lunedì 22 aprile 2013

Il mio trucco da casa


Nel sondaggio fatto nei giorni passati questo è stato il post che mi è stato maggiormente richiesto. Perché questa idea? Sostanzialmente io sono una che non esce spessissimo, a volte mi capita di non mettere piede fuori casa per giorni, quindi teoricamente non avrei necessità di truccarmi. Ma giocare con i belletti a me piace quindi, a parte alcuni periodi in cui non ho neanche voglia di guardarmi allo specchio, cerco sempre di darmi una "sistemata". Qualche volta uso colori un pochetto più particolari, tipo quelli che usai qui:







   
Da sottolineare che quando utilizzo colori più vivaci per stare in casa prediligo il finish opaco, mi fa sentire più a mio agio. Questo tipologia di trucco la eseguo comunque raramente.
A volte invece mi trucco così:






No non sono totalmente pazza (solo un pochino), lo faccio per giocare con i miei bambini, per esempio in queste foto interpretavo Pucca. :D

Ma andiamo alla parte seria, cioè il tipo di trucco che eseguo maggiormente:
Vi metto due esempi:













Chiaramente non lo replico in maniera identica tutte le volte ma la tipologia è questa. Come vedete niente di straordinario o difficile da creare. Ultimamente impiego il rossetto anche come blush cremoso, il risultato è carino e non impazzisco con gli abbinamenti, poi ho deciso di utilizzare la palette Storm di Sleek ogni giorno, vorrei almeno far sparire la trama in rilievo dalle cialde, tifate per me! Per il colore del rossetto scelgo tra quelli che considero più o meno miei MLBB. Per la base opto per un fondotinta minerale oppure una crema colorata. Alla fine quello che ottengo è una sorta "trucco non trucco", sembro più curata e in salute senza apparire truccatissima, anche se mi concedo qualche dettaglio più "appariscente" a volte. Onestamente non è il mio tipo di make up preferito però se so che passerà qualcuno (tipo la postina per dirne una) preferisco farmi trovare così piuttosto che con colori molto accessi come quelli del primo esempio. 
 Spero di essere stata esauriente, alla prossima!
Ery





26 commenti:

  1. ma ovvio che tifo per te per consumare le cialde della palette sleek!!! mi piace un sacco come hai messo la matita a mò di eyeliner!!! anche io esco pochissimo quindi ti capisco.. ogni tanto anche io provo cose pazze per stare a casa!! ciao un bacino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' divertente sperimentare di tanto in tanto. :)

      Elimina
  2. Che carina truccata da Pucca :) Buona fortuna per le cialdino Sleek e io, su fb, avevo chiesto il post sui MLBB, spero di leggero presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinnù io non ho facebook! :) Forse confondi il commento col blog. Cmq quello sui miei MLBB sarà il prossimo post anche perché è consequenziale a questo.

      Elimina
  3. Il tuo look da casa -quello serio- è molto simile a quello che spesso faccio per l'università :D
    Io fino a qualche tempo fa se dovevo stare in casa tutto il giorno rimanevo in uno stato pietoso ma ultimamente mi trucco un minimo e boh, mi sento più a posto anche se devo solo studiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda dipende dal periodo, capita anche a me di stare a casa in condizioni vergognose, però è vero, sistemarsi un minimo ci fa stare più a nostro agio. Viva il make up! :)

      Elimina
  4. L'interpretazione di Pucca è troppo forte!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il trucco Pucca!!! Sicura che i bambini non sono una scusa?!??!! XD

    RispondiElimina
  6. Lo penso spesso, dovrei anche io truccarmi un pochino per stare in casa, non lo faccio mai e se viene qualcuno all'improvviso sono in condizioni pietose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse per gli altri non perderei questo tempo, è che mi piace proprio truccarmi. :)

      Elimina
  7. Dovrei prendere esempio e truccarmi anch'io un minimo per stare in casa, solo che sono pigra!
    Carinissimo il trucco da Pucca! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Io vorrei vedere il trucco da principessa spaziale invece, magari solo dettagli come faccio io! :p

      Elimina
  8. la prima regola del trucco è che ci si trucca per se stessi, non per gli altri!! brava! ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. Ciao Ery,
    io a volte mi trucco a volte no ( sto in casa anch'io quando sono Mn per stare in compagnia di un pc)...e onestamente i miei trucchi sono sempre colorati almeno mi porto un po' di allegria nella vita visto la mia abituale compagnia.Mi piace il trucco Pukkoso...bello. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Truccarsi è veramente piacevole! Il trucco da Pucca era solo un gioco, poi è velocissimo da realizzare. ;)

      Elimina
  10. Io faccio parte della categoria casa=catorcio. Mi aggiro con la megavestaglia in pile rosa, sopra il pigiamone di pile rosa, con la mia pinza rosa tra i capelli e le pantofole... rosa.
    Spesso mi sforzo di darmi una sistemata e allora mi vesto (tuta carina) e mi pettino, ma non ci penso proprio a truccarmi, anche se non ci vedo nulla di male ovviamente.
    Carinissimi i trucchi che realizzi, quello in stile pucca mi ha fatta sorridere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa buffa è che anche io vado in giro stile catorcio, del tipo che resto tutto il giorno in pigiama. però mi trucco. Ammetto che a volte l'effetto è grottesco! :D Il trucco Pucca ha riscosso successo. Magari lo rifaccio a carnevale l'anno prossimo! :)

      Elimina
  11. ma che simpatica Pucca ^^ mi piacciono i trucchi colorati,soprattutto il terzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! All'epoca in cui pubblicai quei post non avevo rispolverato la macchina fotografica che uso ora quindi la qualità è pessima, forse dovrei rifarli...

      Elimina
  12. Ah ah, il trucco Pucca è adorabile :)
    Comunque un paio di volte è capitato anche a me di truccarmi per stare in casa: dopo sessioni di studio così lunghe e intense che non ce la facevo più a guardare il mio stato pietoso nello specchio! Così (per tirarmi anche su il morale) cercavo almeno di darmi un aspetto più umano, senza sbizzarrirmi troppo, e allo stesso tempo facevo anche una bella pausa :P

    Di solito però il postino, poveraccio, mi trova sempre nei miei stati peggiori D:

    Attendo il post sui mlbb :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Truccarsi è un toccasana per l'umore! Scusa se non ho risposto prima, pensavo di averlo fatto, e invece blogger mi boicotta! :)

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...