martedì 10 marzo 2015

Eotd: Falsa madreperla

Chiacchierando con Bridget sul suo blog, è venuto fuori che le sarebbe piaciuto vedere il mio presunto dupe di Madreperla Nabla in azione, sovrapposto al Kiko Color-up long lasting eyeshadow  n°33 della Daring game. Essendo io una "bastian contraria" ho deciso di non accontentarla subito, ma di fare un primo esperimento usando il Permanent Taupe Maybelline come base. Tra l'altro i pigmenti che mi ricordano madreperla sono due,  magari più avanti faccio qualcosa anche con l'altro, comunque questo è quello che è venuto fuori:








Le foto sono scattate con il flash, quasi tutte a luce fredda, unica eccezione la quarta.
Oltre al pigmento (Jade minerals, fuori produzione) e al permanent taupe ho usato Cattleya nella rima inferiore, Superposition e Mimesis nella parte superiore esterna.
Al prossimo post!

21 commenti:

  1. Ci assomiglia parecchio davvero! *_*
    Io con Nabla ho avuto una pessima esperienza: ho sei ombretti, solo due mi piaciucchiano. Per me è stata una grossa delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy ma quali hai tu? E quali problemi riscontri? Sono curiosa di sapere perché io mi trovo molto bene con i miei.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Identico non so, certo la tipologia di prodotto e il colore sono simili. Mi spiace solo sia in polvere libera.

      Elimina
  3. Sembra simile come colore, comunque il make up mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  4. Madreperla credo sarà uno dei prossimi ombretti Nabla su cui penso poserò le mie zampine, questo ci assomiglia davvero tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho preso solo perché ho due confezioni di questo pigmento, che non finirà mai. XD

      Elimina
  5. Ho Madreperla e devo dire che mi piace abbastanza, anche se ci sono ombretti molto simili in giro, non è una tonalità talmente "unica" da prendere per forza.
    Il trucco che hai fatto mi piace tantissimo. Interessante la base con Permanent Taupe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki ma sai che però non so se sia così reperibile in realtà? Perché a parte l'ombretto Nabla e questo pigmento, che però non si trova più, non saprei a che altra azienda rivolgermi.

      Elimina
  6. Io sono tentata dai prodotti Nabla...ma leggo recensioni molto contrastanti che non so......
    Però il tuo make up è meraviglioso e da quello che vedo somiglia molto a madreperla (almeno da quello che ho visto in rete!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, io mi sono trovata molto bene, ma alcune ragazze che seguo e di cui ho molta stima invece no, tra l'altro a mia madre questi ombretti danno fastidio, diceva, quando la truccavo, che sentiva come gocce di alcool dentro l'occhio, che le si arrossava. Io ti consiglio di aspettare la prossima volta che vieni a Catania, so che c'è una bioprofumeria in via Etnea che tratta il marchio, magari potendo toccare con mano ti fai un'idea più chiara e capisci se sono ombretti che fanno per te

      Grazie!.

      Elimina
    2. Infatti aspetto proprio questo...tanto a Giugno vengo sicuro e vado in questa bioprofumeria! :)

      Elimina
    3. Io per un impegno a Catania di mio marito sono riuscita l'altro ieri ad andarci per la prima volta. Per me è una specie di paese dei balocchi sono rimasta un'ora a girare come una cretina. XD

      Elimina
  7. E' davvero uguale!*_* Inoltre fa sembrare Permanent Taupe molto meno cupo (su di me risulta davvero scuro, mi fa sembrare un simpatico panda), fino ad ora usavo Chiffon ma mi stai dimostrando che colori appartenenti alla stessa gamma di Madreperla valorizzano PT molto di più, oggi pomeriggio ci provo, vediamo su di me cosa esce:) Questo è uno di quei casi in cui effettivamente Cattleya mi sarebbe tornata comoda, sarà arrivato il momento di abbandonarsi al fucsia ed acquistarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine PT + madreperla diventa una specie di Superposition su di me. XD Io non vedo Cattleya propriamente fucsia sai? Però direi di acquistarlo, fucsia o non fucsia. :)
      Mi piacerebbe vedere il tuo trucco.

      Elimina
    2. Tra l'altro riflettevo, su di me non risulta così scuro PT, nonostante io sia chiara, hai provato a stenderlo con un pennello sintetico?

      Elimina
    3. Si solitamente lo stendo con il pennello, con le dita sono capace di creare pastrocchi immensiXD Oggi ci ho provato e l'effetto mi piace molto, hai ragione, ricorda Superposition:)Hai salvato un povero ombretto dal dimenticatoio:)

      Elimina
    4. Sono contenta per il povero P.T.
      Comunque ho notato che in generale è una buona base per gli ombretti duochrome.

      Elimina
  8. Pur non avendo Madreperla l'ho swatchato e visto in azione live diverse volte, come colore mi sembra ci si avvicini davvero parecchio! Molto bello il risultato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto perché sono una cretina, oggi sono stata per la prima volta in bioprofumeria, potevo fare uno swatch per compararli e invece non mi sono ricordata. :(

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...