giovedì 12 febbraio 2015

Anteprima pennelli "Cigma" e "Fake (but real) techniques"

Tempo fa avevo detto di voler scrivere un post in cui facevo una carrellata sui pennelli che mi sono capitati tra le mani negli anni.
Il progetto è un po' slittato però, perché tre settimane fa, al grido di "i pennelli  non sono mai abbastanza" mi sono lanciata in un ordine su Amazon che comprendeva due set, uno che dovrebbe essere la copia di un set Sigma (anche se lo sto scoprendo adesso, mentre scrivo il post), l'altro il gemello separato alla nascita dell'eye starter set Real Techniques.
I simpatici amici sono giunti da poco tra le mie grinfie e volendo includere anche loro nella mia panoramica,  mi prendo del tempo per farmi almeno un'idea sulla loro funzionalità e qualità.
Comunque il primo impatto è buono, addirittura il Fake Technique è indistinguibile dal set originale, dal quale differisce solo per la mancanza di logo. O-O

Ma vi lascio alle foto così vi fate una prima idea anche voi.


Questo set è giunto con scatola in plastica trasparente e astuccio porta- pennelli nero.


Qui i pennelli "Cigma" fotografati accanto a quelli che ho ritenuto più simili della Zoeva

Poi  i "Fake techniques" accanto ai Real techniques.
In mezzo ai pennelli occhi  farlocchi c'è un originale, scoprite quale è. XD
Questo per adesso è tutto, ditemi cosa vi pare di questi set.
A presto!

43 commenti:

  1. Il set simil-Sigma mi ispira non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso posso dirti che non è affatto male,alcuni pennelli sono migliori altri un po' peggio, ma per il prezzo che hanno valeva proprio la pena comprarlo.

      Elimina
  2. Valutare i pennelli non è facile, bisogna aspettare un po' di tempo per capire se sono buoni o no, però ho sentito parlare bene di questi set ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in queste cose comunque tendo ad essere sbrigativa, considera che ho appena ordinato altri due set. XD
      Però come dici tu per consigliare le altre bisogna essere sicure, quindi aspetto almeno un mesetto, nel frattempo li sto usando sempre.

      Elimina
  3. Ma hanno anche il porta pennelli simile pensa tu eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai io ho il dubbio che siano i prodotti originali di seconda scelta, quelli non proprio perfetti, perché ti assicuro che al confronto con i quattro pennelli originali che ho non noto differenze.

      Elimina
    2. Potrebbe essere, invece volevo chiederti l' ultimo pennello sulla destra del set per cosa lo usi? Secondo te è da eyeliner perché io lo possiedo ma non ho ancora capito bene come sfruttarlo, magari per stendere il colore sotto le ciglia inferiori, dammi spunti :)

      Elimina
    3. Franci tu dici quello angolato vero? Ufficialmente è un pennello da sopracciglia e in effetti anche se la forma può indurre in errore per l'eyeliner non va bene per niente, ha la sezione troppo troppo grossa. La tua idea delle ciglia inferiori è valida, sempre se non devi fare una linea sottilissima, ho provato appena ho letto il tuo commento e mi sembra funzioni bene in questo senso. ;)

      Elimina
  4. Eheheh, hai fatto scorta! Se ti capita dai un'occhiata anche ai nuovi pennelli di Sephora, non sono male :)
    Io dico che il vero Real Technique è il secondo dalla mia sinistra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto. :)
      La verità Sara è che non ho bisogno di ulteriori pennelli, questi li ho trovati irresistibili per via del prezzo. Considera che i due set li ho presi su Amazon a circa 24€. XD Ora ho preso anche un altro set completo simil bamboo e il dupe RT del core collection. Dovrei
      anche fermarmi, quindi non andrò a sbirciare sul sito sephora i nuovi pennelli. ( disse mentre apriva la homepage sephora). XD

