sabato 29 gennaio 2011

Meglio tardi che mai: Bottega Verde Eclat de lune Base trucco illuminate ad effetto lifting

Con questo post inauguro la serie delle review intitolata "meglio tardi che mai". Parlerò di quei prodotti che non sono più in produzione, vuoi perchè di scarso successo vuoi perchè facenti parte di collezioni temporanee, e di cui io sono fortunosamente in possesso. Il primo prodotto che recensirò come da titolo è  una base trucco della bottega verde. Credo che sia fuori produzione da più di un anno, il mio acquisto risale a più di due anni fa, ma avendo ancora del prodotto oggi l'ho applicato prima del trucco per rinfrescarmi la memoria (so che esiste la scadenza ma amo il pericolo!). Effettivamente questa base uniforma un pò l'incarnato e l'effetto è gradevole, io in origine, quando mi truccavo solo raramente,  lo usavo come sostituto del  fondotinta ma anche come base fa discretamente il suo lavoro. Ma... Non fa respirare la pelle! Sento come una pellicola che occlude i pori del viso, terribile!!! Purtroppo non posso controllare l'INCI perché non ho più lo scatolino da secoli, ma dalla sensazione suppongo sia il silicone in tutte le salse l'ingrediente predominante, magari condito con un pò di mineral oil.  :-) L'effetto che da cromaticamente è simile a quello dello skin tone corrector primer Kiko nella tonalità 03 Peach che nel mio beauty ha preso il suo posto (anche quest'ultimo è siliconico, però non mi da particolare fastidio).
Insomma alla fine io lo boccio, ma a quanto pare la Bottega Verde l'ha bocciato prima di me, quindi poco male, non lo rimpiangeremo.
P.S. non vedo l'ora di struccarmi per togliermi sto coso dalla faccia.


Nessun commento:

Posta un commento

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...