mercoledì 6 giugno 2012

Meglio tardi che mai. Recensioni a richiesta

Qualche tempo fa Clara mi aveva chiesto una recensione sulle matite labbra essence, mentre Simo mi aveva chiesto un parere sul blush in mousse essence e successivamente su gli ombretti in mousse waterproof Astra.
Blush mousse cold wildberry ,
 matite: in the nude, femme fatale, nude coral ,soft rose
 Per gli ombretti temo di essere decisamente in ritardo, ma ho deciso di pubblicare ugualmente quello che avevo preparato. Partiamo dalla richiesta di Clara: si le matite essence io le consiglio, anche se per un uso diverso da quello di partenza. Mi spiego meglio, per contornare le labbra forse non sono l'ideale, perché sono morbissime, e per morbidissime intendo un utilizzo=una temperata, capisci che questa consistenza della mina rende più difficoltoso  essere precise. Però il ruolo di rossetti lo ricoprono ala perfezione,  i veri rossetti essence sono molto sheer, questi invece possono accontentare chi preferisce una coprenza maggiore, non seccano le labbra tanto quanto fanno solitamente le matite, i colori sono carini (anche se i miei preferiti sono ormai fuori produzione) e la durata eè nella media. Diciamo che da 1 a 10, come matite gli appiopperei un 6, mentre come rossetto un 8, considerando che costano meno di 2€  sono proprio un buon prodotto. 


nude coral, il mio preferito, applicato un po' maluccio e senza aver fatto lo
 scrub . Purtroppo non lo producono più...














Soft rose, da genio qual sono ho messo ad esempio due matite
fuori produzione













Passiamo alle richieste di Simo: Il blush in mousse non mi convince molto. E' difficile stenderlo in maniera uniforme, ho sempre l'impressione che resti qualche zona "scolorita" e se ci passi il dito sopra viene via facendo dei pallini. Io non lo ricomprerei, però magari è colpa mia che non riesco a gestirlo come si deve. Il suo voto è un 4-.
Gli ombretti Astra soul colour sono carinissimi, io ho preso solo tre colori, il rosa, il viola e il verde. Anche gli altri mi piacevano molto però il bronzo e l'argento erano troppo simili a colori degli stay all day che già avevo, mentre l'azzurro era troppo simile al verde per prenderli entrambi. I colori sono belli e vibranti, mi sono innamorata sopratutto del rosa che a dei magnifici riflessi dorati. Sono realmente waterproof, ma da mattina a sera si modificano a differenza di quello che dice il sito, dopo sette ore qualche riga c'è e il colore si sbiadisce. Si può ovviare a questo problema applicando un primer, in questa maniera hanno retto perfettamente otto ore. Piccola curiosità, il sito li definisce in crema, secondo me sono in mousse. Voto 8.

Gli ombretti sono applicati al volo e senza primer




















26 commenti:

  1. gli ombretti astra sono pigmentatissimi troppo carini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e anche le altre colorazioni sono molto carine.

      Elimina
  2. Oddio, ma questi ombretti Astra sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo intenzione di comprarli, ma quando li ho provati sulla mano non ho resistito.

      Elimina
  3. Grazie mille Ery, grazie perché adesso ho proprio capito che il blush in mousse non fa per me e no, non sei tu che non sai applicarlo, lo stesso giochetto lo faceva sul dorso della mia mano quando lo provavo... per le matite io ho le tue stesse identiche che uso esattamente come fai tu, la n°01 soft rose è la mia preferita in assoluto, mi devo ancora riprendere dal fatto che sia uscita di produzione, ne ho tipo 4 di scorta, gli ombretti Astra li abbiamo quasi uguali io al posto del rosa, ( che mi hai fatto venire voglia di acquistare) ho il bronzo, e sì anche secondo me sono in mousse, grazie per la dritta, sei sempre utile, precisa, dettagliata e .... preziosa! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla. Purtroppo non ho pensato per tempo a fare riserve delle matite fuori produzione. Il bronzo mi ha tentata ma poi ho pensato che ricordava il raise the curtain for… della circus circus, quindi ho desistito.

      Elimina
  4. Ciao! Ma gli ombretti Astra potrebbero essere usati anche come eyeliner?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di si, ma domani provo e ti do una risposta più precisa. Di certo come consistenza ricordano gli eyeliner in gel essence.

      Elimina
    2. Grazie.. fammi sapere :) io li ho cercati nella mia città ma niente... se mi dici che posso usarli come eyeliner li prendo tutti :)

      Elimina
  5. belli gli ombretti, sabato scorso era festivo e le profumerie erano chiuse, ci riprovo sabato questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facci sapere come è andata la caccia.

      Elimina
    2. io verde ce l'ho su adesso.. a differenza tua che sei stata molto leggera, io l'ho steso con la cazzuola ed è mega intenso :D presto faccio un post col truccolino!

      Elimina
  6. Grazie per la review Ery! Noooo che peccato il Coral era bellissimo! Comunque costano davvero pochissimo, devo provare a prenderle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era bellissimo. E io non ne ho nemmeno uno di riserva. Sob, sigh!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sono molto carini. Anche i lucidalabbra di questa collezione non sono male.

      Elimina
  8. mmmh.. prezzo ombretti astra? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto contenuto. Io li ho pagati 3€ ciascuno.

      Elimina
    2. good, allora andrò al mio ipersoap di fiducia a vedere ;D

      Elimina
  9. devo assolutamente trovare uno stand Astra! Sono molto curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono pure i nuovi smalti, io non li amo molto come prodotto, però i colori erano carini.

      Elimina
  10. Quell' ombretto azzurro-verdino di astra è meraviglioso!!!
    non mi pareva di averli visti in vendita però, bisognerà che vada a fare un giro!

    RispondiElimina
  11. Io ho provato a swatchare l'ombretto rosa di Astra ma non mi ha convinta, pensavo rimanessero più duri ed invece sono morbidissimi e troppo oleosi per la mia palpebra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono molto morbidi, però con una base sotto hanno una resistenza bomba. L'unico difetto che fanno a me è che con la base mi mettono un pochino in evidenza le grinze dell palpebra, una cosa minima comunque, io su sta cosa sono leggermente fissata.

      Elimina
  12. Mi piace il tuo Blog ...
    Mi piacerebbe molto se ci seguissimo a vicenda ..
    che ne pensi???
    io sono già tua follower ..
    a presto ...
    Kiss
    MonA <3

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...