venerdì 13 marzo 2015

Haul Bio Make Up Shop Catania e impressioni

Finalmente, grazie a una serie di congiunture astrali, sono riuscita a visitare una "bio profumeria"! Non vi dico l'emozione perché, ebbene si, quando entro in un negozio che desidero da tanto vedere, carica di aspettative, io mi emoziono e mi tremano anche le mani, mi successe anche da Mac! XD

Il Bio Make Up Shop è la prima "bio profumeria" fisica ad aprire a Catania, di recente la sede si è spostata dal n°417 al n°401 di Via Etnea.
Al momento della mia visita il negozio era abbastanza affollato, quindi la titolare non mi ha seguita tantissimo, quel tanto che basta comunque per darmi una mano al momento del bisogno. Infatti è stata lei a consigliarmi il contorno occhi che alla fine ho acquistato. Anche il proprietario ha cercato di aiutarmi, ma è stato per me evidente che la vera appassionata ed esperta è la moglie. XD
Mi sono aggirata tra gli scaffali, stile bambina in un negozio di dolciumi, per più di un'ora, con somma "giuia" di mio marito, (immaginatelo poverino, fermo in un angolo con la disperazione negli occhi che mi dice "fai pure, guarda quanto vuoi" e nel contempo sbircia l'orologio).
Alla fine ho scelto i mie prodotti e sono andata alla cassa. C'è stata una simpatica scenetta per la ricerca della matita (ma Neve le fa tutte uguali?) e un'altra riguardante un campioncino. Il proprietario, che mi ha servita alla cassa mi aveva dato infatti due campioncini, tra cui quello della BB cream so'bio. Ragazze, io non l'ho preso, e penso di essere sembrata veramente cafona, ma avendo già la full size e non apprezzando molto il prodotto  mi è sembrato uno spreco, meglio lasciarlo per qualcuna che lo vuole realmente provare. Credo di essere stata etichettata come "originale", considerata la reazione stupita del proprietario, ma mi capita spesso, quindi tutto nella norma.
Tirando le somme, ho apprezzato la gestione familiare, che rende l'atmosfera molto "rilassata" e la disposizione degli scaffali, la scelta di marchi poi è veramente ampia, mi sento di consigliare questo negozio a chi è della zona. 
Ah, chiaramente non ho detto di tenere un blog, quindi sono stata solo una cliente tra le altre, magari solo un po' più strana della media. XD
Questo è il mio bottino. La mia qualità enorme di "biuti bloggher" si può intuire, forse, dal fatto che ho pensato a scattare le foto solo dopo aver già usato tutto. 




Ho preso Daphne n2, mi sono resa conto (grazie, non avrei fatto tante prove di fila senza te Bridget) che i colori rossastri sugli occhi non solo mi piacciono (questo era già assodato), ma mi stanno anche parecchio bene e stranamente "naturali".

Avendone la possibilità ho swatchato  Daphne n2 vicino a Grenadine e non so se in futuro prenderò quest'ultimo, perché per i miei gusti sono colori troppo simili, non dico uguali badate bene, solo della stessa famiglia.
Poi ho preso il pastello Ballerina di Neve, 

scoprendo che l'ottanta per cento delle matite labbra Neve si somigliano, variando solo di qualche sfumatura: una è appena più marrone, l'altra appena più rosa, una appena più aranciata, la seguente mezzo punto più chiara, l'altra ancora mezzo punto più scura. O forse sono io daltonica e trovo somiglianze che non esistono, misteri misteriosi a Kazzenger.
Il siero Biofficina Toscana lo volevo da una vita (una vita, insomma da che era uscito), tra il purificante e quello riequilibrante ho preferito quest'ultimo


ed era un po' che pensavo ad un idrolato da utilizzare al posto del tonico, questo alla camomilla Antos mi è sembrata la scelta migliore per la mia pelle reattiva.

Poi come dicevo la proprietaria mi ha consigliato (bene direi come prime impressioni) questo contorno occhi e labbra della Mosqueta's una marca che, ammetto candidamente, non conoscevo prima.

Infine il campioncino di crema viso Mon lait d'Anesse della so'bio etic ideale per pelli secche e molto secche, di cui vi parlerò a breve, appena lo termino, perché i tre utilizzi che ho fatto da che è tra le mie mani mi sta facendo riflettere molto su quale sia in realtà il mio tipo di pelle.

Avete mai provato questi prodotti? Avete la fortuna di avere in zona una bio profumeria, o comprate i cosmetici bio solo online? 
Spero di non avervi troppo ammorbate di chiacchiere! 
A presto.