      Elimina
  5. adoro i post con le comparazioni *_*
    Eh si quel set è proprio sputato quello Sigma, che io ho originale, ma nel mio manca F88 Flat Angled Kabuki perché quando l'ho acquistato anni fa, il set era composto da 4 penenlli e non da 5 :) il set occhi invece ce l'ho della The Darling's suite e ure quello è identico agli orginali e sonoc ontenta di aver preso questo petrché non mi fanno impazzire coem pennelli, troppo rigidi e gradi per i miei gusti, alcuni li uso per il correttore,ma anche lì non mi fanno impazzire.
    Invece mi interessa molto il fake dei real techniques, sono identici *_* E' un set che avrei voluto prendermi, ma ho sempre sentito opinioni contrastanti, quindi magari potrei prendere il fake che suppongo costi una scemenza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rivisto il tuo post e hai ragione, a differenza di quel che pensavo questi pennelli non somigliano molto ai Darling's suite.
      Riguardo ai pennelli più piccoli del set i miei non sono eccessivamente rigidi, sicuramente sono un pochetto troppo grandi per gli occhi ma in generale non mi sembrano cattivi pennelli, certo però non avrei mai speso per loro la cifra che costano i sigma.
      Il fake T. l'ho pagato poco meno di 10€ su amazon. ;) L'assortimento dei pennelli è un poco strano, un paio di pennelli sono un pochetto meno utili degli altri, ma tutto sommato mi sta piacendo parecchio.

      Elimina
  6. Ho un kabuki mac fake preso a pochi euro su ebay e mi sto trovando benissimo!! Pensa che ancora non ho provato i mac originali :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli temo non li proverò mai, conoscendomi so che non riuscirei a spendere più di 10€ per un solo pennello, per quanto super mega giga fantastico. XD

      Elimina
    2. Anche io la penso così, ma ho trovato dei kit di pennelli MAC limited edition in un outlet negli USA e li ho comprati. Se non sbaglio li ho pagati una trentina di dollari e sono 5 o 6 con la pochette da viaggio. Ma sono ancora nuovi, quando mi deciderò ad aprirli li confronto!!

      Elimina
  7. ho comprato un set molto simile su ebay e mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale dei due? Io comunque sto apprezzando entrambi. :)

      Elimina
    2. Di quel tipo ne ho visti diversi su ebay, però mi chiedo se siano tutti uguali qualitativamente parlando. Dubbio amletico. :)

      Elimina
  8. Ery, ma perchè questo post non mi è comparso nella home page di blogger? E' vero che in questo periodo io sono fuori come un balcone ma come posso essermi persa un titolo così bello?*_*
    I Fake Techinque sono qualcosa di mostruosamente uguale! *_* Pensa che avrei detto che l'originale fosse quello arancione ed invece leggo dai commenti che è il secondo da sinistra! Non me ne vogliano le Chapman Sisters ma a sto punto se mio fratello so rifiuta di farsi sfruttare andando da Melissa a Torino a comprarmi gli originali, mi butto su Amazon e li compro anche io!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh aspé quello arancione è originale, e anche i due rosa. XD
      Tra quelli occhi (i viola) invece l'unico originale è il secondo partendo da sinistra, non fa parte di un set, io questi singoli li presi da maquillalia tempo fa.
      Tra l'altro dei singoli non ho visto ancora repliche esatte.
      Facendo un giro su internet mi sono fatta l'idea che siano le stesse fabbriche dei pennelli originali che producono questi set, per poi rivenderli senza marchio. E per questo ho ordinato anche il Fake del set Core. :3

      Elimina
    2. P.S. Per trovarli ci vuole un poco di pazienza ma questi set sono in vendita sia su Amazon.it che su ebay.

      Elimina
    3. Sai che se non erro ho visto che anche per i pennelli Neve è la stessa cosa? C'è un'azienda (della quale disgraziatamente ho dimenticato nome e sito in cui l'ho vista), che propone gli stessi precisi pennelli ad un prezzo minore, e neanche di poco, rispetto ai Neve. Mi sono data la tua stessa spiegazione, il produttore all'origine sarà lo stesso.

      Elimina
    4. Forse la marca è BH, però i pennelli in questo caso non sono proprio identici ma molto simili. Questo set con manici colorati l'ho visto anche su ebay, mi pare costi sui 15€.
      Se vuoi farti due risate devi fare un giro sul sito Alibaba, dove le ditte cinesi vendono all'ingrosso. Li vedi di tutto, e capisci da dove arriva il 90% di quello che compriamo. XD

      Elimina
    5. Siiii era la BH:D
      Sto guardando su Alibaba e mi sto rotolando sulle traduzioni da Google TranslateXD

      Elimina
  9. I pennelli non sono mai abbastanza: giustissimo!!!
    Personalmente amo trafugare dai cinesi, si trovano sempre prodotti ottimi! So che esistono pure dei fake dei pennelli del set Acqua di Neve Cosmetics, e sono decisamente tentata di prenderli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che dalle mie parti non ho mai visto un set di pennelli decente dai cinesi? E dire che li cerco sempre!
      Sai che non ho fatto caso a questa cosa? Però ho visto qualche set da viaggio che occhio sembra molto carino. Adesso voglio vedere se riesco a beccare sto dupe. Mi hai messo la pulce nell'orecchio. :)

