mercoledì 25 marzo 2015

D.T.T.A.H.speciale, beauty case per principianti, pennelli

Finalmente, se pur con i miei tempi biblici, riesco a scrivere questo post, che Mik del blog Amantimakeup mi aveva richiesto tempo fa. Ad onor del vero questa è la seconda versione, la prima l'avevo scritta a mano su un foglio (che cosa carina e "old style"!) che poi ho puntualmente perso (che pirla!).  
L'acquisto del mio primo set di pennelli risale al 2008, era un Fraulein38 da 21, la vecchia versione di questo:
Link
Errori di gioventù, però l'ho amato tanto ai sui tempi, mi sembrava perfetto. Tra l'altro i pennelli occhi non sono malvagi, anzi alcuni li ho rispolverati di recente, perché ho notato che, avendo setole naturali, prelevano meglio gli ombretti in polvere più ostici rispetto a tutti gli altri miei pennelli sintetici.
L'altro acquisto rilevante fu il set bamboo Zoeva nella prima versione,
Link
Questo era un ottimo set, all'epoca costava 20€ , poi fu modificato mettendo un pennello da sfumatura al posto del pettinino (ottima sostituzione), adesso invece è stato sostituito da un set molto più costoso e meno "basico", peccato!
Poco dopo acquistai questo mini set Fraulein38
i pennelli viso sono veramente scarsi, quelli occhi sono discreti ma oramai ho capito che esiste di meglio.
Negli ultimi due anni ho comprato vari pennelli singoli e set un pochino più costosi Zoeva, Real Techniques, ed ultimamente sono passata all'acquisto di set ultra economici ma discretamente validi (quiqui e qui).
Insomma tutte queste chiacchiere per dirvi che si, oramai penso di essere abbastanza ferrata sull'argomento e penso di poter dare qualche consiglio a chi si approccia all'argomento e vorrebbe qualche consiglio.
Cominciamo da una principiante che deve partire da zero o da una "esperta" che vuole un valido set da viaggio, il tutto senza avere un budget particolarmente elevato:
 in questo caso mi orienterei su questo 
Lo si può trovare su vari siti (mettete come chiave di ricerca 11 pcs set brush) a prezzi modici, io l'ho pagato 11,86€ , e qualitativamente lo metto alla pari del vecchio set bamboo Zoeva e decisamente molte spanne sopra al set 12 pcs Fraulein pur avendo più o meno lo stesso prezzo.
Su Ebay ho notato anche questo set, che costa sui 25€
Link
Chiaramente non avendolo mai provato non posso essere sicura della sua qualità, ma dalla foto sembra promettere veramente bene.
In linea di massima cercando set sui vari e-store tipo ebay, amazon o aliexpress si trovano prodotti validi a prezzi ridotti, magari dopo aver puntato un set fate una mini ricerca online, spesso potete trovare delle recensioni che vi aiuteranno nella scelta.
Edit: ho dimenticato di dire che per mia esperienza personale, se un set sembra buono dalle foto molto probabilmente lo è, già dall'immagine infatti si può avere una mezza idea della densità e della qualità delle setele di un pennello. Certo studiarsi le foto non è proprio una scienza esatta, e un venditore disonesto può mettere foto ingannevoli, però osservare bene più darci una mano nella scelta.

A chi ha un budget un po' più alto (sui 50€) consiglio di dare un'occhiata a questo post di Patri sui pennelli Mineralissima.
Sul fronte Real Techniques per avere uno stash completo opterei per tre set, il Core Collection Brush Set , lo Starter Brush Set  e il Travel essentials Brush Set, per 59,97€ (su Maquillalia).
link
link
link


Un altro set che ho notato online è quello del marchio Nanshy, il Masterful Collection Onyx Black Make-up Brush Set, 67,94€ più spese di spedizione
link
Anche questo non è un prodotto che ho provato, ma le setole mi sembrano di buona qualità e contiene tutti i pennelli basilari.

Oppure fate come me e prendete questi tre set insieme XD
amazon


amazon

amazon


Per chi può spendere oltre i 100€  trovo molto interessante il Complete Set Zoeva, 105€,
link
oppure il Vegan Face Set (presi la vecchia versione di questo set tempo addietro e li trovo ottimi pennelli) abbinato al Classic Eye Set, 98€,
link

link

vi consiglio sempre Maquillalia, onde evitare le spese di spedizione.
Piccola nota finale, se cercate dei buoni pennelli da eyeliner e da labbra date un'occhiata ai set per nail art, spesso si trovano delle chicche.
Questo è tutto, spero di essere stata in qualche modo di aiuto.
A presto!





