lunedì 7 febbraio 2011

Versus: matite nere a confronto.

Oggi farò un confronto tra le matite nere in mio possesso.



Matita occhi Deborah: questa matita è un campione omaggio ricevuto in profumeria (fatto più unico che raro!) Non mi piace molto, è un nero smorto, la mina non è morbida e neanche molto scrivente. L'ho usata pochissimo e con scarsa soddisfazione. Non credo sia adatta alla rima interna, ma non so con certezza, credo cmq sia fuori produzione. Voto 4/10

Astra Twist matita occhi: è una matita automatica, senza infamia ne lode, il nero non è intensissimo ma  visto anche il prezzo non altissimo di questo marchio la trovo discreta. Sul sito non trovo notizie riguardo l'applicazione nella rima interna. Voto 6/10 Edit: ho provato a metterla nell'interno occhio e non è niente male! Scrive discretamente e non mi arrossa l'occhio. Alzo il voto a 7-/10

Fraulein38 Power line pencil: fa parte di una collezione di 5 matite. E' una matita molto scrivente di un bel nero intenso e dalla mina molto morbida "infarcita" di brillantini argentati (purtroppo la scarsa qualità delle foto non permette di vederli). Mi troverei molto bene con questa matita se non fosse per i succitati brillantini, che a volte mi finiscono dentro gli occhi, causando un bel arrossamento. E sempre a causa di questi brillantini non va MAI usata nella rima interna. Voto 8/10

Avon color trend pencil play: ha una mia molto dura,  trovo il suo punto di nero buono. Credo si sia capito che mi piacciono le matite dalla consistenza morbida, quindi non mi trovo molto bene con questa, però potrebbe piacere a chi non ha la mano molto ferma nell'applicazione della matita. Non è adatta al'uso nella rima interna. Voto 6/10

Kiko kajal khol pencil: Ad oggi la mia preferita, la mina è morbida, il nero abbastanza pigmentato, ed e adatta all'uso nella rima interna. Non che sia priva di difetti, ad esempio nella rima inferiore non ha una grandissima durata, io ho risolto applicando dopo la matita anche un pò di mineral khol in polvere della Kiko (sempre nero ovviamente). Se applicata da sola non mi causa alcun fastidio (i miei occhi si arrossano facilmente). Voto 8,5/10

Battaglia vinta dalla Kiko kajal khol pencil!!! Ovviamente come potete ben vedere dai voti non sono pienamente soddisfatta, quindi mi riservo del tempo per trovare la matita nera dei miei sogni, aspetto i vostri consigli.

A presto.

5 commenti:

  1. ciao sono una nuova iscritta! questo post mi è stato molto utile, anch'io sono alla ricerca della matita nera "perfetta"!!
    ultimamente ho fatto un post (http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/01/alla-ricerca-di-un-buon-kajal.html) riguardo a una di astra ma non è uguale alla tua... è tradizionale, non automatica.. e non mi ha soddisfatta perchè è troppo morbida e sbava troppo!
    ciao un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'iscrizione, ricambio. Per me una matita non è mai troppo morbida, ma certo se sbava non è il massimo.

    RispondiElimina
  3. esatto... quella sbava un po' troppo per i miei gusti. grazie x aver ricambiato! ho letto il tuo commento al mio post. tu mi consigli di prendere la 88 mat oppure la 88 shimmer? (cmq le prenderò da zoeva siccome tanto già farò un ordine lì e quindi le spese di spedizione le devo pagare cmq, e così non rischio neanche la dogana) grazie!

    RispondiElimina
  4. Dipende da come vuoi usarla. Se vuoi creare trucchi più teatrali o da sera ti consiglio la shimmer, mentre per un trucco meno marcato sceglierei la mat, che poi tra le due è la più versatile visto che contiene anche alcuni colori shimmer.

    RispondiElimina
  5. grazie ery :) in effetti ero + orientata sulla mat.. ^^

    RispondiElimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...