domenica 15 aprile 2012

Time to....

E' giunto il tempo che io vi narri una storia che parla di BB cream.
C'era una volta una donna che, invece di restare fedele al suo amato fondotinta minerale decise di aprirsi a nuove esperienze e acquisto' due BB cream, la rinomata Skin79 Hot Pink Super Plus e la Etude House Precious Mineral. Inizialmente si trovo' male con entrambe: non riusciva ad applicarle in maniera uniforme, e l'effetto sul naso era terribile, con tutti i pori evidenziati.
La svolta coincise con l'arrivo di un pennello duo-fibre. Utilizzo' un paio di volte la hot pink e comincio' ad apprezzare il prodotto, la coprenza buona per i suoi gusti, nessun effetto lucido, colore adatto alla sua candida carnagione, e inoltre la comodita' di avere assieme crema giorno, fondotinta e solare la fece andare in brodo di giuggiole. 
L'idillio duro' poco e un atroce dubbio comincia ad attanagliarla, (insieme ad un leggero arrossamento del viso) fino al giorno della triste conferma: era allergica alla skin79. 
Ok vi sara' chiaro chi sia la protagonista di questo "dramma." Mentre vi scrivo un terribile prurito mi tortura, e ho il viso  ricoperto di chiazzette, puntini arrossati e sopraelevati, tutto questo  nonostante mi sia ben struccata e abbia applicato il salvifico burro di karite'. 
Tanto per cambiare un prodotto che apprezzo ma che non potro' piu' usare se non voglio distruggermi la pelle. Chiaramente non posso bocciare questa BB, perche' ben applicata e su pelli non sensibili credo sia un buon prodotto, ma appunto, CREDO, io non posso piu' testarla. Per quanto riguarda la Etude aspettero' che la faccia torni alla normalita' e poi vedro' se mi crea problemi pure lei (lo so sono una temeraria). 
Quindi riassumendo, per me "time to say goodbye" alla  hot pink e ben tornato al mio caro fondo minerale.
Come bonus vi lascio un paio di foto e swatches delle due BB.






12 commenti:

  1. Sarà che a me la BB cream non piace come idea (è un concentrato unico di siliconi e schifezze varie e mi ricorda la terrificante crema colorata Nivea... Brrr...). Bel blog! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi rendo conto ma non e' che le creme solari siano molto piu' verdi.

      Elimina
  2. Io ho provato solo quella della Garnier e non mi è piaciuta granché.
    Peccato per il brutto effetto che ha avuto sulla tua pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come risultato questa non e' male, ha una coprenza media e non lucida, quella garnier la salto a pie' pari a questo punto.

      Elimina
  3. Eheh tenera la storia! Anche io concordo con MissBlack, la BB non mi ispira per nulla...poi figurati, sulla mia pelle non metto mai niente, solo il blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Io mi trovavo bene col minerale, ma mi sono lasciata irretire dal 3 in 1. Beata te che non necessiti di fondotinta!

      Elimina
  4. Anche a me non ha mai ispirato per niente la BB cream...ho già appeso al chiodo il fondotinta liquido da quando uso il fondo minerale e la mia pelle ringrazia!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo fatto anche io, ma su internet si e' bombardati e io come disse il buon Oscar Wilde "Posso resistere a tutto fuorche' alle tentazioni"

      Elimina
  5. Che peccato:( Io ho provato solo le BB "nostrane", a Kiko e la Garnier, e mi ci sono trovata maluccio. Adesso,anche leggendo te, non credo che ne proveró nessun'altra:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho potuto leggere in giro sulle nostrane, le asiatiche sono decisamente migliori. Infatti come prestazioni queste BB sono buone, ma io soffro di questi problemi di allergia, mi era gia' capitato con prodotti Kiko e Avon.

      Elimina
  6. io ho appena acquistato quella di garnier, l'ho messa oggi per la prima volta, stiamo a vedere!
    :)
    emme

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...