lunedì 2 marzo 2015

Anteprima pennelli Fake (fake) techniques e 11 pcs bamboo + considerazioni sui set economici "cinesi"

Poco tempo fa vi mostrai due set di pennelli ordinati da Amazon. Ci sono ricaduta. I pennelli mi hanno colpita così positivamente che ne ho ordinati altri due set. Come ho preso questa brutta china? Penso sia tutto cominciato quando Mikroula mi chiese un post sui pennelli. Ho iniziato a scorrere i vari shop online, soprattutto quelli che tenevano economici set cinesi e non sono più riuscita ad uscire dal tunnel.
I set presi questa volta sono un'imitazione del Core collection e un set misto di 11 pennelli, su alcuni siti definito Bamboo.



Il Fake Core è stato una mezza delusione, il contour brush è tagliato in maniera profondamente diversa dall'originale, per il resto  non è un cattivo set, solo presenta maggiori differenze dall'originale rispetto al set occhi. Tra l'altro mi sono studiata meglio il fake starter set e anche li ho notato alcune differenze, quindi alla fine ho concluso con totale certezza che non sono seconde scelte degli originali ma imitazioni anche se in questo caso molto ben fatte.
mio set


Set originale link
Invece il set da 11 pezzi mi sembra molto carino, a parte il mini kabuki che è veramente troppo piccolo e poco denso.  Tutti gli altri pennelli sono ben fatti, forse manca giusto un pennello grande da cipria ma credo si possa passare sopra alla cosa, visto comunque la presenza di quattro pennelli per il viso che volendo si possono adibire allo scopo.

In generale grazie a questi ultimi acquisti ho notato  che la qualità di questi set economici è abbastanza buona, comparata poi al prezzo diventa ottima. Bisogna solo essere accorte, ad esempio ci sono dei set che già dalle foto si nota non saranno eccelsi.
Come l'altra volta ho fatto anche delle foto comparative (Rael soprattutto per te ;D), ma visto che il post sarebbe venuto troppo lungo ho deciso di pubblicarle in seguito.  
Voi che ne pensate? Come vi sembrano questi set?
A presto!

25 commenti:

  1. Ora mi sento in colpa!!! Scherzi a parte il set bambino non sembra male. Io come sai devo rinnovare i miei pennelli ormai troppo vecchi. Avrei visto un set zoeva da sballo ma mi continuo a guardare attorno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io potrei dirti di chiuderla qui e prendere il set Zoeva, cioè, devo ammettere che sono i migliori pennelli provati sinora insieme ai RT, però il fatto è che per avere il set ideale completo dovresti spendere almeno una ottantina di euro e secondo me ci marciano un pochino sopra con il prezzo. XD
      Comunque cerco di tirare le somme e scrivere sto benedetto post che ti ho promesso.

      Elimina
    2. Ops riguardato il sito, più che un'ottantina direi più di un centinaio di euro. :(

      Elimina
    3. Io ho addocchiato un set da 75 e poi quello da 105 (che però davvero troppo!) ma la cosa sorprendente è che quando ho detto a mio marito che mi piacevano e li volevo prendere mi ha detto di fare l'ordine....in realtà sto aspettando se entra qualche promozione (e nel frattempo ho visto che li vende pure maquillalia..)

      Elimina
    4. Io ho visto che si poteva fare un set carino, simile a quello che ho creato io a poco meno di cento abbinando due set. :)

      Comunque a proposito dell'altro commento, Patri la ragazza che parlava dei Fraulein alla fine ha ordinato questo set:

      http://www.mineralissima.it/trucco-sintetico-di-lusso-set-di-pennelli.html

      Purtroppo non trovo recensioni online, ma così ad occhi pare un set equivalente a quelli Zoeva come qualità.

      Elimina
    5. Carinissimi questi.......e sicuramente molto più economici.......va beh non ho fretta e nel frattempo magari qualche review esce.....

