martedì 24 febbraio 2015

Eotd: Bridget e il rosso

Titolo strano? Non più del solito invero, ma certamente un poco criptico si. Diciamo che questo trucco occhi mi è stato ispirato da questo post della simpatica Bridget.
Il rosso sugli occhi può certo un poco spaventare ma anche le meno coraggiose possono usarlo senza sentirsi a disagio dosandolo. Riguardo alla precisione dell'esecuzione, sapete già che io non sono poi così brava, però mi premeva più che altro dare un suggerimento d'uso, e spero in questo di essere stata utile.







Bene questo è tutto, se vi piace l'idea potrei fare un altro paio di look col rosso, voi che ne dite?
A presto

26 commenti:

  1. OOOOOhhhhh ora arrossisco!!!:) Mi piace tantissimo!!!Perchè accenna il rosso ma è comunque visibile*_* Ora devo solo imparare a fare una bella sfumatura esterna come la tua, non ci riesco mai a dare questa forma, sembra sempre che io abbia sbagliato e che il trucco sia sbavato fuori dall'occhio:(
    Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeee:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine la sfumatura esterna puoi farla della forma che più si addice al tuo occhio, non necessariamente a V, io la faccio così perché devo ammettere che con altre forme mi vedo strana.

      Ma poi grazie di che? XD Grazie a te che mi hai dato l'idea invece!

      Elimina
  2. Io non sono coraggiosa. Al massimo oso con un borgogna, ma forse neanche quello...
    Però su di te non mi dispiace, anche perchè penso sempre che chi porta gli occhiali debba osare di più con il makeup!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela, confesso però anche su di me devo studiare bene come e soprattutto dove usarlo, perché se sbaglio l'effetto non è bellissimo. :)

      Elimina
  3. Io oso con il rosso, mi piace tantissimo e trovo che tiri fuori i riflessi degli occhi nocciola.
    Anche così discreto mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, sono convinta che sul tuo incarnato il rosso sposi molto meglio che sul mio, non chiedermi perché visto che non capisco niente di stagioni e profondità, però tu col rosso anche messo in grande quantità stai molto bene.

      Elimina
  4. A me il rosso piace ma effettivamente ho difficoltà a dosarlo...quindi per me si ad altri trucchi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Mik! :)

      P.S. Non ho dimenticato il post sui pennelli, solo il discorso è un po' più complesso del previsto, sto cercando di avere le idee più chiare possibile per fare un excursus utile.

      Elimina
  5. Io con il rosso mi sembro sempre malaticcia...però su di te sta proprio bene bilanciato in questo modo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a distanziarlo dall'occhio con un'altro colore? A volte funziona.

      Elimina
  6. Bella l'idea di utilizzare il rosso nella parte esterna dell'occhio :) Io però mi sa che anche così sembrerei malata/una vampira, è un colore che non mi dona per niente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe non starti bene, però applicato così difficilmente può dare l'effetto malaticcio secondo me. L'effetto poca salute è assicurato quando troppo rosso è a diretto contato con l'occhio.
      Comunque se il rosso ti vedi troppo male potresti provare con l'arancione.

      Elimina
  7. Evviva il rosso sugli occhi! Questo è uno dei modi più democratici per utilizzarlo secondo me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta della conferma che questo è uno dei modi più "semplici" per portarlo, vuol dire che ho centrato l'obbiettivo. Sai che mi piacerebbe vedere una versione di questo trucco fatta da te? Con la tua manualità verrebbe fuori molto più carino di così.

      Elimina
  8. Su di te sta proprio bene, sembra far risaltare i tuoi occhioni *_*

    RispondiElimina
  9. Mi piace, rimane delicato. Io ogni tanto lo uso ma sempre solo sulla palpebra superiore perché se oso metterlo sotto le ciglia inferiori sembro subito febbricitante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come dici bene tu, sotto il discorso si complica, anche io ammetto di evitare il rosso lì, però magari esiste qualche sistema per limitare questo effetto, mi piacerebbe sperimentarci un poco su.

      Elimina
  10. Che bella sei tesoro!! Ti sta proprio bene questo trucco! Io temo il rosso puro sugli occhi, mi fa sembrare malata.. O forse semplicemente sono inabile nelle sfumature! X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che io sono scarsissima nelle sfumature, tu parli di corda a casa dell'impiccato! XD

      Elimina
  11. Io non sono così temeraria da usare serenamente il rosso sugli occhi, ma pure io ho fatto un look con l'eyeliner rosso, è più portabile di quanto si pensi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner rosso a me piace tanto accompagnato da una doppia linea dorata, però certo non è un make up da tutti i giorni. .)

      Elimina
  12. Ciao mi piace molto questi idea di utilizzare il rosso sugli occhi:) io ho solo un pigmento rosso fuoco di essence e non lo utilizzo mai perchè ho paura che sia troppo! Un bacione e complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in questo trucco ho usato un blush rosso, ma ho anche il pigmento che dici tu, se ben dosato puoi usare benissimo quello.

      Elimina
  13. Io amo il rosso sugli occhi e penso avrai notato che ogni tanto sbuca fuori nei miei trucchi, quindi già sai che mi piace e apprezzo molto anche la tua versione più soft, insomma il rosso è sempre bello ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, so che a te piace e oltretutto ti sta anche molto bene. :)
      Però molte ragazze lo temono, anche perché, ammettiamolo, ad alcune non dona troppo, questa è una versione per chi ha di questi problemi, ma vorrebbe usarlo comunque. ;)

      Io tra l'altro ho scoperto che mi sta meglio e più "naturale" di quel che credevo ultimamente.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...