      Elimina
  10. Io dovrei rinnovare il mio set di pennelli e giusto l'altro giorno mi sono capitati sott'occhio tutti questi che hai mostrato, ma sono indecisa. Ho visto anche un set della Fraulein 3°8 da 32 pennelli su Ebay a circa 30 euro spedizione compresa e mi tenta, ma oggi ne ho visto un altro ancora della Mineralissima, costo più alto ma ho sentito le setole e sono morbidissime, proprio validi, la MUA del negozio dove sono stata me li ha consigliati ma 12 pennelli mi verrebbero sui 50 euro, sono quindi completamente indecisa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patri io a essere sincera ho avuto uno di questi set con moltissimi pennelli della Fraulein, però devo dirti che non sono il massimo quanto a qualità. In linea generale non mi piacciono molto i loro pennelli viso, anche quelli del set 12 pennelli non sono eccezionali, quelli occhi sono invece discreti. Secondo me dovresti orientarti su un set da massimo 12/15 pennelli, su ebay ne ho visti di carini a prezzi decenti. Purtroppo sulla base delle foto non si può essere sicuri della qualità di un prodotto.
      Ho dato un'occhiata ai pennelli mineralissima e in effetti mi sembrano molto carini.

      Patri se non sono troppo impicciona faccio una piccola ricerca su internet e ti mando una email ok?

      Elimina
    2. Ho visto solo adesso che mi avevi risposto anche qui, ti ho mandato una mail per chiedere ulteriore consiglio.
      e comunque nuovamente GRAZIE :*

      Elimina
  11. anche io presi i simil sigma *_* e li stra amo!!! devo dire che ho anche i real tec... e adoro anche loro XD quasi quasi un altro set occhi ci sta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mokki il set occhi è carino, soprattutto per chi come noi non è proprio alle prime armi, perché contiene pennelli non proprio basici diciamo. :)

      Elimina
  12. Io ho i Simil sigma e mi piacciono molto :) Ho anche i fake real...e gli originali ..insomma sto piena di pennelli e li adoro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai abbastanza. Anche perché pur avendone molti non si rischia che scadano. XD

      Elimina
  13. I set tarocchi a volte stupiscono, io ho un set di 5 simile-techniques e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto quel set, ma poi ho optato per il "Cigma", ma mai dire mai. XD

      Elimina
  14. Il set dei pennelli "Cigma" sono davvero interessanti, ne sento parlare sempre bene. Io ho acquistato solo i 5 da occhi ma mi ci trovo divinamente, sicuramente quelli da viso saranno un prossimo acquisto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli viso per me sono più utili di quelli piccoli. Fai bene a prenderli.

      Elimina
  15. Ok...adesso non capisco perchè questo post non mi comparira nella home page di blogger.....ma tant'è! Belli questi pennelli!!! Ho letto un commento in cui una ragazza voleva prendere i Fraulein. Io ho i "mitici" manico rosso e non sono malissimo ma non sono nemmeno il massimo...ed è per questo che sono alla ricerca di pennelli nuovi.... :) ok lo sto ripetendo fino alla nausea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto quelli con il manico nero e quelli con il manico color legno.
      I primi erano abbastanza scarsi, i secondi come dici tu non malissimo. :)

      Elimina
  16. Ma questo simil - Sigma? Me l'ero perso... Cosa ne pensi, adesso che l'hai utilizzato un po'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Selli, qualitativamente sono buoni, direi forse un mezzo punto sotto i Zoeva, soprattutto a livello di "solidità dei materiali", ma se consideri che tutto il set costa quanto un pennello Zoeva direi che ci può stare benissimo. Quelli più piccoli hanno una dimensione strana, sono un poco scomodi per gli occhi anche se a volte li ho utilizzati ugualmente, credo siano fatti per il correttore e i dettagli del viso. Alla fine pure se buoni penso non siano indispensabili.
      Quelli viso sono meglio, io li ho usati per il minerale e la cipria, e per il blush sia cremoso che in polvere con buoni risultati. Quello a punta poi lo adoro per mettere la terra e fare una specie di contouring, penso che solo lui valga il prezzo dell'intero set. :)

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...