domenica 13 febbraio 2011

Il piccolo chimico: fallimento correttore cremoso.

Questa volta devo parlarvi di un mio flop. Infatti non sempre i miei spignatti hanno un lieto fine. Avevo deciso di  rendere cremoso il mio correttore minerale giallo, per intenderci quello che si usa per nascondere le occhiaie. Volevo fare una sorta di "lemon aid" Purtroppo però il risultato è scarso, troppo oleoso, dura poco e non mi soddisfa affatto. La ricetta è quasi uguale a quella dell'eyeliner bianco, solo credo di aver messo troppo olio di jojoba e soprattutto troppo poco correttore in polvere. Voi avete suggerimenti per "aggiustare" la formula? 
Attendo consigli!

2 commenti:

  1. ery se ti può essere d'aiuto ti potrei trascrivere tutti gli ingredienti del lemon aid, ti dico che è molto molto pastoso.
    sul famoso video di carlita per farsi il correttore in casa consiglia come cere:
    alba, carnauba e candelilla.
    su aromazone dovrebbe esserci la fiche per crearlo con tutti gli ingredienti.

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere interessante conoscere l'inci del lemon aid però io per adesso non posso fare ordini, ho solo burro di karité e di cacao, cera d'api, olio di jojoba, mandorle, oliva e girasole. Ho pure un paio di oli essenziali. Devo fare con quello che ho ha disposizione. :-)

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...