      Elimina
  2. Ah Ery, ammetto che in termini di comparazioni fra original e fake ho delle evidenti lacune, non sono molto preparata, rimandata a Settembre! XD
    Però il secondo set mi sembra bello cicciottoso in termini di peli:) L'importante alla fine è che siano ben fatti e ad un prezzo onesto ed equilibrato, della marca who cares?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, il mio problema è che mi piaceva proprio la forma del pennello R.T. questo invece è un classico pennello da blush, pardon fard, a testa tonda.
      Il secondo set è veramente carino, qualitativamente paragonabile al set bamboo di zoeva che costava oltre 30€ per la modica cifra di 12 cucuzze. Unico dubbio come resisterà nel tempo ai lavaggi.

      Elimina
    2. Guarda mai dire, ho un pennello cipria di oscure origini comprato al mercato che resiste a tutto e non ha mai perso un sol peloXD

      Elimina
  3. Comprerei tanti pennelli.. tantissimi... Se non fosse che poi mi tocca lavarli e allora decido che mi bastano quelli che ho XD
    Ma vedo in giro set carinissimi come quello che mostri tu, a prezzi molto bassi, il che è una buona cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti o cattiva, visto che io non mi lascio spaventare dai lavaggi. XD

      Elimina
  4. Ti dirò, sono abbastanza ignorante in materia, però sarei curiosa di saperne di più, soprattutto sulla comparazione tra i set veri e quelli fake :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche cosina la pubblicherò fra un po', con dei confronti, così magari ti fai un'idea.
      Se non ricordo male tempo fa pensavi di comprare dei pennelli vero?

      Elimina
  5. Questi set sono molto allettanti, soprattutto adesso che avrei bisogno di pennelli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ci sono siti, tipo amazon, ebay o aliexpress che sono veri luoghi di perdizione, anche se non ti servono pennelli. XD

      Elimina
  6. Questa volta si vede la differenza con l' originale. Il secondo set è carinissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, direi che la differenza è evidente.
      Il secondo set è stato un affarone, sono molto soddisfatta!

      Elimina
  7. Mi piace tanto il secondo set, se non fossi super piena di pennelli ci farei un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao S.! Io avevo cominciato a dare via alcuni pennelli, ma adesso sono ricaduta nel tunnel...
      C'è di buono che almeno loro non hanno pao. XD

      Elimina
  8. Il set Bamboo sembra molto carino, dalle foto le setole sembrano morbide e fitte (ma si sa, le foto possono essere ingannevoli, anche se in linea di massima ci si azzecca).
    Parlando di pennelli cinesi, a me attira tantissimo il set simil-Neve di Aliexpress, ma appunto dalle foto non riesco a capire come potrebbe essere la qualità, quindi desisto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra qualche giorno pubblico il confronto con altri pennelli così vedi meglio e magari ti fai un'idea più chiara, però in linea di massima a parte il kabuki nanerottolo, hanno le setole abbastanza fitte . :)
      Dici quello con i manici colorati? Tempo fa ne parlò Rael... i suoi sono marchiati BH ma credo sia la stessa cosa:

      http://raelmente.blogspot.it/2013/10/bh-cosmetics-10-pcs-pop-art-brush-set.html

      Elimina
  9. In effetti il set da 11 pz non sembra male, sono curiosa di sapere cosa ne pensi per bene dopo averli usati un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così Patri io ti faccio sapere di questo set e tu di quello che hai preso da mineralissima, perché più il tempo passa più mi convinco che possa essere una alternativa meno costosa ma della stessa qualità dei set Zoeva. ;)

      Elimina
  10. L'anno scorso, alla fiera dell'elettronica (sì, giuro) trovai un super set di pennelli fake di Bobbi Brown: io non sapevo nemmeno chi fosse, ma ragazze molto più competenti di me giurano che i pennelli sono identici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non ho mai visto in vendita set di questo genere in negozi fisici? Pensavo si potessero trovare solo online.
      Nel mio caso i pennelli di questo set non sono uguali purtroppo, mentre quelli del set occhi sono quasi identici

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...