31 commenti:

  1. Questa sarà la mia prima tappa a Giugno quando torno in Italia!!!
    Volevo chiederti, a livello di smalti hanno qualcosa più "naturale"? Ultimamente sto entrando in paranoia sull'uso dello smalto in un'eventuale gravidanza (no non sono ancora incinta...) e quindi sto cercando di documentarmi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, Mik io e gli smalti siamo rette parallele, però mi pare che avessero un assortimento di smalti, non so se di un solo marchio o più.

      Elimina
    2. Ok......grazie!!! Vedrò quando andrò lì......
      PS: mi hai lasciato sconvolta con la tua non -passione per gli smalti!!! :)

      Elimina
    3. Non è che non mi piacciano, solo che TUTTI, mi durano due ore massimo prima di cominciare a sbeccarsi. Li ho abbandonati per sfinimento. XD

      Elimina
    4. Ah ok.....allora stai peggio di me...a me si sbeccano dopo 2 giorni!!!! :)

      Elimina
  2. Quando sei andata Ery? ** Negozio vecchio o nuova sede? Io ieri sono stata al 401 per la prima volta e sono rimasta incantata *______*
    Il siero mi sta piacendo, spero ti troverai bene!

    Mosqueta's è un brand davvero interessante che, se ti può consolare, non conoscevo nemmeno io. Mi hanno dato svariati sample di questo marchio e davvero non so cosa provare per primo XD

    PS: se non erro gli smalti che hanno sono Avril :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro ieri. Nella nuova sede, è molto bella, la vecchia chiaramente non l'ho mai vista, ho sentito che dicevano ad altri clienti che si erano appena trasferiti.
      Anche io per ora sono soddisfatta della scelta, certo è ancora presto per cantare vittoria. :)

      Quindi non ero l'unica! XD Devo dire che con me non sono stati molto generosi con i campioncini, penso sia stato perché c'era il marito alla cassa, però quello che mi è rimasto dopo il grande rifiuto mi sta intrigando molto, forse potrei anche prenderla questa crema la prossima volta sai?

      E' possibile, ma io non li ho proprio considerati ho solo notato che tenevano gli smalti. XD


      Elimina
  3. Io sono molto incuriosita dal siero riequilibrante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena comincio ad avere le idee più chiare faccio un post con le prime impressioni.

      Elimina
  4. Ti capisco, quando un mese fa ho scoperto che nella mia città avevano aperto una bioprofumeria mi sono messa a saltellare da un angolo all'atro del negozio come impazzita :D
    In effetti le matite nei colori nude di Neve si assomigliano abbastanza, bisogna avere occhio per distinguerle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non sono pazza e daltonica io? Bene questo è molto rincuorante. ;)

      Elimina
  5. le matite Neve son fatte con lo stampino, due palle (la finezza, ma... XD)

    Grenadine e Daphne numero 2 per me son diversissimi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD

      Misato non è che per me siano uguali, però sulla mia pelle la differenza non era marcatissima e penso sul mio occhio si sarebbe notata ancora meno. Comunque mi riservo la possibilità di cambiare idea la prossima volta che vado, studiandolo un altro po'. ;)

      Elimina
  6. Un sacco di volte mi son detta che avrei preso qualcosa di Mosqueta's ma poi all'atto pratico non l'ho mai fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il contorno occhi continua a piacermi penso mi studierò meglio il marchio per capire se ci possano essere altri prodotti che fanno al caso mio.

      Elimina
  7. Hahaha Ery, con Kazzenger hai vinto!
    Ma in che senso pensi di essere stata etichettata come "originale"? Perché avevi già provato la BB cream e non ti piaceva?
    Comunque io da quando ho l'erboristeria Melissa (che vende anche Neve e Nabla) e Thymiama a Torino sono molto felice perché almeno posso vedere i marchi con mano.
    Ho provato il siero di Biofficina purificante, quindi non il tuo, ma sai che è proprio troppo oleoso per la mia pelle, pur essendo purificante? Quindi non oso immaginare come sarebbe quello riequilibrante xD
    Facci poi sapere come ti trovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché essendo costituzionalmente timida, tendo a dire le cose in modo strano, magari sembro anche supponente. XD

      Purtroppo io vado pochissimo in città quindi non potrò visitare spesso il negozio e forse è pure meglio, altrimenti spenderei troppo!

      Oleoso non risulta per me, anzi, dopo i primi secondi si assorbe bene, tra l'altro al momento la mia pelle è abbastanza secca, però adesso sto avendo qualche problemino di reattività, non so se sia il siero o l'acqua alla camomilla.
      Sto cercando di venire a capo della cosa.

