giovedì 27 gennaio 2011

Fondotinta minerale Neve Cosmetics

Innanzi tutto devo confessare una cosa: prima di scoprire il make up minerale il mio rapporto con i fondotinta era pessimo. Non riuscivo a trovare il colore adatto alla mia carnagione e poi la sensazione che mi davano sul viso era poco gradevole, sentivo che la pelle era soffocata e non respirava, quindi lo usavo solo in occasioni particolari (leggi matrimoni e cerimonie varie). Poi ho scoperto il minerale e da quel momento in poi uso il fondo quotidianamente. Il fondotinta Neve Cosmetics è stato il mio primo prodotto minerale e ad oggi è il migliore fondo minerale che abbia trovato anche se certamente non è perfetto.
Io trovo il suo grado di coprenza ideale, molto naturale, cioè dopo averlo applicato la mia carnagione è uniformata ma non sembro un cadavere. :) Ovviamente per chi cerca un prodotto altamente coprente questo si rivela una carenza, e magari si troverà meglio con altri prodotti (es. il cover up di funky fresh), ma se non si hanno particolari difetti da nascondere penso che l'effetto sia quello ottimale per un trucco giornaliero.
Il colore è adattissimo al mio colorito, ho il fair neutral e nonostante una ricerca abbastanza intensiva tra gli altri marchi non ho ancora trovato un altro colore così "giusto". Non so questo a cosa sia dovuto, alcuni li trovo troppo rosa, altri troppo gialli, alcuni troppo scuri o troppo chiari! forse il segreto è in una sola parola: Neutral ! :-)
La stesura è facile e confortevole, difficilmente si fanno errori, ma se magari si esagera con la quantità di prodotto basta una spruzzata di acqua (o di nebbia fissante) sul viso per eliminare l'effetto polveroso. Utilizzando poi il relativo kabuki stendere il fondo diventa un piacere, è morbidissimo le setole sono veramente dense, insomma lo adoro e credo che chiunque abbia tra le mani questo pennello non possa darmi torto, tutte le ragazze che usano il trucco minerale dovrebbero possederne un "esemplare".
Nota dolente: i prezzi.... Credo che siano abbastanza alti rispetto a quelli della concorrenza, e devo ammettere che proprio questo mi ha spinta a cercare un fondotinta sostitutivo, potrebbero ritoccare lievemente i prezzi senza impoverirsi. Oltre a questo qualche blogger lamenta il fatto che questo fondo secchi la pelle; Io non ho mai avuto di questi problemi ma devo confessare di avere una pelle tendente al grasso, quindi non posso escludere che crei problemi su una pelle secca.
Quindi tirando le somme secondo la mia personale esperienza il voto finale è:


9/10

A Presto!

2 commenti:

  1. Col fondo non mi sono trovata benissimo, non è male, per carità, ma diciamo che ho trovato alternative per me più valide e anche meno costose, il che non guasta! Comunque sono tua follower ^^
    Passa a dare un'occhiata al mio blog se ti va:
    http://makeupmushroom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Guarda, ho visto che tu usi i prodotti funky fresh, e anche io mi trovo benissimo con questi, però per qunto concerne i fondotinta quello neve cosmetics sulla mia pelle è risultato il migliore, ho pure la full size del soft glow della FF, mi piace però non è "invisibile" come il fondotinta NC. Ti assicuro che mi sarebbe molto piaciuto rimpiazzarlo con un fondo FF...

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...