lunedì 3 febbraio 2014

Chiacchiere e haul senza foto (dell'inutilità e cose simili)

Ieri, totalmente a sorpresa, nella "mia" Ovs ho trovato esposta la collezione essence "Dark romance". Io che ero entrata solo per vedere se erano cominciati gli sconti essence sono uscita con tre nuovi prodotti (per chi se lo sta chiedendo, no gli sconti non erano ancora cominciati). La verità è che oramai mi ero rassegnata a non vedere di persona questa collezione, quindi trovandomela davanti non ho resistito, complice questo post di Tizy. Avrei voluto il rossetto e il fard uguali ai suoi MA, i rossetti erano finiti e l'unico fard in quella colorazione era stato allegramente vandalizzato, quindi ho ripiegato sul fard rosso e su una palettina contenente un bellissimo borgogna.

01 painted love "fonte"

01 mystery glam "fonte"

Non avevo intenzione di mettervi foto, essendo al momento "fotocamera sprovvista", ma questa dovete vederla, quindi vi beccate una foto scattata con la web cam, notate niente?

Per la serie trova le differenze


Poi un'altra cosa curiosa, credo questa sia la prima volta che mi capita di vedere un prodotto essence "made in China"

La cosa non mi esalta, in linea generale non ho nulla contro i prodotti fabbricati in Cina, ma una nota distintiva della essence era per me quella di produrre in Europa prodotti a prezzo contenuto, mi sembra che questa delocalizzazione le faccia un po' perdere la sua identità.
A parte questi dettagli sono molto soddisfatta del fard, dopo la delusione di quello permanente ero un pochino perplessa, invece questa mousse è completamente diversa, molto pigmentata e sfumabile. Gli ombretti non mi sembrano scriventissimi, però li ho usati solo una volta, questa mattina, senza una base, appena faccio un paio di prove vi aggiorno, mettendo pure gli swatch (se riesco a recuperare la fotocamera).
Oltre ai prodotti essence ho preso anche a soli due euro un rossetto bianco matte della shaka (inesistente sul sito), penso di farci un po' di esperimenti, appena possibile vi mostrerò anche questo.
Voi avete trovato la Dark romance? Siete a conoscenza di altri prodotti essence "made in China"? Prendereste un rossetto bianco?
Alla prossima!








37 commenti:

  1. io lo volevo il blush... ma qui non l'ho vista questa collezione =( sta cosa del made in cina... devo controllare se altri prodotti essence son prodotti in pcr O.o non credevo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fino ad oggi non avevo trovato niente made in prc. Ora sono curiosa di vedere dove sono fabbricati i nuovi prodotti.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si è bellina, anche se i colori e la disposizione sono leggermente diversi rispetto al sito. In più senza base non scrivono tantissimo.

      Elimina
  3. Ciao Ery,
    da tempo ho smesso di correre dietro alle edizioni limitate, ma anche in generale di comprare essence perchè ho troppa roba accumulata nel tempo e che devo smaltire. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so Alessia! Io purtroppo ancora non riesco a resistere. :)

      Elimina
  4. Di solito io non trovo mai nulla delle edizioni limitate Essence, anche perché da me non riforniscono neanche la linea permanente XD
    Un rossetto bianco lo prenderei, secondo me si possono fare dei bei esperimenti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti! Io penso di provarlo anche come illuminante opaco.

      Elimina
    2. Wow! Ottima idea Ery: sei un genio! *.*

      Elimina
  5. Anch'io ho miracolosamente trovato questa collezione! Ho preso il blush n.02 e il rossetto n.01, per ora mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush 02 era stato manomesso, maledette cavallette, io avrei voluto quello! :(

      Elimina
  6. Se anche la Essence si mette a produrre in Cina andiamo bene... :P ah, comunque la famosa edizione limitata "metallica", quella che noi pensavamo fosse di una anno fa, a quanto pare è di quest'anno, almeno così dicomno sul sito... altro mistero da sottoporre a Giacobbo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara fino a quando ho scritto il post la collezione risultava essere dell'anno scorso. Secondo me hanno aggiornato la data! XD

      Elimina
  7. Ma non venivano fatti in Germania o Polonia i trucchi Essence? :S bah... cose strane...
    Comunque la palettina e' molto bella :) mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune cose se è per questo erano fatte in Italia. Credo che sia il primo prodotto che trovo fabbricato fuori dall'Europa.

      Elimina
  8. Questa LE era davvero una delle più carine dell 'ultimo anno. Erano belli anche gli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessava quello effetto sabbia, chiaramente era terminato. XD

      Elimina
  9. io ho trovato solo i tester come sempre...ormai mi sono quasi arresa a trovare le collezioni di essence. Anche io avrei preso il blush di questa collezione e mi ispiravano gli smalti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è stato una rivelazione, mi sta piacendo veramente tantissimo, non sarebbe male se essence introducesse in permanete dei blush con questa formula.