      Elimina
  8. E' possibile che l' abbia vista durante il mio viaggio se in vetrina aveva i prodotti Neve. Mi aveva fatto sorridere perché Neve ha lo stabilimento nel mio paesino eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, perché adesso hanno cambiato sede rispetto a quando sei stata qui, però se era nella via principale di Catania dovevano essere loro.

      Elimina
  9. Sono felice che tu sia andata in una bioprofumeria, sono esperienze meravigliose <3
    Daphne 2.0 è semplicemente meraviglioso, a me piace proprio tanto!
    Anche io rifiuto sempre tanti campioncini, primo tra tutti il malvagio primer viso megasiliconico di Sephora.
    Siamo strane almeno in due!
    un bacione Ery

    RispondiElimina
  10. Ecco, giungiamo dritto al punto: Granadine e Daphne, visto che siamo in pieno red obsession entrambe, sono davvero simili o è un gomblottoh?? In certi swatches Grenadine mi sembra più lampone ma se poi sull'occhio sono uguali cosa mizzichina me ne faccio (evabbè che parlo proprio io con 50 sfumature di taupeXD). E' vero anche che Superposition sembrava essere la copia di Interference e non sono manco cugini ma anche io attraverso il tuo stesso dilemma fra Daphne e Grenadine. Io ho la bioprofumeria più vicina a tipo 30 km ma non ho nessuno sufficientemente paziente da seguirmi, anche perchè penso potrei starci tipo un 3/4 ore dentroXD Guarda anche io onestamente se mi vogliono dare un campioncino che non userei lo lascio, anche perchè da me prende polvere, ma magari può piacere ad altri:D I Nude di Neve sono davvero davvero troppo simili! Forse spiccano Amore ed Orchidea (che spero di comprare quanto prima) ma per il resto sono effettivamente distinguibili per il sottotono:) Vorrei il siero Purificante di Biofficina, è da troppo che gli faccio il filo, prima dell'estate devo assolutamente provarlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li ho usati in più look anche assieme se vuoi vederli in azione... comunque uno è rosso e l'altro borgogna... stesso colore no XD

      Elimina
    2. Come dice Misato, non si può dire sia lo stesso colore, io però non riesco a vedere uno dei due propriamente rosso e sono rimasta col dubbio che su di me alla fine la differenza non sarebbe stata troppo apprezzabile sull'occhio.
      Ti conviene vedere i suoi look come suggerisce, così magari puoi vederli in azione (penso che me li studierò meglio anche io), e anche cercare degli swatch in cui sono vicini.
      Io ci avrei anche passato tre ore in bioprofumeria, è che proprio non potevo. XD
      Bene vedo che 'ste benedette matite si somigliano sul serio, non era una mia impressione.
      Riguardo al siero anche io all'inizio propendevo per il purificante, però adesso la mia pelle è un poco in sofferenza, quindi ho preferito il riequilibrante

      Elimina
  11. Grazie, è necessario che mi faccia una scorpacciata di look allora (anche perchè un po' di ispirazione e buone idee sono sempre le benvenute:))

    RispondiElimina
  12. Molto belli questi acquisti :)

    PS. Ti ho taggata nel post dei prodotti prova del 2015 se non lo hai già fatto :)

    RispondiElimina
  13. Io conosco la marca mosquetas solo perchè la vendono al Natura si della mia città ma non ho ancora provato nulla. Anzi,confido nella tua review appena ti sarai fatta un idea. Se non ti piaceva il campioncino hai fatto bene a lasciarlo a qualcuna che magari se lo godrà e adorerà il prodotto. bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di farla, in realtà ho sempre difficoltà a fare recensioni, perché mi rendo conto della soggettività delle esperienze con i cosmetici e in particolare con le creme mi confondo parecchio. XD
      :*

      Elimina
  14. Io sono un danno, in bioprofumeria. Probabilmente se avessi tempo mi porterei a casa perfino gli scaffali vuoti, gli scatoloni e così via. Forse anche la proprietaria di Profumo di bio, volendo.
    Il siero l'ho acquistato anche io ma l'ho sospeso per un po' perché ho avuto una brutta reazione sul viso causato dall'utilizzo di una crema inadatta e, dato che li usavo in combinazione, per precauzione ho smesso di usare entrambi. L'effetto sulla pelle mi piace molto comunque, la trovo più luminosa e compatta, con una grana migliore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che una volta questo siero usato insieme alla crema alla calendula Lavera mi ha fatto arrossare tantissimo la faccia? Però avendo usato altre volte questi prodotti in "solitaria" senza problemi ho dedotto che fosse un problema di interazione tra i due.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...