martedì 4 giugno 2013

D.T.T.A.H: le palette fatte con Nuvette (+ extra: foto alla confezione faiga dei pigmenti essence)

Per la serie don't try this at home vi mostro la mia Nuvette/palette (si sono scema ma la rima mi diverte molto). Niente di eccezionale a dire il vero, lavori simili potete trovarli Qui (blog di Dadda) o Qui (blog di Simo). Nel mio caso non ho fatto nulla di definitivo: dietro le cialde ho applicato un adesivo magnetico così posso variare a seconda delle esigenze. Inoltre ho aggiunto pure uno specchietto con adesivo magnetico, ma purtroppo questo nel coperchio delle Nuvette non regge bene, per via della decorazione. Credo che prossimamente lo specchietto lo incollerò col silicone. Questa palette che vi mostro è la mia personale "Naked", gli ombretti piccoli e tondi provengono dalle vecchie palette "fun" e "femminine" della U.D. quello grande è Blockbuster essence, mentre il nero proviene dalla palette Smoky  H&M.






Infine queste foto sono per Tizy:



Come vedi la essence ha fatto anche una confezione intelligente per i pigmenti, però riflettendoci su mi è nato il sospetto che questi col doppio tappo siano quelli usciti nella versione collezione temporanea "colour arts". Se qualcuna ha informazioni più precise mi farebbe piacere se le condividesse con noi. :)

40 commenti:

  1. Dai ma che bella la tua Naked personalizzata! Io ho proprio paura di depottare le cose, lo so che è una cosa semplice ma boh, ho paura di fare casini!
    Comodissima la collezione dei pigmenti così! Non so darti informazioni utili perché ancora non ho provato i pigmenti Essence però :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai tutti i torti. Le palette U.D. le ho depottate facilmente perché erano di cartone, ma l'ombretto Blockbuster l'ho dovuto ricompattare. Oltretutto mi succede una cosa strana: se riscaldo le cialde essence dopo non vengono più attirate dalle calamite...
      I pigmenti fossero tutti così sarebbe comodissimo.

      Elimina
  2. bellissima la tua Naked.. anche io sto meditando di depottare tutto e magari prendermi uan Zpalette.. ma in fondo mi dispiace spaccare tutti i kiko.. sono ancora combattuta!!! io ho un pigmento Essence ma non ha affatto il doppio tappo.. mmm no buono!!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho anche delle pseudo Z palette fatte con la "buccia" della vecchia 28 ombretti e della palette di rossetti più un foglio adesivo magnetico. Le Z palette mi sembrano molto care rispetto a quello che offrono sinceramente.
      Trovo più comodo avere tutto riunito però il rischio spappolamento ombretto è forte.
      La maggioranza dei miei pigmenti non ha il doppio tappo se può consolarti. ;)

      Elimina
  3. Mitica!!! una vera Z(ero euro)-palette!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. Ho un solo pigmento, che mi ha regalato Tizi tra l'altro, che si apre come quello del quale hai messo la foto tu. mi sembra sia il n. 4, quello fatto di brillantini multicolore.
    La palette è molto ben riuscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il 4, ma nella versione senza doppio tappo. :(
      Grazie!

      Elimina
  5. Ma che carina con gli ombretti a fiorellino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà posso spostarli come preferisco, però mi piace tenerli con questa forma. :D

      Elimina
  6. e mentre tutti impazziscono per le palette Sephora, c'è chi lavora d'ingegno :) brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché detto tra noi non ho fatto in tempo ad andare da Sephora, se no avrei preso pure quelle. :D

      Elimina
  7. grande!una naked palette di tutto rispetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un paio di colori sono realmente contenuti nella naked, gli altri mi sembravano adatti allo scopo. :)

      Elimina
  8. Anche io mi sono data al depottamento selvaggio ultimamente e ho utilizzato le palettine Sephora. Ho liberato un sacco di spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono arrivata in tempo a prenderle ste benedette palette Sephora, però avendo una discreta quantità di fogli magnetici ho "pianto con un occhio".
      Io depotto più per una questione di ordine mentale che di spazio. :D

      Elimina
  9. è un fiorellinoooo! anche io ho una vecchia scatolina porta assorbenti che vorrei usare come palette da viaggio (era una delle prime che uscirono un po' di tempo fa.. sempre Nuvenia mi pare). Volevo anche prenderne un'altra, ma quelle che trovo al supermercato sono bruttine (sempre Nuvenia), la tua non l'ho mai vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii!
      Queste sono dell'ultima serie, sono 5 e rappresentano i cinque continenti. Io le ho prese tutte, tre grandi e due piccole. Purtroppo ho notato che vanno a ruba, ma puoi provare lo stesso a dare un'occhiata, magari ancora le dovevano esporre....