14 commenti:

  1. Nessun pennello di Neve? Io ne ho uno da blush e non mi sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto il Kabuki, (rip, ma la colpa fu mia) e non era affatto male. Però al momento hanno solo il set da viaggio e pennelli singoli se non erro...

      Elimina
  2. Come diceva Sara, anche io consiglierei alcuni Neve, e tra i non economici Sigma, nello specifico i Synthetic che per il viso sono i migliori che abbia mai provato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai ero tentata dal nominare i Sigma però la fascia di prezzo sale ulteriormente, io mi sono fermata ai 100€ mentre con Sigma si parla di oltre 150 euro per un set basico, e non avendoli mai provati consigliarli mi è sembrato un azzardo. Diciamo che li trovo pennelli più adatti a "maniache" come noi. XD
      Tra l'altro a questo punto avrei dovuto aggiungere pure i pennelli Mac, ma anche lì, nessun set completo, (quelli in limited leggo spesso non siano granché) prezzi decisamente alti e nessuna mia conoscenza del prodotto.

      Elimina
  3. Il complete set di Zoeva ancora me lo sogno, ma devo dire che con i pennelli di Mineralissima mi sto trovando veramente bene, e colgo l'occasione di ringraziarti per aver citato il mio blog e linkato il post da guardare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!
      Ma sai certo il set Zoeva ha più varietà, però qualitativamente non penso sia molto diverso da quello Mineralissima.

      Elimina
  4. Grazie!!!! Il post che fa per me!!!!!
    Dunque come sai ero tentata da un set Zoeva.....ma l'altro giorno passando da un negozio qui vicino cosa ti trovo? I pennelli Real Techinques!!!!Ho preso l'Essential travel ma ho in mente di prendere anche due singoli sempre da viso!
    E ho quindi deciso di prendere di Zoeva il Classic eye set....
    PS: sarà che sono in Grecia ma facendo la prova su Maquillaia a me le mette le spese di spedizione..... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto sempre benissimo anche collection brush set, a seconda di che pennelli ti servono potresti prendere questo.
      Ma per curiosità, quanto costano in Grecia i R.T.?

      Possibile che non ci siano spedizioni gratuite per la Grecia, per l'Italia partono dai 50€.
      Se pensi di spendere questa cifra potresti farteli spedire a casa dei tuoi.

      Elimina
    2. Io il set in questione l'ho preso 26 e vedo che su Maquillaia è 24 (ma adesso in offerta) quindi diciamo che è abbastanza conveniente....

      Elimina
    3. Direi che è un ottimo prezzo, di solito glia altri negozi online hanno prezzi abbastanza più alti rispetto a Maquillalia,.
      Hai fatto un affare!

      Elimina
  5. Uuuuh anche io ho iniziato la mia collezione di pennelli con un set di Fraulein in una sobria case leopardataXD I pennelli occhi li ho odiati, duri, non sfumavano neanche a pregarli ma i pennelli viso non erano malvagi:)
    Anche io ci metterei un qualche Neve (red amplify <3 e flatbuki) e ti dirò anche quelli Royal Beauty che di trovano da Acqua&Sapone:) e poi tanto Zoeva e Real Techniques:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quello da dodici come il mio? Perché di questo esisteva anche la versione con il case leopardato.
      I pennelli occhi sono duri, però io non li ho odiati, mentre quelli viso per me erano troppo morbidi. Vedi come lo stesso prodotto suscita reazioni diverse... XD
      Purtroppo a Catania c'è un solo Acqua&Sapone, e si trova a Calatanissetta, io vivo quasi a confine con la provincia di Messina, quindi mi viene un può fuori mano. Però questi penelli Royal Beauty li proverei volentieri. :)

      Elimina
    2. Si, credo proprio fosse quello. Inutile dire che il case ha fatto un volo nel cestino tipo 5 minuti dopo l'apertura, puzzava troppo di plasticoso:/ Non credo che Rb distribuisca solo tramite Acqua&sapone, ho visto che di recente hanno rinnovato il sito con una funzione cerca punti vendita, magari lì c'è qualche bella notizia:D

      Elimina
    3. Il case del mio invece l'ho sto usando come porta pennelli da valigia.
      Ehm ehm, mi sa che è meglio non guardare, ho appena preso su ebay un set occhi da 7 pennelli occhi alla folle cifra di 3,90 :P. Se compro altri pennelli mi buttano fuori casa. XD

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...