tonalità. :)

      Elimina
  4. Questi colori mettono tantissimo in risalto il colore dei tuoi occhi, mi piace!
    A me il fondotinta liquido non fa di questi scherzi, me nei giorni "no" se la consistenza è appena un po' pastosa mi evidenzia tutte le pellicine delle guance.
    In più, minerale o non minerale, polvere o liquido, divento sempre e comunque lucida (ovviamente di più o di meno a seconda della validità del prodotto che ho su).
    Tu he fondo hai utilizzato? Hai magari usato un primer sotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda le ho provate tutte, col primer, senza, fondi coprenti e fondi più sheer, naturali o siliconici, non cambiava molto il risultato. Alla fine ho scoperto di recente, quando oramai la cerimonia era passata, che ottengo un risultato accettabile se applico il fondo con un pennello a lingua di gatto (il famoso pennello Real T. invece non va bene) e poi rifinisco con una spugna blender. Ma devo essere molto precisa.
      Quando trucco le altre non ho questo problema, quindi è chiaro che la colpa è dei miei pori dilatati. :(

      Elimina
  5. Risposte
    1. Se lo fai fammi sapere, mi piace vedere i trucchi rielaborati. :)

      Elimina
    2. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog, se ti va passa! :)

      Elimina
  6. a me piacciono molto i trucchi semplici e questo che hai fatto lo trovo davvero elegante! oltretutto si intona con lo sfondo del blog! (ahaha non ce la fo più >.<)
    per me la base è un po' rognosa perché quei pallini che descrivi sono gli stessi che a me si vedono praticamente con qualsiasi fondo ._. (almeno, credo siano quelli XD) ma ora che è più o meno estate la mia pelle è mista e il problema si presenta un po' meno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      Ecco io non ci avevo fatto caso ma hai perfettamente ragione. XD

      Penso che quelle che descrivi tu siano le pellicine, nel mio caso i pallini si formano per un accumulo di fondo nei pori dilatati (wow che bella immagine).

      Elimina
  7. Mi piace tantissimo questo makeup, si intona bene ai tuoi occhi!
    Ho il tuo stesso problema con i fondo liquidi:in particolare d'estate, tendono a levarsi a chiazze e io resto maculata tipo dalmata. Il minerale è molto più sicuro, anche se naturalmente non è così coprente.
    Sai cosa non ho ancora imparato a fare? A usare il correttore col fondo minerale: mi si vede sempre la "macchietta" di correttore sotto allo strato di fondo, e la cosa mi mette i nervi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è di natura lievemente diversa, non chiazze ma accumulo di prodotto nei pori.
      Ma noto che alla fine per un motivo o un altro la base è una rogna un po' per tutte.

      Hai provato a prendere anche i correttori minerali? Per i brufoli penso siano i migliori da associare al relativo fondo, mi convincono poco però per le occhiaie.
      Io però non ho mai avuto questo problema, forse perché i miei correttori sono quasi tutti di colori molti simili a quelli della mia pelle e si mimetizzano bene, avendo pochissime occhiaie non necessito di colori troppo aranciati.

      Elimina
  8. molto delicato, mi piace ♥ trovo sia anche adatto ad occasioni importanti e concordo con Selli, il viola ti dona molto!

    RispondiElimina
  9. davvero carino! fine e delicato
    :)
    emme

    RispondiElimina
  10. Noo il Bella Bamba fuori produzione...non lo sapevo,sono in lutto anch'io :-( Molto bello il trucco,semplice e raffinato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Tra l'altro mi pareva molto più valido di altri blush che tengono ancora (vedi coralista) .

      Grazie!

      Elimina
  11. il viola ti sta davvero bene!!! io purtroppo non riesco ad apprezzarlo su di me... :(
    purtroppo non so aiutarti per il fondotinta... ho la pelle tendente al secco e in genere ho problemi con il fondo minerale se il mio viso non è sufficientemente idratato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi vedo bene col viola, preferibilmente caldo però.

      La mia pelle è misto/grassa quindi il minerale riesco ad usarlo anche senza creme sotto.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...