      Elimina
  10. Io volevo il rossetto di quella collezione, ma proprio non l'ho trovato. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non sono riuscita a trovare i rossetti.

      Elimina
  11. non credevo che fosse prodotta in cina.... anch'io quando l'ho letto sono rimasta così... o.O penso sia un peccato!!! :(

    RispondiElimina
  12. Ragazze rassegnamoci, la Cina è vicina...spero soltanto che le materie prime siano quelle utilizzate in Europa, detto questo devo assolutamente trovare la palettina Dark Romance che trovo spettacolare mi piace un botto!via alle differenze, la confezione è identica, i cerchi che si intersecano formando il fiore è lo stesso, i colori del secondo sono decisamente più chiari dalla foto sembrano metallici, invece la nuova palettina ha colori dark e sembrerebbero matti!i prodotti sono molte belli e portabilissimi mi piacciono!Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo nella ricerca! :)
      In realtà i colori della mia foto sono leggermente sfalsati, la differenza principale è la disposizione dei colori differente, poi l'illuminate della mia palette è proprio bianco e quello che sembra un bronzo da me è un oro antico/oliva. I colori sono shimmer ma non esageratamente.

      Elimina
  13. Bellissimi! Uso un sacco di prodotti essence, questa collezione non l'avevo ancora vista! :)
    Bel blog, ho iniziato a seguirti! un bacio

    Hilary De Luca Photographer
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Le collezioni essence sono difficili da beccare, soprattutto intonse.

      Elimina
  14. il blush mi tentava ma qui era già stato tutto vandalizzato...tzè!E no,mai visto un prodotto essence made in china finora O.o La cosa non mi esalta...
    Il rossetto bianco no,non riuscirei ad usarlo,ma tu hai una buona inventiva,aspetto i tuoi esperimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io queste cavallette le prenderei a randellate sui denti. :( Peccato perché i blush di questa collezione meritano proprio.
      Il rossetto bianco l'ho preso per usarlo come illuminante, per schiarire i rossetti e come base per alcuni pigmenti.

      Elimina
  15. Dalle mie parti la Dark Romance non l'ho ancora avvistata, ma in effetti è un pò che non metto piede in una Ovs. Se ipoteticamente la trovassi al completo prenderei sicuramente i rossetti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio anche il blush rosso. Mi sta piacendo molto. Da un colorito naturale e si sfuma meravigliosamente.

      Elimina
  16. No non prenderei mai un rossetto bianco perché non lo utilizzerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puro è inutilizzabile, concordo, però si può mescolare ad altri colori a pigmenti oppure sfruttare come illuminante. XD

      Elimina
  17. Oh, quel fard lo avrei preso anch'io! Io non ho neppure cercato la Dark Romance, ormai con le collezioni Essence mi affido al fato. Con scarsi risultati, ahimè! :)
    Sui prodotti fatti in Cina (per i quali nutro una fobia scellerata) ti dirò che non è la prima volta: oltre a qualche accessorio, mi pare che anche i trio di mini-gloss siano fabbricati in PRC, perlomeno quelli più vecchi. Inoltre, i vecchi gloss marmorizzati erano prodotti in Tailandia o Taiwan. Ci sono rimasta male pure io a notarlo.

    Sul rossetto bianco: l'idea sembra proprio figa, ma temo che non lo utilizzerei mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho più il trio, altrimenti avrei controllato. Le collezioni non le cerco neanche io, prendo quel che trovo.

      come rossetto bianco neanche io, penso ad altri utilizzi, tra l'altro vorrei capire se può fungere da base bianca sugli occhi.

      Elimina
  18. Sono contenta di averti indirizzato verso una buona collezione!!
    Io ho ritrovato i rimasugli della LE una decina di giorni fa, e mi sono portata a casa anche il blush rosso. Ho notato anche che, almeno qui, di tanto in tanto questa collezione viene rifornita di qualche prodotto: che ne abbiano in eccesso?
    Sul made in China ricordo di aver già trovato prodotti Essence con quella dicitura, ma al momento non mi sovviene quali siano.
    Per quel che concerne il rossetto bianco: io farei esperimenti coi pigmenti di Essence!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti vorrei farli questi esperimenti, rimando a quando ho più tempo. :)
      Dove vado io zero rifornimenti. A rifletterci alcune volte, dopo un po' di tempo, trovo rimasugli di collezioni in un contenitore laterale, spesso purtroppo però sono stati pucciati.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...