lunedì 17 febbraio 2014

Quattro chiacchiere tra amiche

Siccome vorrei parlare di un po' di cose random  questo mi è sembrato il titolo più idoneo.

Se vi capita di leggere regolarmente il mio blog avrete visto il post sull'estrazione della mica. L'articolo mi ha tolto un po' di voglia di make up lo ammetto, e mi chiedo ancora cosa potrei fare attivamente per cercare in piccolo di arginare il problema. Anche perché, lo dico serenamente, non capisco perché interessarci tanto del cruelty free, preoccuparci che i nostri prodotti non contengano cocciniglia, e poi fregarcene allegramente del fatto che vengano sfruttati dei bambini per estrarre i minerali necessari a produrli. Dopo questa mio sermone penserete che io abbia rinunciato del tutto al trucco, invece devo dire che no, ho anche comprato qualche cosa. Però non ho intenzione di far finta di niente, ecco tutto.

Andando a cose più frivole e piacevoli, in questo periodo ho preso alcune cose, spendendo leggermente di più rispetto a quello che sono solita fare. C'è stata una congiunzione economico-astrale favorevole che mi ha permesso di togliermi alcuni sfizi. Per esempio ieri ho ordinato per la prima volta qualche prodotto da Ecco Verde. Ho preso alcune creme Lavera (una l'ho presa in set con i relativi prodotti skin care) di cui avevo sentito parlare bene da Sara Fatina, ho sempre difficoltà a trovarne di adatte alla mia pelle, quindi speriamo bene. Poi la BB so'bio ètic, un contorno occhi e un balsamo labbra Martina Gebhardt, un doccia schiuma Benecos, prodotti per i bimbi sempre Lavera, e un coppet... "couf couf", insomma ci siamo capite. XD
Aspetto con impazienza l'arrivo di questi prodotti.

Un paio di settimane fa, invece, dopo aver affermato che il marchio non mi attirava, (coerenza? che significa?) ho fatto un ordine Nabla. Ho ordinato i refill di tutti gli ombretti opachi più un satin e un bright, in pratica mi sono fatta una "naked basic" "pimpata", sono molto contenta del risultato.

Poi ho preso qualcosina da Wjcon e Kiko, più avanti vi parlerò meglio di questi acquisti.

Sul fronte dei prodotti già in mio possesso da un po', sto terminando alcuni prodotti Alverde, (non so se ricordate, mia madre li ha presi per me questa estate) quindi presto vi parlerò delle impressioni che ne ho ricavato.

Bene penso di avervi tediato abbastanza, oltretutto mi sono riappropriata delle pile ricaricabili della macchina fotografica, quindi dalla prossima volta si torna a post con foto decenti(?).

Alla prossima!

14 commenti:

  1. Sicuramente non è bene essere indifferenti, non sapevo di questi retroscena :-(

    Credo che la coerenza sia mitologia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io avevo idea prima di trovare l'articolo di Repubblica.

      Direi di si. E ti dirò, sono contenta di aver cambiato idea.

      Elimina
  2. Sono curiosa di sapere come ti troverai con i prodotti di Martina Gebhardt ne sono attratta ma non ho ancora ceduto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi penso di cominciare a usarlo appena arriva, ti farò sicuramente sapere. :)

      Elimina
  3. Ery poi mi dici come ti trovi con la crema, spero di averti consigliato bene :) sono curiosa anch'io dei prodotti Martina Gebhardt, soprattutto il contorno occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di cominciare le creme penso di finire quella Alverde che sto usando per adesso, Quella alla calendula la vorrei aprire per prima e in estate usare quella alla menta.
      Il contorno occhi comincerò ad usarlo appena arriva quindi potrò darti notizie prima.

      Elimina
  4. anch'io su eccoverde prenderei due prodotti che ho sentito da sara fatina e il set occhi e labbra di martina gebhardt!!! ^.^
    sono curiosa di vedere nel dettaglio i tuoi acquisti!!! baci!! :)

    RispondiElimina
  5. attendo notizie della BB cream so'bio ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ery, ho letto il post dello sfruttamento infantile per l'estrazione dei minerali usati per la cosmesi, diciamo che uno dei tanti tantissimi settori dove vengono impiegati dei poveri bambini, una cosa orribile, bisognerebbe scoprire quali prodotti ed evitarli come la peste...tornando a noi, mi interessa tantissimo la riuscita della BB cream so' bio perchè ne vorrei una anche io, ma non voglio comprare alla cieca...trovo molto accattivante l'idea di una crema idratante e coprente insieme!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto usando intensamente, appena ho le idee chiare ti faccio sapere di più.

      Elimina
  7. Ahhh, ma non puoi parlare di acquisti senza mostrarli, io sono curiosissima *_* Anche io vorrei fare un ordine NABLA, per ora mi lego le mani..

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...