      Elimina
  10. bella questa idea!! ne ho tantissime io di nuvette ma ho sempre allontanato l'idea per la parte magnetica mancante..
    l'adesivo magnetico dove lo hai preso???
    io ho depottato il depettabile nelle pallettine sephora che temporaneamente sono state vendute a 50 cent l'una!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su ebay, ma sono fogli A4 adesivi magnetici. Poi io li ritaglio come preferisco.

      Elimina
  11. Io ho un pigmento della essence ma al posto del coperchietto aveva un adesivo... boh?
    Bella la palette a fiorellino!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la maggioranza dei miei hanno un adesivo. Solo questo e mi pare un altro hanno il doppio tappo. Il signor essence va allo "sparagno" (risparmio). :D
      Grazie! :*

      Elimina
  12. Io non ho ancora provare a fare una palettina mia! Bella la disposizione a fiorellino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare!
      Messi a caso non mi piacevano allora ho fatto questa forma. :)

      Elimina
  13. la Nuvette Palette è proprio carina,brava ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono queste ultime nuvette molto carine, purtroppo ho notato che già in giro non se ne vedono più..

      Elimina
  14. oi però è geniale come idea!!! mi piace!!! Per il pigmento... uhm.. io ho solo quelli vecchi, e magari fossero così :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo è vecchio! Credo li abbiano prodotti misti...

      Elimina
  15. Risposte
    1. La mia è una riproposizione di una vecchia idea avuta da altre. ;)

      Elimina
  16. L'idea dell'adesivo magnetico è ottima...Ma io resto un apigra mondiale:S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parlare di corda in case dell'impiccato! Io lo trovo divertente se no col cavolo che lo farei! XD

      Elimina
  17. Invece è un'idea geniale!!! Dove trovi gli adesivi magnetici?? Tua nuova follower!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Gli adesivi li ho presi su ebay! Sono dei fogli A4 magnetici adesivi.

      Elimina
  18. Io di pigmenti ne ho una quindicina e quasi tutti hanno il doppio tappo... Credo che quelli che avevano l'adesivo facciano parte della vecchia collezione dopo di che i signori della essence si devono essere resi conto che col doppio tappo è più pratico :-)
    Ma tu li usi col liquido per pigmenti o no? Io lo uso senza ma vorrei provare a miscelarlo al liquido solo che ho paura di fare pastrocchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li uso come rossetto li mischio ad un po' di burrocacao, invece come ombretti li ho usati anche io asciutti su la base I love stage, l'altra base l'ho comprata ma ogni volta che la cerco per usarla sparisce e sbuca fuori quando non mi serve.
      Però devo dire che mi pare più adatta per i glitter, oppure vorrei usarla per creare degli eyeliner, appena riesco a sperimentare un pochetto magari faccio un post.

      Elimina
  19. Io ho depottato quasi tutti quelli che avevo, mi mancano alla lista solo 3 ombretti perché non riesco proprio a capire come posso fare e come penso avevi visto li ho messi tutti dentro ad una mega palettona creata con la scatola dei pastelli e che puntualmente mi dimentico di utilizzare perché non avendo molto spazio ce l'ho sotto a tutto a mo di base, quindi per prenderla devo svuotare tutto il ripiano del carrellino e tirarla fuori :P
    Ne avevo anche qualcuna piccola di queste della Nuvenia ma hanno secondo me l'apertura scomoda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la più comoda apertura del mondo ma ho visto palette nate con questo scopo con aperture peggiori. Purtroppo sta cosa delle palette dimenticate perché scomode da prendere capita anche a me.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...