sabato 14 settembre 2013

Quasi recensione: Soap&Glory Flake away scrub

immagine tratta dal sito Soap&Glory
Ho avuto questo prodotto grazie al giveaway di Spendina.
Quello da me ricevuto era il mini formato da viaggio, che contiene 50ml di prodotto, e mi è durato quasi due mesi usandolo una volta a settimana esclusivamente su braccia e gambe. Il profumo è molto buono, purtroppo non sono in grado di descriverlo con precisione, io sento qualcosa di floreale, chi lo ha provato conferma o smentisce? E' trasparente con granuli trasparenti e giallini,  la loro quantità e grandezza per me è perfetta.



L'ho adorato, ho le gambe super-secche (anche perché odio usare le creme corpo) e il Flake Away mi ha aiutata a renderle più morbide, come se oltre ad eliminare le cellule morte le ammorbidisse  anche un pò,  poi l'ho trovato piacevolissimo da usare, il risciacquo è super veloce e poco difficoltoso. Unica pecca, che ho scoperto dopo averlo terminato, l'inci non esattamente impeccabile anzi pessimo.


La cosa che mi disturba è la presenza di petrolatum, per il quale nutro una profonda avversione, al primo posto, però è un prodotto che va risciacquato, ed essendomi in se è piaciuto tanto, sto seriamente valutando l'idea di passarci sopra e ricomprarlo tra qualche tempo. Per adesso l'ho sto rimpiazzando con scrub fatti con creme corpo e agenti scrubbanti scelti al momento tipo sale, zucchero, caffè o polenta bramata, però mi manca, accidenti se mi manca.
Quindi direi promossa con 7, non mi sento di valutarla meglio solo a causa dell'inci.
P.S. Dopo aver scritto il post ho letto l'inci riportato sul sito, ed è molto diverso, decisamente migliore. Sono  confusa... La differenza di inci tra confezione e siti è una cosa che mi disturba sempre molto, sopratutto per prodotti che sono costretta a procurarmi online.


14 commenti:

  1. questa è una marca che produce prodotti interessanti! Mi pare sia facilmente reperibile in inghilterra, magari quando mi capiterà di fare un viaggio da quelle parti ci darò un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla perché vale la pena, se poi trovi i prodotti con l'inci riportato dal sito è ancora meglio.

      Elimina
  2. Peccato per l'inci ma, essendo un prodotto che va risciacquato non ci farei più di tanto caso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in realtà mi è piaciuta tanto che lo ricomprerei volentieri anche con questo inci, però mi scoccia molto che quello riportato nel sito sia diverso. Spero sia dovuto solo ad un cambio in meglio di formulazione.

      Elimina
  3. Ma come, l'Inci è diverso sul sito ???? Non mi sembra una cosa molto positiva, anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia solo una riformulazione in meglio. Però ho notato spesso una discrepanza tra inci della confezione e quello del sito nei prodotti inglesi. :(

      Elimina
  4. Per la questione inci diversi potrebbe esserci stata una riformulazione recente... la butto lì eh, non sono certo un'esperta al riguardo ;)
    In effetti il petrolato non è una meraviglia... personalmente ho deciso di smettere di comprare scrub corpo confezionati: ho deciso di risparmiare qualche soldo e mi sono buttata sull'homemade, con lo stesso procedimento che usi tu ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si finché non si smaltiscono le creme corpo l'home made è la via, poi però penso di prendere nuovamente questo confidando nella riformulazione o un altro sempre di questo marchio.

      Elimina
  5. certo la questione dell'inci è strana O.o però per il fatto che vada risciacquato forse ci si può passare sopra... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti. Usarlo è così piacevole che per una volta posso pure accettare il petrolatum.

      Elimina
  6. Sono contenta che ti sia piaciuto Ery! Per quanto riguarda l'inci io, in tutta la mia ignoranza, mi sa che non l'avevo nemmeno guardato... però hai ragione, quello riportato sulla confezione è pessimo! Io per me avevo acquistato la confezione full size, per curiosità controllerò a quale dei due inci corrisponde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mi è piaciuto così tanto che ha cambiato la mia routine doccia.
      Se vuoi vedere l'inci penso sia nella parte inferiore sollevando la prima etichetta.

      Elimina
  7. E' molto carino per cominciare, ma infatti non rimane perché lo risciacqui poi magari una volta ogni tanto eheh

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...